Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2010


Risposte migliori

A quando l'emissione della divisionale spagnola, che inoltre dovrebbe contenere il meraviglioso 2 € commemorativo di quest'anno?

Ricordo di aver letto che dovrebbe essere emessa ad aprile, con tiratura 4.000 :)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


A quando l'emissione della divisionale spagnola, che inoltre dovrebbe contenere il meraviglioso 2 € commemorativo di quest'anno?

Ricordo di aver letto che dovrebbe essere emessa ad aprile, con tiratura 4.000 smile.gif

La PROOF spagnola come già aveva anticipato Gaetano verrà emessa il 15/04/2010 con tiratura 4.000.

Perfetto, grazie!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

A quando l'emissione della divisionale spagnola, che inoltre dovrebbe contenere il meraviglioso 2 € commemorativo di quest'anno?

Ricordo di aver letto che dovrebbe essere emessa ad aprile, con tiratura 4.000 smile.gif

La PROOF spagnola come già aveva anticipato Gaetano verrà emessa il 15/04/2010 con tiratura 4.000.

Perfetto, grazie!wink.gif

Non per fare pubblicità ma perchè so che molti sono interessati, vero Drago, ;)

La Proof Spagnola è disponibile sul sito del noto commerciante milanese al prezzo di 60€

Link al commento
Condividi su altri siti


A quando l'emissione della divisionale spagnola, che inoltre dovrebbe contenere il meraviglioso 2 € commemorativo di quest'anno?

Ricordo di aver letto che dovrebbe essere emessa ad aprile, con tiratura 4.000 smile.gif

La PROOF spagnola come già aveva anticipato Gaetano verrà emessa il 15/04/2010 con tiratura 4.000.

Perfetto, grazie!wink.gif

Non per fare pubblicità ma perchè so che molti sono interessati, vero Drago, ;)

La Proof Spagnola è disponibile sul sito del noto commerciante milanese al prezzo di 60€

Dalle foto che ho visto sul blog spagnolo sembra che quest'anno nelle proof siano migliorati

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto che ho visto sul blog spagnolo sembra che quest'anno nelle proof siano migliorati

migliorati in che senso ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto che ho visto sul blog spagnolo sembra che quest'anno nelle proof siano migliorati

migliorati in che senso ?

Come ti potranno confermare altri utenti, la divisionale proof dell'anno scorso più che in versione proof sembra in versione BU, rispetto a quelle italiane non sono niente. Quest'anno mi sembrano molto migliorate mi sembrano molto di più in versione proof :)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


A quando l'emissione della divisionale spagnola, che inoltre dovrebbe contenere il meraviglioso 2 € commemorativo di quest'anno?

Ricordo di aver letto che dovrebbe essere emessa ad aprile, con tiratura 4.000 smile.gif

La PROOF spagnola come già aveva anticipato Gaetano verrà emessa il 15/04/2010 con tiratura 4.000.

Perfetto, grazie!wink.gif

Non per fare pubblicità ma perchè so che molti sono interessati, vero Drago, wink.gif

La Proof Spagnola è disponibile sul sito del noto commerciante milanese al prezzo di 60€

Grzie del promemoria, è un po' che l'aspetto, oggi appena l'ho vista sul sito, non essendo a Milano, mi sono iscritto e l'ho prenotata subito; prezzo ottimo, solo 1 € in più del prezzo di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets.

E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla.biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets.

E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla.biggrin.gif

Prezzo d'emissione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


45 euro

emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets.

E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla.biggrin.gif

Prezzo d'emissione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


45 euro

emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets.

E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla.biggrin.gif

Prezzo d'emissione ?

Il prezzo è abbastanza basso, conterrà il 2€ commemorativo e il 3€ giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


suppongo di si , anche se non ne ho la certezza..

sul sito della dezelna banka non scrive in dettaglio come è composta la divisionale

45 euro

emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets.

E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla.biggrin.gif

Prezzo d'emissione ?

Il prezzo è abbastanza basso, conterrà il 2€ commemorativo e il 3€ giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


suppongo di si , anche se non ne ho la certezza..

sul sito della dezelna banka non scrive in dettaglio come è composta la divisionale

45 euro

emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets.

E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla.biggrin.gif

Prezzo d'emissione ?

Il prezzo è abbastanza basso, conterrà il 2€ commemorativo e il 3€ giusto ?

Qui: http://eurocollezione.altervista.org/_SLOVENIA_/_Fondo_Specchio_SLOVENIA.htm ho letto che il set sarà composto da 9 monete compreso il 2€ commemorativo e il 3€, quindi sicuramente non sarà presente il 2€ normale per la circolazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente c'è il 3 euro .

il dubbio è se c'è il 2 euro proof commemorativo oppure il 2 euro normale proof.

l'unica altra proof emessa nel 2008 conteneva il 2 euro per la normale circolazione.

