Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Euro laMoneta.it


Risposte migliori

eccomi qui con le prime domande :rolleyes:

dove mi devo iscrivere?

mi sono letto le discussioni al riguardo di chi acconsente e chi non acconsente di scaricare le immagini,

mi confermi che mancano le conferme delle zecche di francia e finlandia?

saluti maxxi.

Ti puoi iscrivere dalla pagina principale del catalogo. In alto, all'interno del banner grande de Lamoneta.it verso destra ci sono varie opzioni tra cui "iscriviti".

Questo comunque il link diretto: http://catalogo-euro.lamoneta.it/registrazione.php

Le zecche che ancora non hanno dato il permesso di utilizzo sono Francia, Finlandia e Lussemburgo. Dal sito di quella dei Paesi Bassi si trova molto anche di questi paesi che non rispondono alle varie richieste che ho inviato. Anche dalla zecca della Germania si possono scaricare tantissime loro immagini di divisionali tedesche le cui immagini sul catalogo sono veramente poche.

Spero di aver risposto alle prime difficoltà in maniera esauriente. Rimango a disposizione. ;)

ti confermo che mi sono iscritto, il mio nome sul catalogo e sempre maxxi,

ora provo a cercare le immagini che dici,

poi al limite se incontro delle difficoltà mi faccio vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Risolto anche questo e già che c'ero ho eletto DragoDormiente ad admin per le aste.

Grazie mille per la fiducia Incuso e per avermi aiutato. Farò del mio meglio.laugh.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece non ho ancora potuto dare il mio contributo a causa dei problemi incontrati in fase di iscrizione. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Io invece non ho ancora potuto dare il mio contributo a causa dei problemi incontrati in fase di iscrizione. :(

Ovvero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece non ho ancora potuto dare il mio contributo a causa dei problemi incontrati in fase di iscrizione. :(

Ovvero?

Ho dei problemi per quanto riguarda la ricezione di notifiche via mail da parte del Forum.

Ho aperto una discussione nella "Supporto Tecnico".

Link al commento
Condividi su altri siti


ti confermo che mi sono iscritto, il mio nome sul catalogo e sempre maxxi,

ora provo a cercare le immagini che dici,

poi al limite se incontro delle difficoltà mi faccio vivo.

Ti rispondo qui, perchè attraverso l'email del Catalogo non è possibile.

Per la divisionale della Germania 2010 provvederò al più presto. Per le commemorative in oro e argento ci vorrà più tempo, ma non so farti una previsione. Il Catalogo Euro è stato rivisto e completato per le monete "sciolte", i 2 euro commemorativi e le divisionali. Le commemorative in oro e argento sono state inserite solo per alcune nazioni, per il momento. Al più presto gli aggiornamenti.

Ti chiedo quindi di avere un po' di pazienza e attendere.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho dei problemi per quanto riguarda la ricezione di notifiche via mail da parte del Forum.

Forum e cataloghi vivono su server differenti. Ho verificato che le mail dei cataloghi arrivano. Quindi controlla lo SPAM ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ti confermo che mi sono iscritto, il mio nome sul catalogo e sempre maxxi,

ora provo a cercare le immagini che dici,

poi al limite se incontro delle difficoltà mi faccio vivo.

Ti rispondo qui, perchè attraverso l'email del Catalogo non è possibile.

Per la divisionale della Germania 2010 provvederò al più presto. Per le commemorative in oro e argento ci vorrà più tempo, ma non so farti una previsione. Il Catalogo Euro è stato rivisto e completato per le monete "sciolte", i 2 euro commemorativi e le divisionali. Le commemorative in oro e argento sono state inserite solo per alcune nazioni, per il momento. Al più presto gli aggiornamenti.

Ti chiedo quindi di avere un po' di pazienza e attendere.

Grazie!

ok ho comunque salvato le immagini che ti dicevo su una cartella nel mio pc,

concentro le ricerche per le divisionali, 2 euro commemorativi, e le monete sciolte.

ciao maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande ragazzi, vedo che ci sono numerose novità e numerosi iscritti in più! Perfetto! Lasciatemi ritornare a casa e ritornerò a lavoro con il catalogo per le Commemorative....;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok ho comunque salvato le immagini che ti dicevo su una cartella nel mio pc,

concentro le ricerche per le divisionali, 2 euro commemorativi, e le monete sciolte.

ciao maxxi.

Troverai che alcune immagini delle div germaniche le ho messe io, proprio alcune che avevo a suo tempo salvato, senza però influire su quelle che tu ti eri nel frattempo procurato.

Inoltre tutte le divisionali uscite o previste per il 2010 sono state inserite. Potrai così inserire le immagini della div Germania 2010.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Forum e cataloghi vivono su server differenti. Ho verificato che le mail dei cataloghi arrivano. Quindi controlla lo SPAM ;)

Leggo solo ora, il problema sembra al momento risolto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ok ho comunque salvato le immagini che ti dicevo su una cartella nel mio pc,

concentro le ricerche per le divisionali, 2 euro commemorativi, e le monete sciolte.

ciao maxxi.

Troverai che alcune immagini delle div germaniche le ho messe io, proprio alcune che avevo a suo tempo salvato, senza però influire su quelle che tu ti eri nel frattempo procurato.

