Vai al contenuto
IGNORED

Studio Fattibilità OPERAZIONE SVIZZERA 2010


Risposte migliori

Gentili Utenti,

é da un pò che ci penso e, ho creduto che sarebbe magari Interessante per qualcuno, il fatto di poter avere una serie divisionale SVIZZERA in FDC -

Voi mi direte: ma che centra la Svizzera con l'Euro?, la risposta é: ASSOLUTAMENTE NIENTE (per il momento...:P, prego però i moderatori del forum di non spostare SUBITO la discussione, poiché vorrei dare la possibilità anche a chi magari naviga soltanto nella SEZIONE EURO di poter partecipare a questa operazione che ho in programma verso la metà /fine di giugno.

Ora: la mia Idea é quella di poter dare a Tutti gli interessati, la possibilità di ottenere le monete svizzere a più o meno il prezzo di emissione, (più spese di spedizione) in qualità FDC da rotolino.

qui trovate un link con le immagini delle monete svizzere

http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_svizzero

i tagli sono:

1-2 cent (che non si trovano in corcolazione, ma teoricamente si dovrebbero trovare in Banca in Rotolino) 5 - 10 - 20 - 50 CHF cent - 1 - 2 - 5 CHF.

mi sono fatto un mezzo calcolo e+ o meno (ma il cambio tra Franco ed Euro non é davvero stabile, ed adesso é molti sbilannciato verso il Franco, poiché l'Euro é in caduta libera su tutte le valute di riferimento, bhe, il Cambio con commissione si aggira intorno ai 9,5 € (ovviamente per Tutte le monete...) ora: non me ne vogliate, ma per ragioni di cifre tonde io farei 10 € (anche perché non so quanto l'Euro potrà ancora Perdere sul Franco in un mese....)

ora, a questi si sommerebbero le spese di spedizione (RR - oppure Posta Prioritaria..anche se qui, io preferirei la RR) e nulla più.

Dunque: se foste interessati ad una serie SVIZZERA, scrivete pure il Vostro nome qui sotto e, tra un paio di settimane, valuterò SE effettuare l'operazione. diciamo per un costo totale di 10 € + Francobollo o Raccomandata.

Ovviamente per un paio di persone solamente, non la farei...dovessimo però essere una DECINA/QUINDICINA/VENTINA....allora ovviamente sarebbe tutta un'altra cosa.

Vi ricordo che il Franco SVizzero é la divisa che ha le stesse monete dall'800...e NON HA MAI CAMBIATO EFFIGE In epoca contemporanea.

Vi dico onestamente che io preferisco di gran lunga la MONETAZIONE in ORO CANTONALE fino al 1848 (data di entrata in vigore del primo FRANCO CONFEDERALE) ho visto per esempio il doblone del Canton BERNA del 1796 che é MAGNIFICO, ma davvero di una bellezza disarmante, oppure i 20 Franchi d'oro emessi dal Canton Ginevra nel 1848 che, ugualmente sono di una bellezza fuori dal comune (onestamente NULLA a che vedere con i Marenghi Italiani dell'Epoca...) - il problema é che si tratta di monete rare e non le trovo in commercio...(altrimenti le avrei già comprate!)

qualche foto di ciò che Vi ho apena accennato, la potete trovare a questo link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Monetazione_svizzera

qui i 20 Franchi Oro Canton Ginevra (1748)

http://www.worthpoint.com/worthopedia/switzerland-geneva-20-francs-1848

e manca il doblone di berna (1796) , che invece potete trovare qui:

http://www.icollector.com/Switzerland-Bern-Gold-1-Duplone-1796-KM-152_i6907204

devo dire che dopo aver visto questo, mi sono appassionato alla monetazione svizzera..:)

comunque, per iscriversi all'operazione, basta farlo qui di seguito, ed io tra un paio di settimane, Vi dirò se l'operazione "S'ha da fare, o meno!"

(p.s. se qualcuno travasse in commercio quelle 2 magnifiche monete d'oro da 20 Franchi Ginevrini e 1 doblone Bernese...) bhe, mi farebbe davvero un regalo immenso se mi desse la dritta per acquistarli.

