Vai al contenuto
IGNORED

Fogli per album


Minotauro

Risposte migliori

Ciao, abbiate pazienza, lo so che è un argomento trito e ritrito, ho letto anche le altre discussioni, però vi chiedo ancora un consiglio, ho iniziato una collezione di monete di:

GERMANIA periodo 1873-1945, ITALIA V.E.III, SVIZZERA CONFEDERAZIONE, tutte in conservazione BB/SPL.

Le monete d'argento le conservo in olbò autoadesivi inseriti in fogli d'album appositi, le monete in bronzo, nickel, acmonital, nickel/rame sono conservate in piccoli album(ECCO LA NOTA DOLENTE E I MIE DUBBI) con fogli da 20 tasche della ditta SAMAPLAST DI PERO che ho letto sul loro sito essere in PVC che a quanto ho capito dalle altre discussioni può risultare dannoso, altre sono su fogli da 15 tasche della ABAFIL queste non sono riuscito a sapere di che materiale sono.

In coclusione in considerazione del tipo di monete che colleziono possono essere dannosi questi fogli in PVC? In alternativa quale marca mi consigliate?

Per le monete d'argento BB/SPL vanno bene gli oblò.

Grazie in anticipo per la pazienza.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao...

io eviterei i fogli in pvc ed in genere quelli con plastificanti, acidi ecc...

Io uso quelli della m****phil e mi sono trovato sempre bene...

In ogni caso basta che tu chieda all'azienda dalla quale vuoi o puoi rifornirti se i fogli contengano o no le sostanze di cui sopra...

Per quanto riguarda gli oblò, penso sia un'ottima scelta, soprattutto se di qualità...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le monete d'argento BB/SPL vanno bene gli oblò.

Ciao :)

Credo che vadano proprio bene, la Masterphil vende sia gli oblò che dei comodi fogli da 20 tasche per poterli riporre.

Per i fogli senza PVC ti consiglio sempre quelli della Masterphil.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ho parecchie, ma veramente parecchie monete che debbo inserire in collezione. Voi le monete mondiali dove le conservate? Ho visto sul sito della masterphil, ma ci sono varii fogli. Di preciso quali intendete? Oppure quali altri tipi di fogli e di marche diverse mi consigliate? Vorrei fare una spesa, ma che sia l'unica.

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.