Inoltre tutte le divisionali uscite o previste per il 2010 sono state inserite. Potrai così inserire le immagini della div Germania 2010.

Grazie

Ciao,

ho provato ad inserire 2 immagini,

la divisionale proof 2010 del Portogallo e la divisionale fdc 2008 del portogallo,

vanno bene?

le dimensioni sono giuste?

ti faccio queste domande per non inserire immagini che poi non servono a nulla,

saluti maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Personalmente direi che sono troppo troppo piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Veramente è il contrario, si suggerisce di caricare immagini che non siano piú piccole di 600 pixel ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


maxxi ti do un consiglio: se le foto le fai tu non guardare la risoluzione dell'immagine ma guarda il suo peso; devi restare entro i 600 kb in Jpeg; entro questi parametri puoi ottenere anche immagini enormi mantenendo una buonissima qualità.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


ok, ho letto che l'immagine non deve superare i 600 pixel,

quindi prendo come riferimento 500-550 pixel?

Mi spiace ma le immagini sono veramente piccole. Mi riesce difficile approvarle. Se riesci a trovarne di migliori, anche su sito della zecca portoghese è meglio. Come scritto da incuso, la risoluzione dovrebbe essere almeno 600x600, e non al massimo.

Il suggerimento di drago è ottimo.

Poi dipende da cosa mostri l'immagine. Per la confezione o involucro di una divisionale non serve una foto esagerata, ma se si vogliono mostrare i particolari di una commemorativa la questione cambia profondamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei permettermi di sottolineare un particolare importante.

Voglio ricordare a tutti quelli che danno o vogliono dare un contributo caricando immagini, di indicare chiaramente se la foto è scaricata da un sito di una zecca che ci ha autorizzato.

Per fare questo basta semplicemente indicare nel modulo di inserimento dell'immagine che il contributore è... e qui si sceglie dal menù a tendina la zecca o il sito opportuno. In questa maniera il catalogo rispetterà gli accordi presi con le zecche e non ci saranno problemi.

Chiedo inoltre di non aggiungere altre denominazioni per le zecche o siti che ci hanno autorizzato per non creare doppioni. Accertatevi prima dell'esistente.

Un grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei permettermi di sottolineare un particolare importante.

Voglio ricordare a tutti quelli che danno o vogliono dare un contributo caricando immagini, di indicare chiaramente se la foto è scaricata da un sito di una zecca che ci ha autorizzato.

Per fare questo basta semplicemente indicare nel modulo di inserimento dell'immagine che il contributore è... e qui si sceglie dal menù a tendina la zecca o il sito opportuno. In questa maniera il catalogo rispetterà gli accordi presi con le zecche e non ci saranno problemi.

Chiedo inoltre di non aggiungere altre denominazioni per le zecche o siti che ci hanno autorizzato per non creare doppioni. Accertatevi prima dell'esistente.

Un grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione

Io nel modulo per inserire l'immagine non ce l'ho la tendina con l'elenco dei contributors; ho solo questo format da compilare:

post-12983-1273494334,48_thumb.jpg

Dove sto sbagliando? biggrin.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei permettermi di sottolineare un particolare importante.

Voglio ricordare a tutti quelli che danno o vogliono dare un contributo caricando immagini, di indicare chiaramente se la foto è scaricata da un sito di una zecca che ci ha autorizzato.

Per fare questo basta semplicemente indicare nel modulo di inserimento dell'immagine che il contributore è... e qui si sceglie dal menù a tendina la zecca o il sito opportuno. In questa maniera il catalogo rispetterà gli accordi presi con le zecche e non ci saranno problemi.

Chiedo inoltre di non aggiungere altre denominazioni per le zecche o siti che ci hanno autorizzato per non creare doppioni. Accertatevi prima dell'esistente.

Un grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione

Io nel modulo per inserire l'immagine non ce l'ho la tendina con l'elenco dei contributors; ho solo questo format da compilare:

post-12983-1273494334,48_thumb.jpg

Dove sto sbagliando? biggrin.gif

Ahi ahi. Non lo so neanch'io!!! :D

Ho scritto quanto sopra perchè il mio modulo è il seguente:

2c8b7a017af0c50056656e34f0e25e6e.jpg

Bisogna attendere lumi dagli admin!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che il tuo modulo è quello lì perché sei raccomandato!tongue.giftongue.gif

Scherzi a parte, potresti avere un modulo tale perché l'inserimento di immagini concesse da altri è prerogativa degli admin. O magari sono io che sono sfortunato...tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che il tuo modulo è quello lì perché sei raccomandato!tongue.giftongue.gif

Scherzi a parte, potresti avere un modulo tale perché l'inserimento di immagini concesse da altri è prerogativa degli admin. O magari sono io che sono sfortunato...tongue.gif

Se sono stato raccomandato non me ne sono accorto, ma non sarei il primo a cui fanno regali di nascosto :lol: :lol: :lol:

Sinceramente non ricordo come fosse il modulo prima, ma non penso che tu sia sfortunato. Mi pare anche strano che un semplice utente non possa scaricare immagini e attribuirne la proprietà a terzi.

Ma sono sicuro che ci sarà una soluzione semplice che io non ho scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.