Vai al contenuto
IGNORED

Monetina veneta


Risposte migliori

Salve; ho rinvenuto una monetina di rame, molto sottile, diametro 15 mm.

I rilievi sono quasi spariti ma sembra che da un lato ci sia un'immagine, forse di una vergine o di un santo, circuita da una scritta.

Non riesco a fare una foto; o meglio non riesco a far risaltare quello che vedo ad occhio nudo, cioè appena poco più di nulla.

Domani provo ad esaminarla con la luce solare.

E' stata rinvenuta sulle prealpi trevigiane.

Viste le misure quasi inedite, riuscireste ad indovinare di che moneta si tratta, cosicché io la confronto con il poco che vedo, riuscendo magari ad identificarla?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Azz . . . 2 foto postale . . . poi fai una descrizione del D e del rovescio il piui dettagliata possibile . . . il peso infine non è da trascurare !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Rick se ci prendi , ti vengo a prendere io . . . fai paura !!! Lui non ha detto praticmente nulla e tu gia fai ipotesi plausibili !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Rick se ci prendi , ti vengo a prendere io . . . fai paura !!! Lui non ha detto praticmente nulla e tu gia fai ipotesi plausibili !!!

PRINCIPIANTE !!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vedrai che al 70% e quella

se no e` il soldo da 12 bagattini col leone e il vessillo e il santo in piedi

piuttosto dagli i riferimenti del catalogo per il bagattino e il soldo che io non lo so usare questo del sito

cosi la confronta

ciao !

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sempre con il conte Rick2 anche quando sbaglia !

:drinks:

bravo !

devo dire che sei l unico !

di solito mi danno torto anche quando ho ragione

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff

Certo che confondere Vittorio Emanuele II con un santo o una vergine... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.