Vai al contenuto
IGNORED

Asta NAC : Libella e Decusse ...


gigi1961

Risposte migliori

he he he, nonostante tutto, il decusse ha fatto un prezzo spaventoso. Un mio conoscente che l'ha tenuto in mano ieri, mi ha detto che de visu era tutt'unaltra cosa.... la patina ad esempio, gli è sembrata buonissima. beato chi se l'è preso, sperando che abbia avuto tutte le garanzie del caso ;)

Beh non so quante monete abbia tenuto in mano il tuo amico, di certo non è la consueta patina verde smeraldo o verde tenue dei fusi romani.

Detto questo la casa d'aste è di un livello tale da offrire garanzie indiscusse (in TUTTI i casi).

Il pezzo è sicuramente notevole, soprattutto per le dimensioni :P , lo stile è però quello che è, anche se questa vuole essere una considerazione esclusivamente estetica.

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 111
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • numizmo

    27

  • numa numa

    17

  • aemilianus253

    13

  • piakos

    9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[

Detto questo la casa d'aste è di un livello tale da offrire garanzie indiscusse (in TUTTI i casi).

Il pezzo è sicuramente notevole, soprattutto per le dimensioni :P , lo stile è però quello che è, anche se questa vuole essere una considerazione esclusivamente estetica.

numa numa

eloquente anche senza le faccine,direi......^_^ :) :P :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Detto questo la casa d'aste è di un livello tale da offrire garanzie indiscusse (in TUTTI i casi).

Direi meglio: che NON SI POSSONO discutere :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Amici , continuo a non capire le faccine ....... Forse è giunto il momento di rientrare nel mio letargo primaverile !

Guarda il messaggio #83

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Amici , continuo a non capire le faccine ....... Forse è giunto il momento di rientrare nel mio letargo primaverile !

Caro Gigi a Roma si direbbe che sei "de coccio..."..

tanto per restare in ambito archeologico :lol:

naturalmente si scherza

Credo che le diverse vedute sul pezzo siano state tutte espresse

altro , in mancanza di altri dati o analisi, sarebbe solamente ozioso

Come dice giustamente Gianoprora ai posteri l'ardua sentenza...

Cosi è se vi pare..

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


....Chi l'ha preso non lo so, era al telefono, ma il responsabile della casa d'aste Kunker è arrivato ad offrire 220000 CHF in sala, e vista la professionalità di quella casa d'aste, avrà avuto sicuramente tutte le garanzie possibili ed immaginabili....

No, chi l'ha preso era in sala.

Il pezzo era e resta all'estero, con buona pace delle considerazioni sulle italiche necessità di dimostrare la provenienza ....

Legittima forza del denaro e rispetto della legislazione dei paesi diversi dall'Italia....

E tutte le considerazioni sull'autenticità?

Tra vent'anni, quando il pezzo riapparirà in un'altra asta, rileggeremo i commenti sul forum (che ottimismo...!). Ora la moneta è andata.

Saluti da Gianoprora.

Credo sia un commerciante e mi sembra di ricordare (ma purtroppo forse i miei ricordi sono offuscati dalla fumosa :( aria presente in sala) che tenesse un cellulare in mano... Non credo l'abbia acquistato per se, quindi non sapremo mai dove andrà a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti


....Chi l'ha preso non lo so, era al telefono, ma il responsabile della casa d'aste Kunker è arrivato ad offrire 220000 CHF in sala, e vista la professionalità di quella casa d'aste, avrà avuto sicuramente tutte le garanzie possibili ed immaginabili....

No, chi l'ha preso era in sala.

Il pezzo era e resta all'estero, con buona pace delle considerazioni sulle italiche necessità di dimostrare la provenienza ....

Legittima forza del denaro e rispetto della legislazione dei paesi diversi dall'Italia....

E tutte le considerazioni sull'autenticità?

Tra vent'anni, quando il pezzo riapparirà in un'altra asta, rileggeremo i commenti sul forum (che ottimismo...!). Ora la moneta è andata.

Saluti da Gianoprora.

Credo sia un commerciante e mi sembra di ricordare (ma purtroppo forse i miei ricordi sono offuscati dalla fumosa :( aria presente in sala) che tenesse un cellulare in mano... Non credo l'abbia acquistato per se, quindi non sapremo mai dove andrà a finire...

Non mi sembra che avesse il cellulare in mano, ma hai ragione, la sala era piuttosto fumosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Aria insopportabile, non degna di un nome importante come NAC.. Anche il PC a un certo punto ha deciso di smettere di funzionare perchè era in apnea :)

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà ho visto che il famoso pezzo è andato a 240k franchi + altri 40 di diritti d'asta... ma deviando un po' il tema, qualcuno desidera commentare l'aureo di labieno anadato a oltre 500k franchi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Che vuoi commentare? A me è bastato tenerlo per qualche secondo in mano. Bella sensazione, la stessa che ho provato, rimanendo fra gli aurei, anche per quello di Antonio e Antillo e quello di Augusto con l'Armenia Capta. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.