Vai al contenuto
IGNORED

Spatinare o non spatinare...bel dilemma!


Risposte migliori

  • Risposte 93
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • renato

    19

  • Piacentine

    8

  • Monetaio

    8

  • cembruno5500

    7

Giorni con maggiore attività

  • 4 settimane dopo...

148myqh.jpg

2ns6t7l.jpg

...riprendo questa discussione, perchè alla fine ho dato retta al mio isitinto...e affidandomi ad un professionista...ho deciso di vedere cosa c'era sotto questa patina finta e oscena... :P :P

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


f2kas1.jpg

23iikcj.jpg

...questo è stato il risultato finale..... :D :D ...che cosa ne pensate? era meglio tenere su quella patinaccia finta...o riportare alla luce tutti i rilievi...che sono a dir poco...ECCEZIONALI.... :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona idea, per una volta ( rimango dell' idea che sia meglio non spatinarle) è migliore di prima.

Saluti e complimenti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


...io non sono per lavare e stirare ogni moneta ovvio, ma in questo caso...a mio avviso, andava fatto! ;)

renato

Hai avuto un bel coraggio,io certe monete ho il timore persino di toccarle.Sei stato premiato e devo cominciare a riconsiderare certi miei convincimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io rimango dell'idea che sarebbe stato meglio comprarne una con una patina più leggera anche se il risultato non è male :)

Link al commento
Condividi su altri siti


24l1kt0.jpg

...fra un po scappano dalla moneta!!!!!!!! :lol: :lol:

renato

scappano...scappano...fra un po' non se ne trovano piu' di cosi' belle!! tutte accasate!!!! :-))

e non toglierla per metterla nel monetiere...mi raccomando :-))

era una scommessa...ce la siamo guardata pure al microscopio :-))

l'istinto ha prevalso sulla ragione...e ha dato ampiamente ragione al proprietario di questa stupenda moneta come poche se ne vedono!!

Link al commento
Condividi su altri siti


...io non sono per lavare e stirare ogni moneta ovvio, ma in questo caso...a mio avviso, andava fatto! ;)

renato

Concordo con renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la moneta è nettamente migliore dopo la pulizia. La patina prima era molto pesante e non mi piaceva affatto.

Sembrava un cioccolatino più che una moneta! :D

P.S. Che metodo ha utilizzato per rimuovere la patina?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la patina da una moneta difficilmente la rimuoverei... si rischierebbe di rovinare e poi fa parte della sua storia!

...si sono daccordo con questa affermazione, in linea di pricipio, la patina non si tocca!...però...quando la patina "rovina" la bellezza della moneta o peggio ancora si nutrono dei forti dubbi, che la patina appartenga alla storia della moneta, ma sia invece ricondotta artificiosamente...beh....magari una eccezione la si fa!... :rolleyes:

su questa moneta io difficilmente toglierei la patina...anche se fa schifo.... :lol: :lol:

29n8nf8.jpg

sulla quadriga si

258oyeh.jpg

su questo 2 lire 1917....lascio la patina...anche se ci sono forti dubbi che la patina sia frutto del tempo.... :unsure: :unsure:

2zivmf5.jpg

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe Renato adesso non ci sono più dubbi sul % lire andava tolta quella orrenda patiana artificiale. . . sabato è stato uno spettacolo vederla rinascere !!!

P.s. il 2 lire non mi da così tanti sospetti andrebbe visto in mano però !!!

Saluti

Marco, grazie mille per la fantastica liretta in Fdc =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.