latino Inviato 14 Marzo, 2010 #1 Inviato 14 Marzo, 2010 buonasera,osservando il catalogo lamonetiano , ho notato ( anche senza l'immagine) il 10 tornesi 1846 è catalogato come R 3. chiedo agli esperti se veramente è R 3 e se la mia moneta è la stessa Cita
rick2 Inviato 14 Marzo, 2010 #2 Inviato 14 Marzo, 2010 R3 mi pare esagerato sono monete che si trovano senza problemi detto questo i primi anni si trovano quasi sempre in basse conservazioni Cita
mper Inviato 14 Marzo, 2010 #3 Inviato 14 Marzo, 2010 R3 mi pare esagerato sono monete che si trovano senza problemi non direi. la moneta è un 10 tornesi del tipo c), secondo la classificazione usata dal cat. online di lamoneta. va detto che i "testa grossa" sono tutt'altro che comuni e la loro rara apparizione sul mercato è limitata ad esemplari di norma abbastanza consunti, come il tuo. esemplari in fdc, sono poi una vera rarità. lo stesso cat. gigante, nella sua corrente edizione, presenta in foto un esemplare non proprio perfetto. Cita
cembruno5500 Inviato 15 Marzo, 2010 #4 Inviato 15 Marzo, 2010 R3 mi pare esagerato sono monete che si trovano senza problemi non direi. la moneta è un 10 tornesi del tipo c), secondo la classificazione usata dal cat. online di lamoneta. va detto che i "testa grossa" sono tutt'altro che comuni e la loro rara apparizione sul mercato è limitata ad esemplari di norma abbastanza consunti, come il tuo. esemplari in fdc, sono poi una vera rarità. lo stesso cat. gigante, nella sua corrente edizione, presenta in foto un esemplare non proprio perfetto. Concordo, questa è una testa grossa. Beh in FDC non ne ho mai viste, mi piacerebbe un giorno, chissà. Cita Awards
francesco77 Inviato 15 Marzo, 2010 #5 Inviato 15 Marzo, 2010 Ciao Bruno, all'asta Varesi del 1996 fu venduta una bella raccolta di monete di rame di Ferdinando II, tra i quali, pezzi rarissimi ed in eccellente conservazione. All'epoca io ero lì a tenere la mano spesso alzata ed ebbi il braccio indolenzito per 24 ore. C'erano anche alcuni 10 Tornesi Testa Grande eccezionali . Fu un'asta che apprezzai moltissimo. Cita
cembruno5500 Inviato 15 Marzo, 2010 #6 Inviato 15 Marzo, 2010 L' ho sempre detto che devo andare alle Aste, grazie Francesco. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..