Vai al contenuto
IGNORED

un posto sicuro.......


esculapio

Risposte migliori

salve,

complimenti per questo bel forum :)

da tempo ho il dubbio o meglio il terrore di lasciare la mia collezione in casa.

sempre piu' spesso si sente di visite"sgradite" :unsure: ...

voi come avete risolto il problema?e soprattutto,mi consigliate un posto sicuro per le mie monete?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve,

complimenti per questo bel forum :)

da tempo ho il dubbio o meglio il terrore di lasciare la mia collezione in casa.

sempre piu' spesso si sente di visite"sgradite" :unsure: ...

voi come avete risolto il problema?e soprattutto,mi consigliate un posto sicuro per le mie monete?

grazie a tutti.

Questo è il problema di tutti noi collezionisti, però a mio avviso dipende anche dalle rarità che ognuno di noi ha in collezione.

Ci sono tanti appassionati che sono convinti che hanno una fortuna in casa ( te lo dico per esperienza diretta per averla visionata e valutata)

ma molto spesso non è affatto così. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo è il problema di tutti noi collezionisti, però a mio avviso dipende anche dalle rarità che ognuno di noi ha in collezione.

Ci sono tanti appassionati che sono convinti che hanno una fortuna in casa ( te lo dico per esperienza diretta per averla visionata e valutata)

ma molto spesso non è affatto così. ;)

:)

Modificato da franco obetto
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è il problema di tutti noi collezionisti, però a mio avviso dipende anche dalle rarità che ognuno di noi ha in collezione.

Ci sono tanti appassionati che sono convinti che hanno una fortuna in casa ( te lo dico per esperienza diretta per averla visionata e valutata)

ma molto spesso non è affatto così. ;)

ciao cembruno.......ma se non dovesse essere come dici tu?cosa consigli??

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti leggi la discussione "strana la vita" mi ponevo nella mia ultima risposta lo stesso dubbio, per 2 motivi:

1) Ladri

2) Se hai comprato monete su ebay potresti ricevere delle visite anche da persone in divisa che si autoinvitano a prendere il caffe (molte le discussioni a proposito)

Io ti consiglio di tenere le monete comprate su ebay dentro il cassetto della scrivania alla portata di tutti e quelle comprate alle aste (con tanto di ricevuta ecc...ma che tanto non serve a niente) nascoste sotto terra in giardino o in banca o in un buco dentro ad un muro ecc...insomma le devi nascondere

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è il problema di tutti noi collezionisti, però a mio avviso dipende anche dalle rarità che ognuno di noi ha in collezione.

Ci sono tanti appassionati che sono convinti che hanno una fortuna in casa ( te lo dico per esperienza diretta per averla visionata e valutata)

ma molto spesso non è affatto così. ;)

Hei!!Bruno parli tu che tiene le monete esposte in vetrina che dicono "Fregami.Fregami!!!!" "Portami a casina con te!" :D :D

io per esempio con signore delle pulizie e servitù varia non mi sento mai sicuro...anche se lo studio lo chiudo a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti leggi la discussione "strana la vita" mi ponevo nella mia ultima risposta lo stesso dubbio, per 2 motivi:

1) Ladri

2) Se hai comprato monete su ebay potresti ricevere delle visite anche da persone in divisa che si autoinvitano a prendere il caffe (molte le discussioni a proposito)

Io ti consiglio di tenere le monete comprate su ebay dentro il cassetto della scrivania alla portata di tutti e quelle comprate alle aste (con tanto di ricevuta ecc...ma che tanto non serve a niente) nascoste sotto terra in giardino o in banca o in un buco dentro ad un muro ecc...insomma le devi nascondere

saluti

:rolleyes:

insomma dovrei occultare quello che ho acquistato onestamente e con sacrificio da un commerciante o ad un'asta??

a questo punto smettiamo tutti di collezionare..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Hei!!Bruno parli tu che tiene le monete esposte in vetrina che dicono "Fregami.Fregami!!!!" "Portami a casina con te!" :D :D

io per esempio con signore delle pulizie e servitù varia non mi sento mai sicuro...anche se lo studio lo chiudo a chiave.

L' ho già detto (non mi ricordo dove e quando), le mie monete sono al sicuro nelle vetrine, questo sì ,ma in un locale con cemento armato (direi abbastanza spesso per sentire eventuali demolizioni) e con l' impianto antifurto inserito anche in presenza della moglie, non si sà mai) e con la porta blindata. Inoltre se ciò non bastasse, troverebbero Bruno con il manico della Mazza, pronto a colpirli :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao cembruno.......ma se non dovesse essere come dici tu?cosa consigli??

ciao ;)

A parte gli scherzi, se hai una collezione importante direi una bella cassetta di sicurezza e ,di tanto in tanto, vai a dargli il buongiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L' ho già detto (non mi ricordo dove e quando), le mie monete sono al sicuro nelle vetrine, questo sì ,ma in un locale con cemento armato (direi abbastanza spesso per sentire eventuali demolizioni) e con l' impianto antifurto inserito anche in presenza della moglie, non si sà mai) e con la porta blindata. Inoltre se ciò non bastasse, troverebbero Bruno con il manico della Mazza, pronto a colpirli :P :P

Io utilizzo questa per le monete più rare: http://2befree.files.wordpress.com/2007/03/cassaforte.jpg :rolleyes:

e questo per tenerla al sicuro: http://www.waffen-technik-withum.de/images/mp44-18-optimiert.jpg :rolleyes: :rolleyes:

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Franco obbetto anche le monete comprate alle aste onestamente e a fronte di tanti sacrifici ti vengono sequestrate cosi come quelle comprate su ebay!

Anche io ho 2 casseforti: una la apro se mi puntano la pistola alla testa, la seconda non la trova nessuno...mia moglie non lo sa, e se muoio di infarto beato chi la troverá fra 100 anni!

