Vai al contenuto
IGNORED

Un portale in stile "sixbid"


Risposte migliori

Vi segnalo, nel caso non fosse già stato fatto, un sito in stile sixbid sul quale sono registrate le prossime aste di numismatica e filatelia.

Certo non ha ancora l'importanza di SixBid, ma credo che crescerà grazie alle sue qualità.

Anzitutto é possibile "navigare" all'interno di ogni catalogo, esaminando le immagini, leggendo le schede e facendo anche direttamente le offerte (previa registrazione)

Seconda cosa gli utenti registrati riceveranno mail di promemoria all'avvicinarsi di ogni evento (comunciano 10 gg prima)

http://www.coincircuit.com/

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dal punto di vista dell'interfaccia mi sembra piú funzionale e gradevole di sixbid. Però, a differenza di questi, non ti permette di vedere le aste passate (o perlomeno io non l'ho capito ;))

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal punto di vista dell'interfaccia mi sembra piú funzionale e gradevole di sixbid. Però, a differenza di questi, non ti permette di vedere le aste passate (o perlomeno io non l'ho capito ;))

Quoto.

Per il resto...ottima opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal punto di vista dell'interfaccia mi sembra piú funzionale e gradevole di sixbid. Però, a differenza di questi, non ti permette di vedere le aste passate (o perlomeno io non l'ho capito ;))

Quoto.

Per il resto...ottima opportunità.

Nella home page si trovano i seguenti "tasti":

active auctions (le aste ancora da battere)

closed auctions, dove si trovano le aste battute nell'arco di circa 1 anno (non so se questo arco temporale sia fisso o sia destinato ad aumentare)

Le potenzialità ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Mi sono spiegato male, non puoi ricercare nelle aste concluse. Questo intendevo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono spiegato male, non puoi ricercare nelle aste concluse. Questo intendevo ;)

E' possibile.....

C'é una piccola finestra sulla sinistra che si chiama "quick search". Immettendo un dato (Diciamo Augustus, ad esempio), il motore di ricerca presenterà le coerenze includendo anche le aste passate. Mediante l'opzione "advanced search" si può restringere la ricerca unicamente a determinate aste, se si vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

E allora sono proprio io un po' tonto! E sì che dovrei essere io ad insegnarle queste cose :lol:

A mia discolpa devo dire che nelle ricerche effettuate non era mai venuto fuori alcun risultato in aste concluse ;)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


E allora sono proprio io un po' tonto! E sì che dovrei essere io ad insegnarle queste cose :lol:

A mia discolpa devo dire che nelle ricerche effettuate non era mai venuto fuori alcun risultato in aste concluse ;)

Grazie!

Devo anche dire che la grafica del sito non é proprio comunicativa....le cose ci sono, ma vanno cercate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio anch'io per la segnalazione! smile.gif

Da un punto di vista di immediatezza e di grafica Sixbid sembra superiore, ma vi sono alcuni vantaggi anche in coincircuit (per esempio la maggiore definizione delle monete).

Chiedo ad Alberto Varesi, che appare in entrambi i siti, se il nuovo nato vuole contrastare Sixbid (per esempio perchè monopolizzante ed esoso) o intende raggiungere qualche altra finalità.

Grazie. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio anch'io per la segnalazione! smile.gif

Da un punto di vista di immediatezza e di grafica Sixbid sembra superiore, ma vi sono alcuni vantaggi anche in coincircuit (per esempio la maggiore definizione delle monete).

Chiedo ad Alberto Varesi, che appare in entrambi i siti, se il nuovo nato vuole contrastare Sixbid (per esempio perchè monopolizzante ed esoso) o intende raggiungere qualche altra finalità.

Grazie. smile.gif

CoinCircuit, contrariamente al nome, é un portale numismatico e filatelico. Anzi, a ben guardare sembra più ricco di aste filateliche....

Il gestore del sito (israeliano), persona molto cordiale e disponibile, é anche molto meno esoso dei colleghi tedeschi, forse anche per conquistare spazio nel mercato.

Non so quali siano le esatte mire di CC, se vuole spodestare SB o solo raggiungere un certo livello di conoscenza nell'ambito europeo, ma gli auguro di riuscire a sfondare (un poco di sana concorrenza non farebbe male)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Avete visto esiste un altro sito di aste come sixbid e numsale sembra ben fatto:

Wwwcoincircuit.com anche nel sito di varesi c e il link.

Ciao

Se leggi bene e' proprio il motivo per il quale A.Varesi ha aperto la discussione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.