Vai al contenuto
IGNORED

Guastalla (Cesare I 1557-1575) soldo Savoia


guasti2007

Risposte migliori

Ciao a tutti, ho iniziato da poco la collezione della mia città di Guastalla, posto quindi la prima moneta.

Trattasi del soldo contraffazione tipo Savoia, le foto non rendono molto, ma a mio avviso per la tipologia di moneta (è classificata come RR) non è male.

post-6439-1272543685,97_thumb.jpg

post-6439-1272543717,77_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Auguri per la nuova collezione :rolleyes:

Si tratta della imitazione del soldo di Carlo Emanuele I (1580-1630)

D/ CAES GON FERDIN F DNS G

R/ + VT VIDEANT ET CONFVNDANT

CNI Vol IX pag 84 n.36-41 tav. VI n.16

Mistura 21 mm. ; gr.1,07/1,60

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta ben conservata per il tipo e monetazione che non fanno in molti

inoltre il tema delle contraffazioni d epoca e` molto interessante e secondo me ancora poco studiato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto più volte la moneta dal vivo, assicuro che è molto meglio da quanto si veda in foto. Oserei dire che è un esemplare non dico eccezionale ma abbondantemente superiore alla media.

moneta ben conservata per il tipo e monetazione che non fanno in molti

Non la faranno in molti, ma ti assicuro che, almeno nelle nostre zone, una moneta come questa non la trovi certo nelle ciotole, e se la vuoi la devi pagare profumatamente :D

Se per caso ne trovi una a pochi Euro in una ciotola inglese, fammelo sapere che te la ricompro immediatamente al doppio di quanto hai pagato :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto più volte la moneta dal vivo, assicuro che è molto meglio da quanto si veda in foto. Oserei dire che è un esemplare non dico eccezionale ma abbondantemente superiore alla media.

moneta ben conservata per il tipo e monetazione che non fanno in molti

Non la faranno in molti, ma ti assicuro che, almeno nelle nostre zone, una moneta come questa non la trovi certo nelle ciotole, e se la vuoi la devi pagare profumatamente :D

Se per caso ne trovi una a pochi Euro in una ciotola inglese, fammelo sapere che te la ricompro immediatamente al doppio di quanto hai pagato :P

e` quello che ho detto io , bella moneta e rara.

purtroppo nelle ciotole non ne ho mai trovate , ma spero sempre........

ho trovato diversa roba interessante dalla ciotola, ma sai quando vai nelle ciotole non sai mai cosa trovi e ci vuole buon occhio , e` quello il bello.

comunque se hai una collezione specifica chiaro che la devi pagare.

io come sai ho la collezione generalista e compro quello che trovo a poco e che mi piace, e` parte del mio divertimento .

guastalla io ancora non ho niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


guastalla io ancora non ho niente.

Beh, il sesino, quello comune con Santa Caterina, magari prima o poi lo trovi a pochi Euro. Per trovare a basso prezzo una contraffazione come quella di questo topic devi solo sperare di trovare un venditore che la scambi per un soldo di Savoia e la prezzi di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


guastalla io ancora non ho niente.

Beh, il sesino, quello comune con Santa Caterina, magari prima o poi lo trovi a pochi Euro. Per trovare a basso prezzo una contraffazione come quella di questo topic devi solo sperare di trovare un venditore che la scambi per un soldo di Savoia e la prezzi di conseguenza.

lo so lo so

poi sai ci sono i pro e i contro di stare all estero , i pro sono che quello che trovo lo pago meno perche` sono uno dei pochi con interesse a collezionare italia e stati , il contro e che la scelta e` piu` limitata

pero` dai ho trovato il grosso di michele morosini nella ciotola , ho trovato diverse cosette qui (tante comunque non dalla ciotola)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

risolti finalmente i problemi di connessione ritorno anche io......

moneta interessante e in conservazione fuori dal comune, come dicono tutti, fuori dalla media, complimenti!

non si vedono spesso e sicuramente in condizioni peggiori di quella che hai postato, bella moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.