Vai al contenuto
IGNORED

Programmi Emissioni 2010 - Nazioni Area Euro


Risposte migliori

...Alla Monnaie de Paris, dopo mia richiesta di interessamento per alcune emissioni 2010,

mi han chiesto il mio indirizzo per inviarmi i moduli d'ordine per le emissioni 2010 .

Quando mi arriverà per posta vi segnalero' cosa avro' la disponibilità di acquistare.

Non mi aspetto certo costi bassi, ma questo lo sapevo già.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 172
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Mirko8710

    34

  • GAETANO94

    17

  • Excalibur

    16

  • DragoDormiente

    15

Giustappunto è arrivato oggi il catalogo con il buono d'ordine

traslasciando le monete in oro poichè non sono alla mia portata ,

c'è sicuramente l'emissione della moneta dedicata a Dassault sul Mirage e quella di Madre Teresa che mi interessano.

Prezzi alti , ma qualcosa di sicuro prendero'.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao mirko

il 10 euro in lega aeronautica di Dassault costa 45 .

mentre il 20 euro in argento costa 85 euro,

ed il 100 euro in argento (10 once) costa la bellezza di 750 euro ..

emissione prevista: giugno.

il 10 euro in lega aeronautica interessa anche a me , se riusciamo ad organizzarci possiamo anche vedere di fare un

acquisto comune, pero' non credo che si vada a risparmiare molto , anche perchè io penso che ordinero' già

che ci sono anche qualcos'altro (forse).

Puoi dirmi quanto costa la commemorativa in lega aeronautica di Dassault? Mi piacerebbe proprio averla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio veramente tanto. :) Cavolo 45€ non sono pochissimi, vedrò se si potrà far qualcosa all'infuori della Zecca francese, visto che le spese di spedizione sono piuttosto alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

45 è anche il prezzo di tutti gli argenti con nominale da 10 euro.

(considera che gli argenti italiani costano 50 con caratteristiche identiche)

Ti ringrazio veramente tanto. :) Cavolo 45€ non sono pochissimi, vedrò se si potrà far qualcosa all'infuori della Zecca francese, visto che le spese di spedizione sono piuttosto alte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda: ho visto che la Francia (come altre nazioni) emette i set "Baby" in versione bambino e bambina.

A cosa servono? Come ricordo per un neonato così da avere e poter vedere in futuro le monete con il millesimo del proprio anno di nascita?

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda: ho visto che la Francia (come altre nazioni) emette i set "Baby" in versione bambino e bambina.

A cosa servono? Come ricordo per un neonato così da avere e poter vedere in futuro le monete con il millesimo del proprio anno di nascita?

Sì, il "pensiero" è proprio quello. Una sorta di modernizzazione della vecchia "moneta d'oro".

I miei zii mi avevano chiesto consulenza su monete da regalare ad un battesimo e proprio quel giorno mi arrivò il SET BABY portoghese 2010 che gli piacque così tanto che decisero di comprare il 2009 e il 2008, il primo per il bambino da battezzare e il secondo per la mia cuginetta....meno male non è nata nel 2007 altrimenti sai che batosta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una domanda: ho visto che la Francia (come altre nazioni) emette i set "Baby" in versione bambino e bambina.

A cosa servono? Come ricordo per un neonato così da avere e poter vedere in futuro le monete con il millesimo del proprio anno di nascita?

Sì, il "pensiero" è proprio quello. Una sorta di modernizzazione della vecchia "moneta d'oro".

I miei zii mi avevano chiesto consulenza su monete da regalare ad un battesimo e proprio quel giorno mi arrivò il SET BABY portoghese 2010 che gli piacque così tanto che decisero di comprare il 2009 e il 2008, il primo per il bambino da battezzare e il secondo per la mia cuginetta....meno male non è nata nel 2007 altrimenti sai che batosta biggrin.gif

Più che modernizzazione io la definirei proletarizzazione...

