Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Filippo I Padre


piergi00

Risposte migliori

Finalmente oggi sono passato a ritirare il sesterzio vinto su Ebay
Cosa ne pensate ?

D/ IMP M IVL PHILIPPVS AVG
R/ ANNONA AVGG S C
Cohen 26 Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


L'avevo vista anch'io su ebay e mi ha colpito per il ritratto davvero fantastico!
Bravo che te la sei aggiudicata, i lineamenti del volto da "bastardo tosto" sono memorabili B) ... in effetti fu proprio un bastardone se, come si pensa, fece fuori lui il buon gordiano
Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore di questo sesterzio deve averne una buona scorta , ne ho gia' visti altri in simili condizioni dello stesso imperatore nel giro di poche settimane
Il ritratto di Filippo I non e' sicuramente rassicurante

p.s. devo ringraziare un mio amico che ha partecipato all' asta per me Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimi gli ultimi acquisti Pier. .....un vero "Mastino" stò Phil. I ... chi vedendo la sua effige avrebbe osato evadere il fisco ??
Il prezzo lo hai trovato in linea con quelli del ns. amico ??? Puoi risp. anche in privato se lo ritieni opportuno... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Graccanvs' date='07 novembre 2005, 20:25']A me sembra moolto bella e pagata una stupidaggine, non capisco perchè tu sia sospettoso del ritratto! Anzi, è quello il meglio!
[right][snapback]67204[/snapback][/right]
[/quote]

Ehm...Graccanus...Piergi intende che Filippo avendo una faccia da duro non è per niente rassicurante, ma non si riferisce all'autenticità della moneta :)
Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piace, mi spiace contraddire tutti quanti, ma a me proprio non piace Filippo I con quella faccia li poi :pissed:
Scherzi a parte, è davvero un ottimo acquisto, patina color cuoi e conservazione mlto buona, insomma un ottimo mix, ricordo che non è il primo di Filippo I che hai, ci si potrebbe pare una partita a scacchi dove al posto delle pedine ci mettiamo i nostri sesterzi, Filippo I contro Gordiano III, anche se già conosco gli esiti della partita :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.