Vi ringrazio e spero che l'operazione possa raccogliervi numerosi.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao superbubu ,

sei veramente un grande a proporre tutte queste inizitive, sono lodevoli.

A dire il vero non sono interessato a prendere le monete da rotolino ,

pero' le divisionali "Swiss national park" mi interessano.

Te acquisteresti alla Swiss mint o altrove?

Tempo fa ho chiesto alla swiss mint per le quattro divisionali del Swiss national park e mi han risposto

che spediscono solo in Svizzera. Non esportano per l'italia per evitare problemi doganali.

Nel caso che dovessi fare l'operazione ordinando dalla Swiss mint te potresti farti spedire in Svizzera?

( non ho capito se abiti in svizzera )

comunque le divisionali sono queste...

Annual coin set 2007 with bimetal coin 'Swiss National Park - Ibex'

Annual coin set 2008 with bimetal coin 'Swiss National Park - Golden eagle'

Annual coin set 2009 with bimetal coin 'Swiss National Park - Red deer'

Annual coin set 2010 with bimetal coin 'Swiss National Park – Alpine Marmot'

tutte ad CHF 35,00

http://www.swissmint.ch/php/mhsCms/index.php?app=art&action=showArticleItemDetail&ART_ID=40〈=en

se non ordini dalla swiss mint non importa.. grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao superbubu ,

sei veramente un grande a proporre tutte queste inizitive, sono lodevoli.

A dire il vero non sono interessato a prendere le monete da rotolino ,

pero' le divisionali "Swiss national park" mi interessano.

Te acquisteresti alla Swiss mint o altrove?

Tempo fa ho chiesto alla swiss mint per le quattro divisionali del Swiss national park e mi han risposto

che spediscono solo in Svizzera. Non esportano per l'italia per evitare problemi doganali.

Nel caso che dovessi fare l'operazione ordinando dalla Swiss mint te potresti farti spedire in Svizzera?

( non ho capito se abiti in svizzera )

comunque le divisionali sono queste...

Annual coin set 2007 with bimetal coin 'Swiss National Park - Ibex'

Annual coin set 2008 with bimetal coin 'Swiss National Park - Golden eagle'

Annual coin set 2009 with bimetal coin 'Swiss National Park - Red deer'

Annual coin set 2010 with bimetal coin 'Swiss National Park – Alpine Marmot'

tutte ad CHF 35,00

http://www.swissmint.ch/php/mhsCms/index.php?app=art&action=showArticleItemDetail&ART_ID=40〈=en

se non ordini dalla swiss mint non importa.. grazie lo stesso.

tranquillo..NO PROBLEM...ci accorderemo.

io ho due indirizzi: uno in FRANCIA ed uno dall'altra parte della Frontiera in SVIZZERA...quindi quando sarà il tempo debito...avrai le tue divisionali

cordialità.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io aggiungo un po' di carne al fuoco :P sempre se possibile :rolleyes:

Navigando sul sito della Swiss Mint ho visto che vendono al facciale i 10Fr bimetallici dei parchi (che secondo me sono molto belli) e i 10Fr-20Fr in argento, sempre al facciale.

Il problema è che fuori dalla Svizzera niente da fare... a quanto ho capito.

La domanda che faccio a SB è questa (al di là della disponibilità o meno da parte sua ad effettuare l'operazione): conviene mettere in piedi un acquisto del genere considerando che, è vero che partiamo dal facciale, ma a questo dobbiamo aggiungere una spedizione SM-casa tua-casa mia. Quanto, ragionevolmente, può venire a costare in più?

Mi interesserebbe fare un sondaggio in tal senso per vedere se il gioco vale la candela, oppure meglio lasciar perdere e si comprano a VR.

PS: rileggendo le condizioni di vendita, non mi sembra di aver letto che è preclusa la vendita ai non-svizzeri (si parla di pagamenti internazionali). Se fosse così la mia domanda decade e faccio da solo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei sempre un grande SB! :)

Ci sto.