Volevo fare una mostra in Italia sulle monete coniate dal XII al XIII secolo. Tutte comprate ad aste internazionali e italiane, tutte con ricevuta, ecc... ebbene tutti qui nel forum mi hanno sconsigliato. Tutti mi hanno detto che se espongo la collezione o mi verrá rubata o sequestrata alla faccia di tutte le ricevute!

Fate vobis

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che piacentine ha fatto la cosa giusta :lol:

oggi nessuno è piu sicuro, fino a qualche anno fa di furti in casa se ne sentiva dire per la maggior parte nelle grandi citta, nei piccoli paesini come il mio ne capitava al massimo uno all'anno; ultimamente sono sempre piu frequenti i furti nel mio paesino, almeno 3/4 al mese e in alcuni casi tornano nelle stesse case :(

io personalmente non saprei che consigliare, il posto piu sicuro sarebbe la cassetta di sicurezza in banca, che poi potrebbero andare a rubare anche li, ma almeno il valore dovrebbe essere assicurato.

purtroppo il nostro è il paese di pulcinella, dove chi ruba e delinque spesso non viene punito adeguatamente, e chi si difende dal ladro anche solo con armi bianche come la mazza, passa guai a non finire... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Franco obbetto anche le monete comprate alle aste onestamente e a fronte di tanti sacrifici ti vengono sequestrate cosi come quelle comprate su ebay!

Anche io ho 2 casseforti: una la apro se mi puntano la pistola alla testa, la seconda non la trova nessuno...mia moglie non lo sa, e se muoio di infarto beato chi la troverá fra 100 anni!

Volevo fare una mostra in Italia sulle monete coniate dal XII al XIII secolo. Tutte comprate ad aste internazionali e italiane, tutte con ricevuta, ecc... ebbene tutti qui nel forum mi hanno sconsigliato. Tutti mi hanno detto che se espongo la collezione o mi verrá rubata o sequestrata alla faccia di tutte le ricevute!

Fate vobis

ciao

obetto con una b.. ;)

a parte gli scherzi....magari siamo OT ma vorrei che qualche esperto del settore(a parte atkon)mi spieghi che cosa c'e' di illecito acquistare in asta visto che siamo tutti a rischio di sequestro giudiziario...

Modificato da franco obetto
Link al commento
Condividi su altri siti


Non prendete il mio intervento come una presa in giro o voler sminuire la discussione.

Ho subito un furto in casa un paio d'anni fa <_<

......dalla rabbia la prima idea di antifurto sicuro è stata "un alligatore addomensticato da salotto".....con le dovute conseguenze al ladro....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Per a cassetta di sicurezza in banca OK però forse non tutti sanno:

la cassetta è assicurata "solo" per 10.000 euro, se dentro vi è un valore più alto...... :ph34r:

allora occorre riassicurarla per il valore contenuto.... ( pagando di conseguenza oltre al canone un premio di assicurazione),

se malauguratamente, entrasse in azione la "banda della lancia termica" e la vostra cassetta fosse oggetto di scasso, la Banca e/o l'assicurazione se avete stipulato un premio aggiuntivo, pagheranno, se voi siete in grado di dimostrare il valore di quello che conteneva la cassetta ( ricevute fiscali fatture ecc....)

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti leggi la discussione "strana la vita" mi ponevo nella mia ultima risposta lo stesso dubbio, per 2 motivi:

1) Ladri

2) Se hai comprato monete su ebay potresti ricevere delle visite anche da persone in divisa che si autoinvitano a prendere il caffe (molte le discussioni a proposito)

Io ti consiglio di tenere le monete comprate su ebay dentro il cassetto della scrivania alla portata di tutti e quelle comprate alle aste (con tanto di ricevuta ecc...ma che tanto non serve a niente) nascoste sotto terra in giardino o in banca o in un buco dentro ad un muro ecc...insomma le devi nascondere

saluti

Atkon sei proprio sicuro quando dici "

Io ti consiglio di tenere le monete comprate su ebay dentro il cassetto della scrivania alla portata di tutti e quelle comprate alle aste (con tanto di ricevuta ecc...ma che tanto non serve a niente) nascoste sotto terra in giardino o in banca o in un buco dentro ad un muro ecc...insomma le devi nascondere

Le cassette di sicurezza in banca, se hanno del materiale che "scotta" non sono proprio al sicuro come tu dici.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Per a cassetta di sicurezza in banca OK però forse non tutti sanno:

la cassetta è assicurata "solo" per 10.000 euro, se dentro vi è un valore più alto...... :ph34r:

allora occorre riassicurarla per il valore contenuto.... ( pagando di conseguenza oltre al canone un premio di assicurazione),

se malauguratamente, entrasse in azione la "banda della lancia termica" e la vostra cassetta fosse oggetto di scasso, la Banca e/o l'assicurazione se avete stipulato un premio aggiuntivo, pagheranno, se voi siete in grado di dimostrare il valore di quello che conteneva la cassetta ( ricevute fiscali fatture ecc....)

Scusate il mio intervento scherzoso precedente sull'alligatore, che poi non era tanto scherzoso per quello che pensi realmente dopo che hanno violato casa tua.....

Volevo confermare quanto sostiene TIBERIVS con un piccolo dubbio: il limite di cassetta assicurata varia da banca a banca e quindi non si è sempre assicurati "standard" per "solo" 10.000 euro ma potrebbe essere anche a meno...........

Link al commento
Condividi su altri siti


La verità è che non esiste alcun posto sicuro per una raccolta di monete.

NB: i romani dovevano avere lo stesso problema, Il numero impressionante di ripostigli dei tempi antichi che viene ritrovato ne è chiara testimonianza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.