Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Alberto - 100 lire oro 1832 Torino


Risposte migliori

Colpetti sul bordo al R/, mi pare di vedere una mancanza di metallo al D/ sul volto del Re. Complessivamente SPL. Per il prezzo non saprei.

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


davvero bellissimo... peccati quei colpetti sul bordo e il volto del sovrano un pò segnato... SPL circa, se non fosse per quei colpacci....

sul prezzo anche io ne so poco perche non seguo molto questa monetazione... sentiamo altri pareri piu competenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel che ne so, il valore di questa monetazione, grande modulo, è molto condizionata dal fatto di non avere colpi al bordo....che sono purtroppo molto frequenti e declassano il valore della moneta indipendentemente dalla bellezza dei rilievi... :rolleyes:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Tenendo conto dei colpetti al bordo nel complesso direi qSPL, credo si possa pagare intorno ai 900 euro.

Modificato da Liutprand
Link al commento
Condividi su altri siti


Tenendo conto dei colpetti al bordo nel complesso direi qSPL, credo si possa pagare intorno ai 900 euro.

Quoto Liutprand per la conservazione ma per il prezzo ormai siamo sui 1000€ circa.

I due colpetti al retro penalizzano un po' la moneta.

P.S. Anch'io lo sto seguendo :D

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me il R/ q SPL ( peccato per i due colpi) il D/ è di conservazione più bassa del R/, per il prezzo gli altri hanno gi detto.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Neanche a farlo apposta proprio ieri mi e' capitato un bel 100 lire 1832 G in conservazione SPL e senza botte a prezzo onesto :rolleyes:

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Piergi tu lo sai che se ti avanza qualche 100 L a prezzi onesti fammi un fischio

giangi_75it

Erano disponibili solo due altri 100 Lire 1834 T , il migliore SPL+ a voler essere stretti ,ma il prezzo superava di gran lunga quota 1.000 ed inoltre era un millesimo gia' presente in collezione

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Piergi tu lo sai che se ti avanza qualche 100 L a prezzi onesti fammi un fischio

giangi_75it

Erano disponibili solo due altri 100 Lire 1834 T , il migliore SPL+ a voler essere stretti ,ma il prezzo superava di gran lunga quota 1.000 ed inoltre era un millesimo gia' presente in collezione

Quindi vuoi dire che il 1832 T te lo sei già accaparrato :angry:

Mi tocca lottare allora con Renato per questo e tu sarai il colpevole del litigio :lol:

Scherzo ovviamente.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Piergi tu lo sai che se ti avanza qualche 100 L a prezzi onesti fammi un fischio

giangi_75it

Erano disponibili solo due altri 100 Lire 1834 T , il migliore SPL+ a voler essere stretti ,ma il prezzo superava di gran lunga quota 1.000 ed inoltre era un millesimo gia' presente in collezione

Quindi vuoi dire che il 1832 T te lo sei già accaparrato :angry:

Mi tocca lottare allora con Renato per questo e tu sarai il colpevole del litigio :lol:

Scherzo ovviamente.

Giangi_75it

Il 1832 G di C.A. e' finito in collezione insieme ad un paio di 80 lire di C.F. :rolleyes:

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


:angry: :ph34r: :ph34r: :angry: :m249:

Aspetto foto per rosicare :P

Ho sbagliato a scrivere la zecca , si tratta di 1832 Genova

Sempre moneta comune :D

p.s. ho appena terminato di scattare qualche foto , come sempre non sono il massimo :(

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


:angry: :ph34r: :ph34r: :angry: :m249:

Aspetto foto per rosicare :P

Ho sbagliato a scrivere la zecca , si tratta di 1832 Genova

Sempre moneta comune :D

p.s. ho appena terminato di scattare qualche foto , come sempre non sono il massimo :(

Allora tutto cambia il 1832 G ce l 'ho già e quindi rosico molto meno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il nuovo arrivato :

100 lire oro 1832 Genova Carlo Alberto

p.s.

Purtroppo le ultime bustine personalizzate usate da Pacchiega per chiudere le monete si presentano leggermente opache e sfumano i dettagli

post-116-1267799769,14_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.