Vai al contenuto
IGNORED

PELLICOLA PER ALIMENTI


Risposte migliori

Ragazzi, e' una leggenda o e' vero che la pellicola per alimenti protegge le monete in bronzital e quindi anche le bimetalliche dalla patina verde che si forma quando sono dentro le tasche in pvc.

Ho usato il succo di limone per tglierla e in alcune posso dire che il risultato e' stato soddisfacente.

Posso avvolgere le monete nella pellicola? aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, e' una leggenda o e' vero che la pellicola per alimenti protegge le monete in bronzital e quindi anche le bimetalliche dalla patina verde che si forma quando sono dentro le tasche in pvc.

Ho usato il succo di limone per tglierla e in alcune posso dire che il risultato e' stato soddisfacente.

Posso avvolgere le monete nella pellicola? aiutatemi.

Si è vero....

ma non avevi postato questa domanda già da qualche altra parte?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ma le pellicole per alimenti non sono a volte in PVC? Se così fosse non direi che proteggono dal verde.

Certo che dopo averle condite con il limone, prima di metterle nella pellicola per alimenti forse un paio di foglioline di rucola non ci stanno male :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma le pellicole per alimenti non sono a volte in PVC? Se così fosse non direi che proteggono dal verde.

Certo che dopo averle condite con il limone, prima di metterle nella pellicola per alimenti forse un paio di foglioline di rucola non ci stanno male :lol:

non sono in pvc... anzi è praticamente vietato per le pellicole destinate ad accogliere gli alimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, e' una leggenda o e' vero che la pellicola per alimenti protegge le monete in bronzital e quindi anche le bimetalliche dalla patina verde che si forma quando sono dentro le tasche in pvc.

Ho usato il succo di limone per tglierla e in alcune posso dire che il risultato e' stato soddisfacente.

Posso avvolgere le monete nella pellicola? aiutatemi.

Si è vero....

ma non avevi postato questa domanda già da qualche altra parte?

No non mi risulta

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, e' una leggenda o e' vero che la pellicola per alimenti protegge le monete in bronzital e quindi anche le bimetalliche dalla patina verde che si forma quando sono dentro le tasche in pvc.

Ho usato il succo di limone per tglierla e in alcune posso dire che il risultato e' stato soddisfacente.

Posso avvolgere le monete nella pellicola? aiutatemi.

Si è vero....

ma non avevi postato questa domanda già da qualche altra parte?

No non mi risulta

comunque la pellicola per alimenti va benissimo per proteggere le monete dall'ossidazione polvere umidità e quant'altro, l'unico inconveniente è sicuramente l'estetica poiché se hai delle monete importanti magari esposte in vetrinette, vassoi ecc, vederle incelophanate non è proprio il massimo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, e' una leggenda o e' vero che la pellicola per alimenti protegge le monete in bronzital e quindi anche le bimetalliche dalla patina verde che si forma quando sono dentro le tasche in pvc.

Ho usato il succo di limone per tglierla e in alcune posso dire che il risultato e' stato soddisfacente.

Posso avvolgere le monete nella pellicola? aiutatemi.

Si è vero....

ma non avevi postato questa domanda già da qualche altra parte?

No non mi risulta

comunque la pellicola per alimenti va benissimo per proteggere le monete dall'ossidazione polvere umidità e quant'altro, l'unico inconveniente è sicuramente l'estetica poiché se hai delle monete importanti magari esposte in vetrinette, vassoi ecc, vederle incelophanate non è proprio il massimo....

quantomeno non si ossidano. cmnq grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Io sono contrarissimo ad avvolgere le monete nella pellicola. Col caldo sembra quasi che questa si sciolga e lasciando della macchie opache e in alcuni casi la moneta diventa anche appiccicaticcia. Io la sconsiglio completamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.