Vai al contenuto
IGNORED

Programma Numismatica


favaldar

Risposte migliori

Scrivo questo post perche sono indeciso sul dafarsi.......

Ho acquistato un dvd con programma per catalogare monete sul noto sito ITALIANO con venditore italiano.

Mi è arrivato un dvd con un programma craccato e in inglese.

Lo dovrei denunciare?

Dare un feedback negativo?

O fare finta di nulla e stare più attento la prossima volta?

Aggiungo che queste cose accadono quasi solamente in Italia o Paesi sud Europei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto apprezzi incondizionatamente la civiltà dei paesi scandinavi e nordeuropei, in generale, e mi trovi particolarmente bene in quei posti e con quelle popolazioni, non dimentichiamoci che gli hackers e i p2p illegali arrivano, soprattutto, da lì... :rolleyes:

Nello specifico, il venditore oltre a non essere stato corretto, è stato anche piuttosto sciocco....

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto apprezzi incondizionatamente la civiltà dei paesi scandinavi e nordeuropei, in generale, e mi trovi particolarmente bene in quei posti e con quelle popolazioni, non dimentichiamoci che gli hackers e i p2p illegali arrivano, soprattutto, da lì... :rolleyes:

Nello specifico, il venditore oltre a non essere stato corretto, è stato anche piuttosto sciocco....

Quello che mi stupisce è che ne ha venduti molti e solo un paio hanno avuto il coraggio di dargli un Negativo ed uno è Inglese.

Gli hachers sono di tutti i Paesi,intendevo le persone che fanno certe cose alla luce del sole.

Sul sito Tedesco o Inglese o Olandese una cosa del genere è impensabile.

Se fossi stato un agente? La burocrazia è troppo lunga e Noiosa,logorante inoltre ci sono altri problemi e chi già ne ha di suo non gli va di crearsene altri, per di più quando ha ragione.

Per pochi euro rodermi il fegato per mesi? No,quando faranno le cose più semplice per chi vuole stare nel giusto o per principio.

ps:Scusate è Francese no inglese.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dipende da come è l'inserzione. Se nulla lascia capire che il programma non è originale il feedback negativo è doveroso.

Per quanto apprezzi incondizionatamente la civiltà dei paesi scandinavi e nordeuropei, in generale, e mi trovi particolarmente bene in quei posti e con quelle popolazioni, non dimentichiamoci che gli hackers e i p2p illegali arrivano, soprattutto, da lì... :rolleyes:

Sono popolazioni che hanno forse piú sensibilità di noi su certi temi come i diritti d'autore che tutto sommato andrebbero pesantemente limitati. Però nulla a che vedere sul fatto che se acquisto un programma come originale ho poi il diritto di incavolarmi qualora non lo sia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono un programmatore software e la cosa peggiore che possano farmi (professionalmente parlando :P ) è copiare i miei programmi. Dagli contro a questo venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono popolazioni che hanno forse piú sensibilità di noi su certi temi come i diritti d'autore che tutto sommato andrebbero pesantemente limitati. Però nulla a che vedere sul fatto che se acquisto un programma come originale ho poi il diritto di incavolarmi qualora non lo sia ;)

Ovviamente sì, io avrei urlato talmente forte, che mi avrebbe sentito pure il venditore :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ho scritto dicendogli se sa che vendendo un programma chiaramente craccato ( nel setap del programma sotto c'è ancora la scitta trial) sa di incorrere in un reato.

Se non sbaglio dovrebbe essere un programma di qualche anno fà,ricordo di averlo visto in vendita su qualche sito o rivista ma appunto perche in inglese non lo presi.

Non specificando la lingua ma eloggiando le sue caratteristiche uno pensa che sia nella lingua del venditore e del sito dove viene venduto. Io avrei messo" unico neo lingua inglese".

Se non risponde o risponde in malo modo,anche se non l'ho mai fatto,darò il mio primo negativo. Tanto se continua cosi primo o poi una denuncia se la prucura da qualcuno che ha voglia di rodersi il fegato o meglio che lo fà di mestiere. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, come ti hanno scritto più sopra se nella descrizione della vendita non c'è nessuna indicazione che il prodotto possa non essere originale puoi operare in questo modo:

- apertura contestazione per oggetto non conferme

- feedback negativo

- avviso ai gestori di eBay della vendita fraudolenta

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ha risposto:

la lingua non è italiana.

A volte penso che chi stà dall'altra parte è qualcosa di anormale.

Non vi avevo detto come mi è arrivato il pacchetto .... in prioritaria e senza mittente. Forse pensa che non lo rintracciano. A qualcuno ho pagato (Nome e cognome) perciò non ci vuole molto a risalire ad un indirizzo.

M'immaggino un bambino sui 12/13 anni che con queste piccole furbizie riesce a svoltare qualche euro senza sapere a cosa và incontro.

Un 20/30nne che fa queste cose ha bisogno di un buon psicologo!!!!!!

Un negativo è partito poi faro la controversia a tempo di regole Ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti


M'immaggino un bambino sui 12/13 anni che con queste piccole furbizie riesce a svoltare qualche euro senza sapere a cosa và incontro.

Un 20/30nne che fa queste cose ha bisogno di un buon psicologo!!!!!!

Fidati, sapessi quanti 40/50enni ci sono che fanno queste vendite ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.