Dal sito che hai postato indica che ci sarà il 2 euro commemorativo,

anche se c'è da veruficarne la veridicità.

suppongo di si , anche se non ne ho la certezza..

sul sito della dezelna banka non scrive in dettaglio come è composta la divisionale

45 euro

emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets.

E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla.biggrin.gif

Prezzo d'emissione ?

Il prezzo è abbastanza basso, conterrà il 2€ commemorativo e il 3€ giusto ?

Qui: http://eurocollezione.altervista.org/_SLOVENIA_/_Fondo_Specchio_SLOVENIA.htm ho letto che il set sarà composto da 9 monete compreso il 2€ commemorativo e il 3€, quindi sicuramente non sarà presente il 2€ normale per la circolazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto che ho visto sul blog spagnolo sembra che quest'anno nelle proof siano migliorati

migliorati in che senso ?

Come ti potranno confermare altri utenti, la divisionale proof dell'anno scorso più che in versione proof sembra in versione BU, rispetto a quelle italiane non sono niente. Quest'anno mi sembrano molto migliorate mi sembrano molto di più in versione proof :)

Non sono d'accordo.

L'anno scorso l'ho acquista il conio era discreto, il cofanetto faceva pena.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto che ho visto sul blog spagnolo sembra che quest'anno nelle proof siano migliorati

migliorati in che senso ?

Come ti potranno confermare altri utenti, la divisionale proof dell'anno scorso più che in versione proof sembra in versione BU, rispetto a quelle italiane non sono niente. Quest'anno mi sembrano molto migliorate mi sembrano molto di più in versione proof :)

Non sono d'accordo.

L'anno scorso l'ho acquista il conio era discreto, il cofanetto faceva pena.

Sul cofanetto sono d'accordo, il conio almeno la mia non è nemmeno discreta....

Link al commento
Condividi su altri siti


Possiamo dare due valutazioni sulla divisionale proof spagnola dello scorso anno; in assoluto il conio fs è discreto, il cofanetto, almeno il mio, discreto anch'esso. Relativamente ad altre emissioni fs invece, come quella italiana o quella finlandese, il conio è mediocre, tanto che confrontando le monete tra loro appare una netta diversità, tale da fare sembrare le monete spagnole in qualità FdC o tuttalpiù BnC (portoghese).

Link al commento
Condividi su altri siti


Per corroborare la mia valutazione ecco una foto comparativa delle monete Fondo Specchio 2009 Spagnole, Finlandesi ed Italiane, nei tre tagli rappresentativi da 2 cent, 20 cent e 2 € EMU.

2z9b61j.jpg

Il 2 cent è un pochino sfuocato per colpa della capsula; come potete vedere la differenza è relativa per i centesimi ramati, molto più marcata invece per i tagli medi e per il 2 €. Si nota anche la differenza di qualità tra Finlandia e Italia, dal momento che la nostra divisionale dello scorso anno è davvero superba. Il contrasto tra il 2 € ed il 20 cent spagnoli è netto confrontati ai medesimi tagli di Finlandia ed Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è arrivata una notizia preoccupante dalla banca slovena.

La Proof set 2010 e coin card 2 euro non saranno disponibili per vendita commerciale.

Ho riscritto un'altra mail chiedendo perchè, cioè se non verranno emesse oppure

perchè le vendono o distriubuiscono in altro modo.

..........

"We would also like to inform you that proof set 2010 and coincard 2€ will not be available for commercial sale"

............

Link al commento
Condividi su altri siti


Per corroborare la mia valutazione ecco una foto comparativa delle monete Fondo Specchio 2009 Spagnole, Finlandesi ed Italiane, nei tre tagli rappresentativi da 2 cent, 20 cent e 2 € EMU.

2z9b61j.jpg

Il 2 cent è un pochino sfuocato per colpa della capsula; come potete vedere la differenza è relativa per i centesimi ramati, molto più marcata invece per i tagli medi e per il 2 €. Si nota anche la differenza di qualità tra Finlandia e Italia, dal momento che la nostra divisionale dello scorso anno è davvero superba. Il contrasto tra il 2 € ed il 20 cent spagnoli è netto confrontati ai medesimi tagli di Finlandia ed Italia.

C'è molta differenza tra le proof spagnole e quelle italiane..

Link al commento
Condividi su altri siti


Segnalo che la proof spagnola è disponibile presso il sito della zecca.

Dopo aver visto le foto postate, l'entusiasmo si è raffreddato, penso che non le acquisterò....

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è arrivata una notizia preoccupante dalla banca slovena.

La Proof set 2010 e coin card 2 euro non saranno disponibili per vendita commerciale.

Ho riscritto un'altra mail chiedendo perchè, cioè se non verranno emesse oppure

perchè le vendono o distriubuiscono in altro modo.

..........

"We would also like to inform you that proof set 2010 and coincard 2€ will not be available for commercial sale"

............

Temo che il prezzo della proof slovena volerà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.