Jump to content
IGNORED

100 lire carlo alberto

conservazione?  

25 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Ciao a tutti!!
ecco l'immagine di una mie moneta, vorrei sapere secondo voi in che condizione è. La foto mi sembra bella sebbene, essendo scannerizzata, la lucentezza sia un po' opacizzata.. ho ingrandito un segno sul bordo (nel dritto, sulla sinistra, a mezza altezza) che in foto si vede poco ma è piuttosto pronunciato.

l'ho messo come sondaggio xche più comodo!!E ho messo 1 bel po' di conservaz anche se alcune son "pura utopia" :) :)

graz!

Votato!
Ma perché hai messo conservazioni cosi basse?Lo stato di conservazione della moneta è sicuramente superiore a quello che si potrebbe ipotizzare guardando fra quelle proposte nel sondaggio <_<

[quote name='Dimitrios' date='03 novembre 2005, 01:37']Votato!
Ma perché hai messo conservazioni cosi basse?Lo stato di conservazione della moneta è sicuramente superiore a quello che si potrebbe ipotizzare guardando fra quelle proposte nel sondaggio  <_<
[right][snapback]65583[/snapback][/right]
[/quote]

così basse??? superiore a SPL? quindi FDC?(o quasi?) :huh: :huh: :huh:

Complimenti, ho votato. Vorrei sapere se quel forte riflesso che si vede sul bordo del dritto a ore 5 è un colpetto (comunque lieve).

[quote name='panso' date='03 novembre 2005, 08:21'][quote name='Dimitrios' date='03 novembre 2005, 01:37']Votato!
Ma perché hai messo conservazioni cosi basse?Lo stato di conservazione della moneta è sicuramente superiore a quello che si potrebbe ipotizzare guardando fra quelle proposte nel sondaggio  <_<
[right][snapback]65583[/snapback][/right]
[/quote]

così basse??? superiore a SPL? quindi FDC?(o quasi?) :huh: :huh: :huh:
[right][snapback]65591[/snapback][/right]
[/quote]

No, hai frainteso il mio commento.La moneta sicuramente non si avvicina neanche al FDC.Comunque se rivedi le conservazioni proposte, partono da B/MB, hanno come voto medio il qBB o BB, per arrivare fino allo SPL. Come vedi però i voti sono per lo più tra BB+ e lo SPL e quindi secondo me il BB/SPL doveva essere + o - il voto medio tra quelli proposti. Sarebbe forse meglio propore conservazioni tra qBB e SPL/FDC.
Comunque il mio era solo un commento.Nessun problema, anzi ti faccio i complimenti per la moneta :)
Dimenticavo... io ho votato qSPL

[quote name='micheleavanzo' date='03 novembre 2005, 14:42'] Vorrei sapere se quel forte riflesso che si vede sul bordo del dritto a ore 5 è un colpetto (comunque lieve).
[right][snapback]65702[/snapback][/right]
[/quote]

si, hai visto bene, è un colpetto, ma molto lieve.. il riflesso è colpa dello scanner..

x Dimitros: si, effettivam non avevo capito quel che volevi dire.. ;) :) Edited by panso

Guest enrico_marengo
'mazza che gingillo!! :) pesa eh? :)
complimentoni.

ps
come mai i voti sono tutti orientati su
qSPL
BB+
eppure c'e' una bella differenza...
io sono tra quelli che hanno votato BB+, perche' la moneta e' in classe1 e a prescindere dallo stato generale i colpetti ne inficiano molto la valutazione.

(ho un po' arzigogolato, perdonatemi)
e.

si,ho notato anch'io.. nell'altra mia moneta invece la cosa è stata molto più "direzionata". cmnq x ora sto prendendo in consideraz il "a metà strada" tra le due valutazioni :) intanto non è che la devo vendere e non è manco 1 valutazione o una perizia, è solo a scopo informativo nei miei confronti(ah, grazie a tutti! :D )

ah, in questa moneta, molto "seriale", x me il peso gioca 1 gran ruolo, non perchè è d'oro(o non del tutto) ma perchè la senti davvero quando la tieni in mano! :lol: Edited by panso

Ciao Panso,

considerando che la scansione o la foto fatta con la macchinetta digitale peggiorano un pochino l'estetica della moneta,penso che sia SPL e complimenti,bellissima moneta :P e di grande valore.

Saluti da Max65 ;)