Vai al contenuto
IGNORED

100 L 1883 Umberto I


Risposte migliori

Quest'anno pasqua per me è arrivata prima ed dentro l'ovetto ho trovato il fratellino del mio 1888.

Mi sembra carino e con i fondi lucidi che ho cercato di cogliere nelle foto, ma di solito non sono bravo.

Pochi colpi e ottimi bordi , piu' avanti vi dirò come l'ha chiusa Tevere.

Giangi_75it

post-9622-1267722334,21_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Che bella!

Spero anch'io di trovare un ovetto simile :)

Se i graffi sono sulla plastica direi qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Se i graffi sono sulla plastica direi qFDC

Si molti graffi sono sulla plastica che da un lato era anche sporca di colla :angry:

La moneta presenta pochissimi graffi e lievi che risaltano un po' dato i fondi lucidi.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia Pasqua invece arriva in ritardo, a maggio..:ph34r:

Comunque, ottimo monetone, se i graffi sono sono sulla bustina dico q.FDC.

Saluti e complimenti.

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tevere l'ha chiusa SPL/FDC non dando maggiore rilievo ne ad un lato ne all'altro ma giudicandola nel suo complesso.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto perchè in mano e di fianco alla data 1888 fanno una bella coppietta con capigliature diverse.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l' acquisto , sempre massimali pesanti e costosi

Mai qualche centesimo in vil metallo :D :D :D

....e Auguri in anticipo per la Santa Pasqua

p.s. mi hai anticipato di qualche ora pure io oggi pomeriggio mi sono regalato delle monetine auree ma per la festa delle donne :D :P

Tanto una scusa vale l' altra....

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


mi aggrego agli altri,

anche per me qFDC.

Complimenti, :) :) per me dovranno passare molte pasque per permettermi un pezzo del genere!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


....dai bruno, per la festa del papà vieni a parma...così compri qualcosa lì!!!!... :lol: :lol:

..bello sul serio il 100 lire umberto...monetone di tutto rispetto.....forse tevere è stato un pochino avaro nel giudizio.... :angry:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


..bello sul serio il 100 lire umberto...monetone di tutto rispetto.....forse tevere è stato un pochino avaro nel giudizio.... :angry:

renato

Visto che faccio periziare tutte le mie monete , devo dirti che preferisco le perizie strette che larghe mi danno piu' soddisfazione.

Per ora la collezione è mia e solo mia e non intendo disfarmene quindi le perizie servono piu' che altro a me che non per dare un valore per una ipotetica vendita.

Giangi_75it

P.S. Non ci avevo pensato che c'era prima la festa del papa' quindi ho ancora libera la pasqua per la collezione De Micheli :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci avevo mai pensato ma in questi giorni mettendo a confronto il 1883 e il 1888 e guardando il taglio dei capelli mi sono chiesto se anche nei tagli inferiori c'è la stessa differenza e quindi anche qui i modelli per i grossi moduli sono presi ad esempio per creare quelli di modulo inferiore?

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a Giangi per la nuova moneta!

Davvero un gran bel pezzo.

I tuoi complimenti mi fanno piacere il doppio perchè so che sei uno che è sempre alla ricerca della moneta perfetta.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.