Segna pure il mio nome.

Aramis

Gentili Utenti,

é da un pò che ci penso e, ho creduto che sarebbe magari Interessante per qualcuno, il fatto di poter avere una serie divisionale SVIZZERA in FDC -

Voi mi direte: ma che centra la Svizzera con l'Euro?, la risposta é: ASSOLUTAMENTE NIENTE (per il momento...:P, prego però i moderatori del forum di non spostare SUBITO la discussione, poiché vorrei dare la possibilità anche a chi magari naviga soltanto nella SEZIONE EURO di poter partecipare a questa operazione che ho in programma verso la metà /fine di giugno.

Ora: la mia Idea é quella di poter dare a Tutti gli interessati, la possibilità di ottenere le monete svizzere a più o meno il prezzo di emissione, (più spese di spedizione) in qualità FDC da rotolino.

qui trovate un link con le immagini delle monete svizzere

http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_svizzero

i tagli sono:

1-2 cent (che non si trovano in corcolazione, ma teoricamente si dovrebbero trovare in Banca in Rotolino) 5 - 10 - 20 - 50 CHF cent - 1 - 2 - 5 CHF.

mi sono fatto un mezzo calcolo e+ o meno (ma il cambio tra Franco ed Euro non é davvero stabile, ed adesso é molti sbilannciato verso il Franco, poiché l'Euro é in caduta libera su tutte le valute di riferimento, bhe, il Cambio con commissione si aggira intorno ai 9,5 € (ovviamente per Tutte le monete...) ora: non me ne vogliate, ma per ragioni di cifre tonde io farei 10 € (anche perché non so quanto l'Euro potrà ancora Perdere sul Franco in un mese....)

ora, a questi si sommerebbero le spese di spedizione (RR - oppure Posta Prioritaria..anche se qui, io preferirei la RR) e nulla più.

Dunque: se foste interessati ad una serie SVIZZERA, scrivete pure il Vostro nome qui sotto e, tra un paio di settimane, valuterò SE effettuare l'operazione. diciamo per un costo totale di 10 € + Francobollo o Raccomandata.

Ovviamente per un paio di persone solamente, non la farei...dovessimo però essere una DECINA/QUINDICINA/VENTINA....allora ovviamente sarebbe tutta un'altra cosa.

Vi ricordo che il Franco SVizzero é la divisa che ha le stesse monete dall'800...e NON HA MAI CAMBIATO EFFIGE In epoca contemporanea.

Vi dico onestamente che io preferisco di gran lunga la MONETAZIONE in ORO CANTONALE fino al 1848 (data di entrata in vigore del primo FRANCO CONFEDERALE) ho visto per esempio il doblone del Canton BERNA del 1796 che é MAGNIFICO, ma davvero di una bellezza disarmante, oppure i 20 Franchi d'oro emessi dal Canton Ginevra nel 1848 che, ugualmente sono di una bellezza fuori dal comune (onestamente NULLA a che vedere con i Marenghi Italiani dell'Epoca...) - il problema é che si tratta di monete rare e non le trovo in commercio...(altrimenti le avrei già comprate!)

qualche foto di ciò che Vi ho apena accennato, la potete trovare a questo link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Monetazione_svizzera

qui i 20 Franchi Oro Canton Ginevra (1748)

http://www.worthpoint.com/worthopedia/switzerland-geneva-20-francs-1848

e manca il doblone di berna (1796) , che invece potete trovare qui:

http://www.icollector.com/Switzerland-Bern-Gold-1-Duplone-1796-KM-152_i6907204

devo dire che dopo aver visto questo, mi sono appassionato alla monetazione svizzera..:)

comunque, per iscriversi all'operazione, basta farlo qui di seguito, ed io tra un paio di settimane, Vi dirò se l'operazione "S'ha da fare, o meno!"

(p.s. se qualcuno travasse in commercio quelle 2 magnifiche monete d'oro da 20 Franchi Ginevrini e 1 doblone Bernese...) bhe, mi farebbe davvero un regalo immenso se mi desse la dritta per acquistarli.

