gionni980 Inviato 5 Febbraio, 2010 #1 Inviato 5 Febbraio, 2010 Buongiorno a tutti! Sapete dirmi se si tratta di un originale? Grazie a tutti! http://yfrog.com/17dscn5793j http://yfrog.com/1fdscn5794lj Cita
avgvstvs Inviato 5 Febbraio, 2010 #2 Inviato 5 Febbraio, 2010 Direi che si tratta dell'attuale riconio della zecca viennese. Cita
gionni980 Inviato 5 Febbraio, 2010 Autore #3 Inviato 5 Febbraio, 2010 Grazie! Attendo qualche altro parere da qualche altro amico del forum :) Se fosse il riconio di cui parli, il valore commerciale è pari a zero? E' comunque argento? Cita
flepre Inviato 5 Febbraio, 2010 #4 Inviato 5 Febbraio, 2010 Grazie! Attendo qualche altro parere da qualche altro amico del forum :) Se fosse il riconio di cui parli, il valore commerciale è pari a zero? E' comunque argento? argento è argento... è un riconio viennese... si capisce dal puntino nello stemma... il valore è basso..un decina di euro Cita
cembruno5500 Inviato 5 Febbraio, 2010 #5 Inviato 5 Febbraio, 2010 direi che siamo sui 8/10 euro. Cita Awards
joao89 Inviato 5 Febbraio, 2010 #6 Inviato 5 Febbraio, 2010 si è un riconio viennese......... una decina d euro è il valore .....;) Cita
mimmo77 Inviato 9 Aprile, 2011 #7 Inviato 9 Aprile, 2011 Grazie! Attendo qualche altro parere da qualche altro amico del forum :) Se fosse il riconio di cui parli, il valore commerciale è pari a zero? E' comunque argento? Vale almeno 50 euro se è esente da difetti estetici, tanto la vendono. Se ha qualche difetto estetico il prezzo scende fino a non meeno di 25 euro Cita
Maregno Inviato 9 Aprile, 2011 #8 Inviato 9 Aprile, 2011 Vale almeno 50 euro se è esente da difetti estetici, tanto la vendono. Se ha qualche difetto estetico il prezzo scende fino a non meeno di 25 euro La prego di motivare e documentare ciò che ha affermato riguardo alla valutazione del Tallero in questione, in quanto discordante con tutti gli altri pareri, grazie. Cita Awards
mimmo77 Inviato 11 Aprile, 2011 #9 Inviato 11 Aprile, 2011 (modificato) Vale almeno 50 euro se è esente da difetti estetici, tanto la vendono. Se ha qualche difetto estetico il prezzo scende fino a non meeno di 25 euro La prego di motivare e documentare ciò che ha affermato riguardo alla valutazione del Tallero in questione, in quanto discordante con tutti gli altri pareri, grazie. Il forum mi impedisce di mettere link perché dice che non ho un numero sufficiente di post all'attivo. Quindi lo dimsotro così: se volete acquistare questa moneta dovete spendere almeno quanto da me indicato. Andate ad esempio a controllare su ebay col compralo subito e vedete che i prezzi sono quelli che dico io e superano anche quelli che avevo scritto. Per non parlare poi delle bancarelle. Potete anche pensare che una moneta vale 1 euro, ma se poi la vendono tutti la venono a 30-50 euro allora bisogna adeguarsi alla realtà. Io questi talleri li ho venduti senza fatica a 40-50 euro l'uno. Modificato 11 Aprile, 2011 da mimmo77 Cita
avgvstvs Inviato 12 Aprile, 2011 #10 Inviato 12 Aprile, 2011 ... Potete anche pensare che una moneta vale 1 euro, ma se poi la vendono tutti la venono a 30-50 euro allora bisogna adeguarsi alla realtà. Io questi talleri li ho venduti senza fatica a 40-50 euro l'uno. Questa moneta ha avuto diverse emissioni, non mi stupisco se qualcuna raggiunga o superi le valutazioni che riporti se l'emissione e' ricercata e la conservazione alta. Dalle foto sembra che in questo caso abbiamo a che fare con l'attuale emissione viennese, moneta che in genere viene valutata solo per l'argento che contiene o poco piu' (un negoziante numismatico mi disse che quel genere di moneta le ritira per poi farle fondere...) Cita
NIGU Inviato 20 Aprile, 2011 #11 Inviato 20 Aprile, 2011 gionni980, il 05 febbraio 2010 - 14:04 , ha scritto:Grazie! Attendo qualche altro parere da qualche altro amico del forum :) Se fosse il riconio di cui parli, il valore commerciale è pari a zero? E' comunque argento? argento è argento... è un riconio viennese... si capisce dal puntino nello stemma... il valore è basso..un decina di euro scusate ma io non riesco a vedere il puntino nello stemma.... anche io ho un tallero identico e volevo capire se si tratta lo stesso di un riconio viennese grazie Cita