A me lascia un po' perplesso il sostituire una Sterlina o un bel Marengo con queste emissioni insipide; il bambino, nel caso della divisionale Baby, deve solo sperare che ci sia una crisi del metallo che ne faccia impennare il valore pressoché irrisorio; sempre che non giudichi il regalo, confrontandolo con quello altrui della moneta d'oro, come un segno di minor amore...dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


i miniset francesi......

per il 2010 ne sono previsti ben 7 ! ......

tiratura ognuno 500 pezzi.

a me sinceramente non attirano per niente, soprattutto perchè costano 43 euro /cad.

i miniset francesi saranno:

- miniset salon berlin

- miniset salon tokyo

- miniset naissance fille (nascita bimbo)

- miniset naissance garcon (nascita bimba)

- miniset blake e mortimer

- miniset lille europe

- miniset Appel de 18 juin

le portoghese 2010 bebè costa invece 31 euro ,

contro i 22 euro della serie normale ed i 35.4 della serie BNC

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle finlandesi invece costano 29 € e sono accompagnate da una medaglia commemorativa; affini alle divisionali baby, la zecca di Finlandia emette anche divisionali per le Nozze e per i Diplomati, anch'esse al costo di 29 € e con una medaglia commemorativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì concordo, di sicuro non pareggiano gli ori, però sono un ricordo carino dell'anno in cui sei nato, più colorite e "simpatiche". Di sicuro non si deve pensare al regalo come investimento.....almeno in questo caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

chissà se replicherà il "successone"....

dell'altra moneta commemorariva emessa nel 2008 (auberge de castille)

niente da fare. queste monete in argento maltese non mi attirano per niente.

Malta emetterà 2 monete una in argento e una in oro, le monete secondo me sono molto belle ecco l'immagine: http://img225.imageshack.us/i/malta.jpg/

Saranno emesse verso la fine di giugno http://www.centralbankmalta.org/site/currency2_ditalie.html

Link al commento
Condividi su altri siti


chissà se replicherà il "successone"....

dell'altra moneta commemorariva emessa nel 2008 (auberge de castille)

niente da fare. queste monete in argento maltese non mi attirano per niente.

Nel 2009 venne emessa "La Castellania", sia in argento che oro. La zecca belga ne ha ancora adesso dei pezzi in vendita dopo un bel po' di tempo dall'emissione.

post-5295-1273684652,87_thumb.jpg

post-5295-1273684674,43_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


fino a pochissimi giorni fa erano anche sul sito della central bank of malta,

con indicazione che solo la castellania in oro era esaurita.

chissà se replicherà il "successone"....

dell'altra moneta commemorariva emessa nel 2008 (auberge de castille)

niente da fare. queste monete in argento maltese non mi attirano per niente.

Nel 2009 venne emessa "La Castellania", sia in argento che oro. La zecca belga ne ha ancora adesso dei pezzi in vendita dopo un bel po' di tempo dall'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


post-13194-1271414928,74_thumb.jpgpost-13194-1271414948,03_thumb.jpg

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Waahhoooooo!!!!!!!

Che Spettacolo, erano anni che non si vedeva niente di simile.

Non ho parole so solo che dovranno per forza entrare nelle mia collezione. :D :D :D

Arrivata ieri dalla zecca austriaca.

E' semplicemente stupenda :)

Link al commento
Condividi su altri siti


post-13194-1271414928,74_thumb.jpgpost-13194-1271414948,03_thumb.jpg

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Waahhoooooo!!!!!!!

Che Spettacolo, erano anni che non si vedeva niente di simile.

Non ho parole so solo che dovranno per forza entrare nelle mia collezione. :D :D :D

Arrivata ieri dalla zecca austriaca.

E' semplicemente stupenda :)

Esiste questa moneta in versione proof ? Se sì che prezzo d'emissione ha ? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste questa moneta in versione proof ? Se sì che prezzo d'emissione ha ? Grazie :)

Se ti riferisci ai 20 euro austriaci, sappi che vengono emessi solo in versione proof al prezzo di 39,95 euro.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.