Vi ringrazio e spero che l'operazione possa raccogliervi numerosi.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


:) in linea di massima io ci sto per le monete da rotolino e per i 10 franchi bimetallici "parchi nazionali" se superbubu non avrà difficoltà a reperirla... ovviamente siamo in attesa di sapere la convenienza con le spese di spedizione!

Grazie in ogni caso a Superbubu!!!!! :P :D :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


vediamo cosa si riuscirà a fare per accontentare tutti...

premetto che a volte mi capita di andare a Berna per lavoro, quindi magari potrei direttamente andare alla Zecca Bernese a vedere di reperire un pò Tutto...

intanto vediamo se é fattibile l'operazione, vediamo un pò quanta gente ci sarà...e poi di conseguenza ci si comporterà...come si dice in francese:

"on fera avec...:)"

Link al commento
Condividi su altri siti


vediamo cosa si riuscirà a fare per accontentare tutti...

Io sarei sicuramente interessato a monete commemorative (10 o 20 franchi proof) o divisionali ufficiali, sempre che tu possa e ci sia disponibilità. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io mi aggregherei volentieri.

sto coltivando l'idea di una collezione di monete del mondo e quindi questa sarebbe una buona occasione per cominciare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sinceramente mi basterebbero anche una moneta per taglio da circolazione....:D Non so se è possibile S.B. che ne dici? In sostanza una moneta per taglio da circolazione comprese eventuali commemorative se esistono....:D Per la spedizione si potrebbe fare anche cumulativa a l'altra che dovrai fare, sei d'accordo? :)

Grazie mille per l'ennesima operazione! La discussione può stare tranquillamente qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

NO PROBLEM...

stasera torno a casa (oggi sono fuori per arbitrare le finali di coppa di Francia U18-basket)...ma appena sarò at Home, farò il calcolo di quanti siamo e cosa vogliamo.

poi ovviamente, andrò a rompere le palle in Banca Nazionale di Svizzera (oppure in Zecca a Berna) a Berna devo andare in Giugno, se avrete pazienza farò tutto di strada.

S.B.

P.S. ma avete visto quanto belle sono le monete cantonali in Oro di Ginevra e Berna?!?! e pensate che ogni cantone batteva monete su quello stile...quanto vorrei averle TUTTE!!! mhm...sto impazzendo!...=)

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sb anche io sono interessato alle monete della svizzera da rotolino ma anche circolate se i prezzo non è esagerato ci sono anche io

aspetto tue notizie

ciao luca

Link al commento
Condividi su altri siti


NO PROBLEM...

stasera torno a casa (oggi sono fuori per arbitrare le finali di coppa di Francia U18-basket)...ma appena sarò at Home, farò il calcolo di quanti siamo e cosa vogliamo.

poi ovviamente, andrò a rompere le palle in Banca Nazionale di Svizzera (oppure in Zecca a Berna) a Berna devo andare in Giugno, se avrete pazienza farò tutto di strada.

S.B.

P.S. ma avete visto quanto belle sono le monete cantonali in Oro di Ginevra e Berna?!?! e pensate che ogni cantone batteva monete su quello stile...quanto vorrei averle TUTTE!!! mhm...sto impazzendo!...=)

Grande!

Sulle monete cantonali hai proprio ragione. Sono molte meglio delle attuali nazionali! Preferisco di gran lunga le commemorative che quelle da circolazione. Da qui una malattia comune...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao, SuperBubu.

Prima di tuto ti ringrazio per l'iniziativa, anche se non ne approfitto: ho già acquistato la divisionale svizzera e il 10 Fr del trenino rosso sul noto sito ad un buon prezzo da venditore tedesco.

Colgo l'occasione, però, per chiederti una cosa: dove si trovano i rotolini svizzeri di monete UNC? Anche nelle banche (tipo Banca Cantonale etc.) nei vari cantoni (in estate bazzico abbastanza GR e TI) o solo a Berna?