toto Inviato 20 Aprile, 2011 #12 Inviato 20 Aprile, 2011 Ciao NIGU, prima di tutto ti do il mio benvenuto sul forum. Ho allegato a questa risposta l'immagine dei due puntini sulla fascia centrale dello scudetto piccolo al centro del R/, caratteristici di alcuni ri-conii di Vienna. Se invece vuoi un modo sintetico per verificare che si tratti di moneta coniata a Roma dal 1935, ti consiglio di studiarti questa immagine con le note annesse. Visibile anche qui sotto (le note appaiono se si ingrandisce l'immagine cliccandoci sopra). Se avessi la costanza di farlo, soltanto perché è una lunga discussione (ma secondo me ne vale comunque la pena...), puoi leggerti tutta questa discussione dedicata ai Talleri M.T. coniati in Italia. Un salutone, Cita
danieles1981 Inviato 20 Aprile, 2011 #13 Inviato 20 Aprile, 2011 Ma se è di scarso valore numismatico, non vale almeno il valore dell'argento (ovvero 20.21 euro)? Cita
darman1983 Inviato 20 Aprile, 2011 #14 Inviato 20 Aprile, 2011 riconio moderno, vale il valore dell'argento Cita
NIGU Inviato 20 Aprile, 2011 #15 Inviato 20 Aprile, 2011 Grazie Toto, sei stato gentilissimo, anche il mio è un riconio viennese, ecco i puntini Cita
toto Inviato 20 Aprile, 2011 #16 Inviato 20 Aprile, 2011 NIGU, Complimenti per l'immagine del particolare! Un salutone, Antonio Cita
danieles1981 Inviato 20 Aprile, 2011 #17 Inviato 20 Aprile, 2011 riconio moderno, vale il valore dell'argento Esatto la penso anche io così, ma vorrei sapere la motivazione che spinge a pensare che valga 8-10 euro! Qualcuno me la spiega? Cita
danieles1981 Inviato 20 Aprile, 2011 #18 Inviato 20 Aprile, 2011 Vale almeno 50 euro se è esente da difetti estetici, tanto la vendono. Se ha qualche difetto estetico il prezzo scende fino a non meeno di 25 euro La prego di motivare e documentare ciò che ha affermato riguardo alla valutazione del Tallero in questione, in quanto discordante con tutti gli altri pareri, grazie. Il forum mi impedisce di mettere link perché dice che non ho un numero sufficiente di post all'attivo. Quindi lo dimsotro così: se volete acquistare questa moneta dovete spendere almeno quanto da me indicato. Andate ad esempio a controllare su ebay col compralo subito e vedete che i prezzi sono quelli che dico io e superano anche quelli che avevo scritto. Per non parlare poi delle bancarelle. Potete anche pensare che una moneta vale 1 euro, ma se poi la vendono tutti la venono a 30-50 euro allora bisogna adeguarsi alla realtà. Io questi talleri li ho venduti senza fatica a 40-50 euro l'uno. Beh, dire che "ve lo dimostro perchè ve lo dico io" è un discorso un po' campato in aria. Ebay è un mondo a sè. E va preso con le pinze. Sinceramente ho 4 talleri (riconii) di varie zecche ma non le ho pagato più di 20-22 euro di FDC. E' vero che nelle bancarelle li trovi a non meno di 40, ma trovi anche monete da 20 centesimi impero del 41 a 3 euro... Cita
ADMIN incuso Inviato 20 Aprile, 2011 Staff ADMIN #19 Inviato 20 Aprile, 2011 La zecca di Vienna, che tuttora li produce, li vende attualmente a 33,80 sfusi. Su ebay ci sono diversi "compralo subito" a 25, guardando le inserzioni scadute ci sono anche esemplari venduti a meno. Il valore dell'argento contenuto, oggi, è 23,18 euri Cita
danieles1981 Inviato 20 Aprile, 2011 #20 Inviato 20 Aprile, 2011 La zecca di Vienna, che tuttora li produce, li vende attualmente a 33,80 sfusi. Su ebay ci sono diversi "compralo subito" a 25, guardando le inserzioni scadute ci sono anche esemplari venduti a meno. Il valore dell'argento contenuto, oggi, è 23,18 euri L'argento a ridosso dell' 1Euro/grammo! Cita
ADMIN incuso Inviato 20 Aprile, 2011 Staff ADMIN #21 Inviato 20 Aprile, 2011 Esatto siamo a 99 centesimi sulla piazza di Londra. Per la prima volta oggi ho trovato nella cassetta della pubblicità la pubblicità di un compra-argento :wacko: Cita
danieles1981 Inviato 20 Aprile, 2011 #22 Inviato 20 Aprile, 2011 (modificato) Esatto siamo a 99 centesimi sulla piazza di Londra. Per la prima volta oggi ho trovato nella cassetta della pubblicità la pubblicità di un compra-argento :wacko: Ho 120 monete doppie in argento da 8 anni! Sapevo che mi sarebbe tornato comodo acquistare scudi a 7 euro! Ora le vendo tutte! Si è tripilicato negli ultimi 12-13 mesi. Incredibile! Modificato 20 Aprile, 2011 da danieles1981 Cita
uplink1 Inviato 23 Aprile, 2011 #23 Inviato 23 Aprile, 2011 La zecca di Vienna, che tuttora li produce, li vende attualmente a 33,80 sfusi. Su ebay ci sono diversi "compralo subito" a 25, guardando le inserzioni scadute ci sono anche esemplari venduti a meno. Il valore dell'argento contenuto, oggi, è 23,18 euri chiedo scusa ma il plurale di euro è euro. :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..