Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1936 Vittorio Emanuele III


Conservazione  

41 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Buongiorno, erano circa due anni che non scrivevo in questa sezione del Forum.....ma state tranquilli, non ho intenzione di rimettermi a collezionare Regno :D

Quest'oggi vi propongo questo piacevole 5 lire del 1936, moneta comune ma non comunisisma.

Una volta votato, vi esorto anche a commentarla.

Purtroppo le foto sono quello che sono, scusate.

Grazie

immagine019yv.jpg

immagine038.jpg

immagine027j.jpg

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


A me la moneta piace.

Il bordo in particolar modo. ;)

Per me é SPL+/qFDC

Il qSPL qua sotto mi pare molto stretto. :)

(corretto con voto corretto che ho messo)

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...per me qSPL...noto una uniforme usura sui lilievi e segnetti sparsi sia al dritto che al rovescio..imperfezioni al bordo..nel complesso una moneta molto gradevole...con una bella patina che va via via formandosi... :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i primi commenti!

Dato che Renato ha sputtanato il suo voto :D che è anche il peggiore dato sin ora...vi esorto a rendere giustizia a questa monetina palesando anche il vostro :D

Nota per l'Amministratore o chi di competenza: nelle info sul sondaggio è scritto "utenti che hanno BUTTATO 1 voto" vabbè che questi sondaggi sono fini a se stessi...ma proprio buttati i voti non lo sono :D

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho l'abitudine di guardare prima la moneta e poi dare il giudizio senza guardare il giudizio degli amici e con mia sddisfazione facendo così ho visto che sono sempre nella media della maggior parte degli amici..questa bellissima moneta con una patina affascinante gli ho dato il giudizio di SPL+ma rimango dell'idea che in mano potrebbe spuntare un altro scalino nel giudizio.complimenti ancora Modesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato spl per omogeinità sul complesso della moneta solo per alcuni appiattimenti delle figure ma comunque un bel pezzo qualche segnetto che comunque non inficia piu di tanto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come spesso accade, il limite di questa moneta sono le foto..cercherò di fare di meglio.

Avendola in mano posso dirvi che la bella patinella che si nota al R è presente anche al D dove tutti quei segnetti che si scorgono non sono visibili.

Il mio personale giudizio è SPL/FDC...qualcuno la potrebbe considerare anche per qFDC.

Grazie delle cortesi risposte.

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


nikk qst foto le hai fatte te e già sn molto ma molto migliori.............da qll altre sembrava un bb ............( hai fatto un ottimo scambio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )

cmq da qst foto mi sembra spl/fdc .......;)

Modificato da joao89
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Moneta veramente gradevole. Mi piace molto.

Ho votato SPL+, ma in mano sicuramente meglio.

Preciso come anche io prima di giudicare la moneta non guardo il giudizio degli altri...

Guardando la moneta al massimo zoom, avrei dato un SPL-SPL+, guardandola allo zoom

minimo, un qFDC.

Le foto la penalizzano, per cui ho deciso di basare il mio giudizio sulle foto.

Ti faccio i miei complimenti, moneta davvero bellina.

Il qSPL non ci sta proprio... l'usura, se c'è, è veramente risibile.

Cordialmente,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sono oltrepassato qui, ma io volontà possedere il mio voto :D . Per me, dalle foto, queste 1936 5-Lire: UNC = MS60 = qFDC. Bella moneta.

:) v.

---------------------------------------

I see I’m outnumbered here, but I will own my vote :D . For me, from the photos, this 1936 5-lire: UNC = MS60 = qFDC. Pretty coin.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho aggiunto una nuova foto del dritto dove si vede bene la bella patina e i segnetti appaiono come apparirebbero avendola in mano...semplicemente non si vedono :D

Certo che quel BB/SPL andrebbe motivato..senza polemica ovviamente ;)

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


Bordo senza grosse pecche , ottimi i rilievi qualche segnetto,bella patina ed intravedo ancora una parte del lustro

SPL-FDC

concordo con l' amico Pier.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13zbrxf.jpg

ebd74x.jpg

....ma li vedo solo io i graffietti al rovescio...la moneta, a mio avviso è, a giudicare dalla foto...non meglio di uno splendidino...l'impressione generale è buona come ho già detto sopra...ma associarla ad uno SPL/FDC mi sembra esagerato...ovviamente mi posso sbagliare e la moneta in mano sarà sicuramente migliore...

...le foto sono della mia...che non è un gran che...e secondo me arriva, pure quella a stento, vicino allo SPL... :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.