Chiedo questo perchè nella mia colleione annovero anche alcuni "giri" di rotolini (praticamente metto una moneta in capsula accanto al rotolino intonso) e mi piacerebbe molto avere un "giro" di rotolini elvetici (ma ovviamente non posso chiederti di spedirmi un quintale di monete, così le cercherei io in estate)...

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, SuperBubu.

Prima di tuto ti ringrazio per l'iniziativa, anche se non ne approfitto: ho già acquistato la divisionale svizzera e il 10 Fr del trenino rosso sul noto sito ad un buon prezzo da venditore tedesco.

Colgo l'occasione, però, per chiederti una cosa: dove si trovano i rotolini svizzeri di monete UNC? Anche nelle banche (tipo Banca Cantonale etc.) nei vari cantoni (in estate bazzico abbastanza GR e TI) o solo a Berna?

Chiedo questo perchè nella mia colleione annovero anche alcuni "giri" di rotolini (praticamente metto una moneta in capsula accanto al rotolino intonso) e mi piacerebbe molto avere un "giro" di rotolini elvetici (ma ovviamente non posso chiederti di spedirmi un quintale di monete, così le cercherei io in estate)...

Grazie :)

Ciao,

Ti scrivo rapidamente poiché sto scappando verso il Lavoro (e muoversi a Ginevra a quest'ora é già un impresa!)

i rotolini (stando a ciò che mi hanno detto alla SWISS-MINT di Berna) si trovano in TUTTE LE FILIALI della BNS (Banca Nazionale Svizzera).

Le sedi sono nelle Capitali di Ogni Cantome (salvo i semicantoni di Appenzello e Basilea che ne hanno una per l'insieme dei 2 Cantoni).

In Ticino, vai a Bellinzona e troverai ciò che cerchi, nei Grigioni invece, vai a Coira e, alla BNS, troverai tutto ciò che cerchi!

un saluto

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Ti scrivo rapidamente poiché sto scappando verso il Lavoro (e muoversi a Ginevra a quest'ora é già un impresa!)

i rotolini (stando a ciò che mi hanno detto alla SWISS-MINT di Berna) si trovano in TUTTE LE FILIALI della BNS (Banca Nazionale Svizzera).

Le sedi sono nelle Capitali di Ogni Cantome (salvo i semicantoni di Appenzello e Basilea che ne hanno una per l'insieme dei 2 Cantoni).

In Ticino, vai a Bellinzona e troverai ciò che cerchi, nei Grigioni invece, vai a Coira e, alla BNS, troverai tutto ciò che cerchi!

un saluto

S.B.

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


In Ticino, vai a Bellinzona e troverai ciò che cerchi, nei Grigioni invece, vai a Coira e, alla BNS, troverai tutto ciò che cerchi!

Ciao, eccomi di nuovo a rompere :)

Ho cercato un po' di indirizzi, per segnarmi sul mio fido TomTom la filiale ticinese della BNS ma senza successo (manco mi han risposto alla mail, magari domani provo a chiamarli: col voip costa come un'urbana! A proposito: lo usi, SuperBubu? Per te che sei un Italiano all'estero potrebbe risultare molto molto utile!!).

Ho trovato qui, nell'unica pagina degli indirizzi una rappresentanza a Lugano, che però risulta essere la locale sede della Banca Cantonale (che probabilmente svogle la funzione di 'rappresentanza' della Banca nazionale, come indicato pure da Wikipedia.

Forse venerdì potrei trovarmi in Ticino... Saranno disponibili lì a Lugano gli agognati rotolini? Qualcuno lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti


In Ticino, vai a Bellinzona e troverai ciò che cerchi, nei Grigioni invece, vai a Coira e, alla BNS, troverai tutto ciò che cerchi!

Ciao, eccomi di nuovo a rompere :)

Ho cercato un po' di indirizzi, per segnarmi sul mio fido TomTom la filiale ticinese della BNS ma senza successo (manco mi han risposto alla mail, magari domani provo a chiamarli: col voip costa come un'urbana! A proposito: lo usi, SuperBubu? Per te che sei un Italiano all'estero potrebbe risultare molto molto utile!!).

