Vai al contenuto
IGNORED

50° Bophilex


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao a tutti!
Stamattina sono stato al Bophilex, la manifestazione bolognese dedicata al collezionismo di monete e francobolli, ed è stato davvero bello :) , mi sa che domani ci torno! Ho anche incontrato altri lamonetiani: appena posso, metto nel forum le foto che ho fatto e le immagini delle monete che ho comprato.
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao :)

sono rientrato da poco, peccato tu non abbia potuto trattenerti per il pranzo, abbiamo scattato delle foto anche lì, sto aspettando che me le inviino gli amici del forum filatelico e inserirò anche quelle.

Condivido il giudizio sul Bophilex, veramente un'ottima edizione quest'anno ;)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Generalmente quando compro ai convegni torno a casa non sono soddisfatto, bhè oggi sono decisamente soddisfatto, in primo luogo ho avuto il secondo contatto visivo con vari membri Forum. Cosa quanto mai piacevole. Secondo sarà stata una giornata particolarmente fortunata ma ho trovato due varianti che sospetto rare ma di cui vorrei approffondire meglio i dettagli prima di postare e due monete che cercavo da parecchio tempo, lo scudo romano 1802 anno II (e non III che si vede sempre) ed il 6 ducati 1769 con il manto semplice senza i gigli.
Mi spiace solo di non esserci a Verona ed avere il terzo contatto visivo ! Nei prossimi giorni mi riprometto di allegare le immagini.
Link al commento
Condividi su altri siti


[url="http://img368.imageshack.us/img368/9305/sa4000446mx.opt.jpg"]I quattro lamonetiani[/url]

Ciao,
Marco.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Edith84
a Roma ci dovrebbe essere la prima settimana di dicembre alla fiera di Roma
per i nostri monetari io ne conosco soltanto 2 e sono quelli nel centro partendo
da sinistra Petronius e Giango che a quanto vedo non si perdono nessun convegno
complimenti ,speriamo che a Verona il gruppo diventi più numeroso :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='EDITH84' date='06 novembre 2005, 09:01']chi sono chi sono???
[right][snapback]66661[/snapback][/right]
[/quote]
Gli altri due sono Gianluca, a sinistra e Rcamil, a destra B)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, confermo le buonissime impressioni sul convegno di Bologna, davvero tanta gente rispetto alle recenti edizioni, e alla fine anche del buon materiale esposto :rolleyes: , e prezzi conseguenti <_<.

Le impressioni migliori comunque dalla compagnia degli amici del forum, che ringrazio per la splendida giornata passata assieme :)

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


[url="http://img273.imageshack.us/img273/2515/sa4000455mo.opt.jpg"]L'arcano scattatore a sinistra[/url]

Vabbè... eccomi qui! Ringrazio anche io i tre lamonetiani per l'incontro, anche se a causa di impegni che avevo preso precedentemente, è stato assai breve!

Ciao,
Marco.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non c’era anche picchio??? Non ha fatto la foto con voi? :(
Comunque vedo che Giango60 è onnipresente!!! :D

Ma toglimi una curiosità Giango. Hai partecipato per caso all’ultima asta Nomisma a San Marino? Perché adesso che ho guardato meglio tutte le foto dei lamonetiani, penso di averti visto in sala. Eri seduto vicino alla finestra? Se eri tu quello vicino alla finestra, ti dico che io ero seduto nella fila davanti a te 2-3 sedie più a destra!!! :o :blink: :D
Peccato che non ti ho riconosciuto. Potevamo scambiare due parole
Comunque spero di incontrarti al prossimo appuntamento a Verona. :)

Ciao Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='06 novembre 2005, 18:48']Ma non c’era anche picchio??? Non ha fatto la foto con voi?  :(
[right][snapback]66822[/snapback][/right]
[/quote]
[quote name='picchio' date='06 novembre 2005, 19:15']Su Picchio ci sono dei Copyright !
Scherzo ero in giro a portare via monete al gruppetto quando hanno scattato la foto.
[right][snapback]66831[/snapback][/right]
[/quote]
Non è vero, è rientrato giusto in tempo :D che ne dite di questo bel primo piano? B)

[img]http://img88.imageshack.us/img88//bophilex28go.opt.jpg[/img]

ciao.
petronius :rolleyes: Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


Come avrete capito gli amici filatelici mi hanno inviato le foto scattate al ristorante, GRAZIE!!! :D

