Vai al contenuto
IGNORED

20 lire Ag 1928


Risposte migliori

Le foto sono troppo piccole.

Così non ti possiamo nemmeno confermare l'autenticità della tua moneta :(

Prova a postare delle foto più grandi!

Link al commento
Condividi su altri siti


foto troppo piccole per giudicare una moneta del genere, i cui dettagli da osservare sono infiniti.

P.s. sembra aver appena fatto un bel bagnetto cmq e la conservazione alta. . . aspettiamo foto migliori

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono troppo piccole.

Così non ti possiamo nemmeno confermare l'autenticità della tua moneta :(

Prova a postare delle foto più grandi!

è vero forza così è gia difficile capire se è autentica o meno . . .

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel poco che si vede ho parecchi dubbi sulla genuinità della moneta... pronto ad essere smentito da foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel poco che si vede ho parecchi dubbi sulla genuinità della moneta... pronto ad essere smentito da foto migliori.

io se la giudico genuina o falsa con queste foto ho il 50 % di possibilità di azzeccare . . . non riesco a vedere ne perlinatura ne legenda ne firme per giudicarla xD . . .

cm hai fatto tu Paolino ?

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto del dritto è molto mossa.

Non mi convincono il bordo e la perlinatura. :unsure:

Spero di sbagliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace dirtelo ma a mio modesto parere e' FALSA! Purtroppo Il contorno della moneta nelle ultime foto la dice lunga!!! Ciao andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate e come dovrebbe essere il contorno? Perche' non vi convince, sarei lieto di capirci qualcosa in piu'....

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti posto la foto del dritto della mia moneta. Come puoi vedere la perlinatura del contorno( per interderci le sferette che vedi) ,sono abbastanza regolari e rotonde ;nella tua invece non sono circolari ma a volte sembrano tagliate..delle semisfere per capirci. Questo a mio parere aldila' di altre considerazioni e' uno dei modi per capire se e' falsa o no!post-4522-1268302853,69_thumb.jpg

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti posto la foto del dritto della mia moneta. Come puoi vedere la perlinatura del contorno( per interderci le sferette che vedi) ,sono abbastanza regolari e rotonde ;nella tua invece non sono circolari ma a volte sembrano tagliate..delle semisfere per capirci. Questo a mio parere aldila' di altre considerazioni e' uno dei modi per capire se e' falsa o no!

è un pò difficile dare questa motivazione con una foto sfuocata come la sua no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me la moneta è falsa, oltre che sul bordo mi baso sui seguenti elementi

1) il punto troppo vicino alla V della data (anno VI) sul rovescio

2) l'inguine del littore troppo acuto, meno "abbombato" che sull'originale

3) l' "1" della data con la parte diagonale del numero troppo diritta

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.