Vai al contenuto
IGNORED

GRADI DI CONSERVAZIONE


Guest utente3487

Risposte migliori

Ma le monete Fondo Specchio possono circolare?Io sapevo di no.

Forse intendete il passaggio di mano tra collezionisti?

Perche non possono circolare? Tutte le monete hanno corso legale e quindi possono circolare, altrimenti non sarebbero tali, ho sbaglio?

Certo che possono circolare. Ma chi comprerebbe il giornale con un pezzo FS da 10 euro pagato magari 40 al negozio?

Certamente,Elledì ma io intendevo dal punto di vista legale.

Certamente ne sai più di me sotto l'aspetto legislativo,per cui devo correggere l'erronea convinzione che fossero emesse come una sorta di prova (il termine proof è ingannevole) non evente corso legale.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti ho visto da qualche parte....FDC-FS - SPL+-FS........anche se raramente.

Interessante. Hai qualche ragguaglio?

Ma le monete Fondo Specchio possono circolare?Io sapevo di no.

Forse intendete il passaggio di mano tra collezionisti?

Vado leggermente off topic. L'Unione Sovietica ha emeso numerose monete FS, della serie rubli commemorativi. Diciamo che il 99% di quelli che ho visto non hanno mai circolato, ma vi assicuro che se ne trovano. Su un numero notevole (nei mercatini di Berlino ne ho visti qualche centinaio, complessivamente) qualche raro esemplare si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Certamente ne sai più di me sotto l'aspetto legislativo,per cui devo correggere l'erronea convinzione che fossero emesse come una sorta di prova (il termine proof è ingannevole) non evente corso legale.

Non mi ritengo un giurista, ne mastico un pò e basta ma ti posso assicurare che la spendita delle monete FS è assolutamente legale; certamente non redditizia ma perfettamente in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ritengo un giurista, ne mastico un pò e basta ma ti posso assicurare che la spendita delle monete FS è assolutamente legale; certamente non redditizia ma perfettamente in regola.

Non ne avevo proprio concetto,è una cosa che apprendo ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Non mi ritengo un giurista, ne mastico un pò e basta ma ti posso assicurare che la spendita delle monete FS è assolutamente legale; certamente non redditizia ma perfettamente in regola.

Non ne avevo proprio concetto,è una cosa che apprendo ora :)

Allora hai fatto bene a chiedere :) Mai rimanere con un dubbio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Infatti ho visto da qualche parte....FDC-FS - SPL+-FS........anche se raramente.

Interessante. Hai qualche ragguaglio?

Ma le monete Fondo Specchio possono circolare?Io sapevo di no.

Forse intendete il passaggio di mano tra collezionisti?

Vado leggermente off topic. L'Unione Sovietica ha emeso numerose monete FS, della serie rubli commemorativi. Diciamo che il 99% di quelli che ho visto non hanno mai circolato, ma vi assicuro che se ne trovano. Su un numero notevole (nei mercatini di Berlino ne ho visti qualche centinaio, complessivamente) qualche raro esemplare si trova.

Si vede che non hanno molto mercato e quindi vengono svendute.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.