Eccone un'altra :D

[img]http://img88.imageshack.us/img88//bophilex57mk.opt.jpg[/img]

petronius :) Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='06 novembre 2005, 18:48']Ma non c’era anche picchio??? Non ha fatto la foto con voi?  :(
Comunque vedo che Giango60 è onnipresente!!!  :D

Ma toglimi una curiosità Giango. Hai partecipato per caso all’ultima asta Nomisma a San Marino? Perché adesso che ho guardato meglio tutte le foto dei lamonetiani, penso di averti visto in sala. Eri seduto vicino alla finestra? Se eri tu quello vicino alla finestra, ti dico che io ero seduto nella fila davanti a te 2-3 sedie più a destra!!! :o  :blink:  :D
Peccato che non ti ho riconosciuto. Potevamo scambiare due parole
Comunque spero di incontrarti al prossimo appuntamento a Verona. :)

Ciao Dimitrios
[right][snapback]66822[/snapback][/right]
[/quote]

La foto con PICCHIO et ALTRI dovrebbe essere in arrivo........
Quanto al mio "presenzialismo" sto tentando di difendere il mio primato..... :D
(purtroppo a discapito della qualità..... fotografica ed a tutto rischio dell' integrità delle fotocamere......).
Quanto alla finestra del G. H. Primavera...... era effettivamente accanto a me......, peccato Tu non mi abbia riconosciuto, nè io potevo farlo...... :(
Purtroppo ero troppo "preso" dalle tante "pesaresi" e non riesco a ricordare chi avevo intorno........, peccato, scambiare due parole poteva essere una piccola consolazione dalla delusione degli esiti......
Mettiamola per Verona, dunque, che salvo imprevisti è al momento "in agenda".

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


E per concludere ecco la foto di tutta l'allegra tavolata, stavolta ci sono anch'io :lol:

Prendo ancora una volta a prestito gli amici filatelici :) e cito Bigiolly (l'autore delle foto, che non appare mai :( ) e che parla della nascita, a Bologna, di un nuovo sodalizio:

[b][color=blue]La "BIRRANUMITELICA" [/color] [/b] :beerchug:

[img]http://img428.imageshack.us/img428/5861/bophilex40ch.opt.jpg[/img]

Ancora una volta grazie a tutti per la splendida giornata passata insieme e arrivederci a Veronafil :D

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ops! Non avevo visto le ultime foto! Petronius ha postato le foto mentre scrivevo il mio precedente messaggio.
Allora niente copyright su picchio! Mistero svelato ! :P
Commento della 2° foto: Ma picchio hai preso 2 caffe contemporaneamente? Ecco come si spiega l’insonnia ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giango60' date='06 novembre 2005, 19:52'][quote name='Dimitrios' date='06 novembre 2005, 18:48']
Comunque vedo che Giango60 è onnipresente!!!  :D

Ma toglimi una curiosità Giango. Hai partecipato per caso all’ultima asta Nomisma a San Marino? Perché adesso che ho guardato meglio tutte le foto dei lamonetiani, penso di averti visto in sala. Eri seduto vicino alla finestra? Se eri tu quello vicino alla finestra, ti dico che io ero seduto nella fila davanti a te 2-3 sedie più a destra!!! :o  :blink:  :D
Peccato che non ti ho riconosciuto. Potevamo scambiare due parole
Comunque spero di incontrarti al prossimo appuntamento a Verona. :)

Ciao Dimitrios
[right][snapback]66822[/snapback][/right]
[/quote]

Quanto al mio "presenzialismo" sto tentando di difendere il mio primato..... :D
(purtroppo a discapito della qualità..... fotografica ed a tutto rischio dell' integrità delle fotocamere......).
Quanto alla finestra del G. H. Primavera...... era effettivamente accanto a me......, peccato Tu non mi abbia riconosciuto, nè io potevo farlo...... :(
Purtroppo ero troppo "preso" dalle tante "pesaresi" e non riesco a ricordare chi avevo intorno........, peccato, scambiare due parole poteva essere una piccola consolazione dalla delusione degli esiti......
Mettiamola per Verona, dunque, che salvo imprevisti è al momento "in agenda".

Ciao.
[right][snapback]66841[/snapback][/right]
[/quote]
Allora eri proprio tu! Certo tu non mi potevi riconoscere. Occasione persa.
Ma va bene lo stesso. Tanto Verona è vicino! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


ohhh rivendico anche io il mio diritto di lamonetianooo anche se appassionato ci cartamoneta e non di monete.

franskosky, in camicia jeans :D

Bella giornata, bellissima tavolata ed ottima compagnia ;)

Grazie a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.