Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911


Risposte migliori

l'ho comprata ieri su ebay che ne pensate?

il retro non è certo il massimo, ma per il momento meglio accontentarsi... comunque non credo sia così malvagia anzi a me piace :)

Comunque quando mi sarà arrivata saprò dirvi di più.

Grazie.

21cf4lu.jpg

334ivs5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta vissuta con qualche colpetto di troppo mb+Qbb il mio giudizio spero non l'abbia pagato troppo il 2 lire :rolleyes:

saluti daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta molto vissuta e circolata che ne deve aver visto di tutti i colori, i rilievi sono ususurati e qualcuno dei colpetti segnalati dall'amico Daniele risulta devastante per i canoni classici di conservazione. Ha fascino, ma purtroppo non va oltre un MB-qBB, se non l'hai pagata troppo è secondo me un bell'acquisto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Oltre alle particolarità già segnalate, sono visibili al R anche due colpi (ore 1 ed ore 5).

Moneta di grande fascino (assieme alle sorelle minore e maggiori) ma che certamente è distante dal BB.

Concordo con chi mi ha preceduto sullo stato di conservazione.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta molto vissuta, devastata da segni profondi, credo superi di poco MB, spero tu l'abbia pagata davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


... ma mi piace non e malvagia

Ciao mikiradi,

quoto Dolcepino12. Non va dimenticato che le foto ben fatte evidenziano ogni difetto della moneta, che ha un solo colpo sul bordo al R/. Sono sicuro che in mano ha il fascino della moneta vissuta. Personalmente lascerei che si patinasse un po' di più sui rilievi, di un bel colore ambrato. Ma senza usare nessun prodotto. Soltanto lasciandola bene all'aria per il tempo che basta (mesi).

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente è un moneta che ne ha viste di tutti i colori e per questo ricca in tutti i sensi.

Se sei soddisfatto del acquisto (per il momento), ti auguriamo che tu possa un giorno trovarlo in FDC reale (assai difficile francamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono soddisfatto perchè questa non è una moneta così comune ed io avendo 15 anni non dispongo certo del capitale per potermi permettere di meglio, speriamo che tra qualche anno non sia così :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


sulla conservazione siamo nel complesso qBB, peccato per quel solco al rovescio.

Comunque io la considero una tra le monete più belle in assoluto insieme alla sua sorella maggiore! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


sono soddisfatto perchè questa non è una moneta così comune ed io avendo 15 anni non dispongo certo del capitale per potermi permettere di meglio, speriamo che tra qualche anno non sia così :P :D

Se sei soddisfatto dell'acquisto è la cosa più importante

poi come suggerisce saggiamente cembruno5500:

ti auguriamo che tu possa un giorno trovarlo in FDC reale

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


NON concordo con nessuno !

secondo me e BB senza problemi

MB sono messe peggio con parti consumate , qui i rilievi ci sono ancora tutti .

poi peccato ci possano essere altri difetti , ma come conservazione secondo me non e certo MB ma di piu.

poi comunque non facciamoci ossessionare dalla gradazione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


MB avrebbe capigliatura del re consumata (qui si vede ancora parte) , in piu l orecchia e ancora nitida

e pieghe del vestito consumate e seni invisibili , qui invece ci sono ancora tutte come pure i volti

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

NON concordo con nessuno !

secondo me e BB senza problemi

MB sono messe peggio con parti consumate , qui i rilievi ci sono ancora tutti .

poi peccato ci possano essere altri difetti , ma come conservazione secondo me non e certo MB ma di piu.

poi comunque non facciamoci ossessionare dalla gradazione

ciao

Forse uno solo ha considerato solo MB la moneta; la maggior parte tra MB+/qBB e qBB.

Il punto è che, come giustamente fai notare, solo MB avrebbe i rilievi estremamente appiattiti (qui si notano ancora abbastanza bene); la mia, e forse anche quella degli altri che hanno espresso una loro personale valutazione, è una considerazione globale della moneta (colpi, graffi, usura e segni piuttosto profondi).

Definirla un BB pieno forse è leggermente ottimistico.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza quei due segnacci al R/ vicino a 1861-1911 e con qualche graffiaccio al D/ l' avrei considerata BB, ma messa così non vado oltre il MB+/Q.BB.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda l'usura dei rilievi, direi qBB.

Poi al rovescio c'è quello che sembra un colpo di punteruolo, che, un minimo, ne compromette l'aspetto generale e di conseguenza la quotazione; rimane comunque un esemplare di cui si può godere!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.