Ho trovato qui, nell'unica pagina degli indirizzi una rappresentanza a Lugano, che però risulta essere la locale sede della Banca Cantonale (che probabilmente svogle la funzione di 'rappresentanza' della Banca nazionale, come indicato pure da Wikipedia.

Forse venerdì potrei trovarmi in Ticino... Saranno disponibili lì a Lugano gli agognati rotolini? Qualcuno lo sa?

Caro Enraz,

purtroppo mi fai una domanda da...UN MILIONE DI FRANCHI.

per rcercare di risponderTi comunque:

1) il VOIP lo Utilizzo, ma comunque da qui ho le chiamate GRATIS verso Tutti i numeri fissi del mondo

2) non ho idea di quale sia la sede della BANCA CENTRALE in Ticino, so per certo che TUTTI I CANTONI (me lo hanno detto) hanno una rappresentanza della BCS...ma oltre a Ginevra, non ho mai cerceto in ALtri cantoni.

3) se vuoi, lavoro permettendo, in settimana darò un colpo di telefono alla sede di Berna e proverò a chiedere numi...

ma devo farlo nei BUCHI lavorativi..=)

spero di averTi risposto.

un caro saluto e Buona Giornata.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


In Ticino, vai a Bellinzona e troverai ciò che cerchi, nei Grigioni invece, vai a Coira e, alla BNS, troverai tutto ciò che cerchi!

Ciao, eccomi di nuovo a rompere :)

Ho cercato un po' di indirizzi, per segnarmi sul mio fido TomTom la filiale ticinese della BNS ma senza successo (manco mi han risposto alla mail, magari domani provo a chiamarli: col voip costa come un'urbana! A proposito: lo usi, SuperBubu? Per te che sei un Italiano all'estero potrebbe risultare molto molto utile!!).

Ho trovato qui, nell'unica pagina degli indirizzi una rappresentanza a Lugano, che però risulta essere la locale sede della Banca Cantonale (che probabilmente svogle la funzione di 'rappresentanza' della Banca nazionale, come indicato pure da Wikipedia.

Forse venerdì potrei trovarmi in Ticino... Saranno disponibili lì a Lugano gli agognati rotolini? Qualcuno lo sa?

Caro Enraz,

purtroppo mi fai una domanda da...UN MILIONE DI FRANCHI.

per rcercare di risponderTi comunque:

1) il VOIP lo Utilizzo, ma comunque da qui ho le chiamate GRATIS verso Tutti i numeri fissi del mondo

2) non ho idea di quale sia la sede della BANCA CENTRALE in Ticino, so per certo che TUTTI I CANTONI (me lo hanno detto) hanno una rappresentanza della BCS...ma oltre a Ginevra, non ho mai cerceto in ALtri cantoni.

3) se vuoi, lavoro permettendo, in settimana darò un colpo di telefono alla sede di Berna e proverò a chiedere numi...

ma devo farlo nei BUCHI lavorativi..=)

spero di averTi risposto.

un caro saluto e Buona Giornata.

S.B.

Se riesco oggi li chiamo!

Grazie mille di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti


In Ticino, vai a Bellinzona e troverai ciò che cerchi, nei Grigioni invece, vai a Coira e, alla BNS, troverai tutto ciò che cerchi!

Ciao, eccomi di nuovo a rompere :)

Ho cercato un po' di indirizzi, per segnarmi sul mio fido TomTom la filiale ticinese della BNS ma senza successo (manco mi han risposto alla mail, magari domani provo a chiamarli: col voip costa come un'urbana! A proposito: lo usi, SuperBubu? Per te che sei un Italiano all'estero potrebbe risultare molto molto utile!!).

Ho trovato qui, nell'unica pagina degli indirizzi una rappresentanza a Lugano, che però risulta essere la locale sede della Banca Cantonale (che probabilmente svogle la funzione di 'rappresentanza' della Banca nazionale, come indicato pure da Wikipedia.

Forse venerdì potrei trovarmi in Ticino... Saranno disponibili lì a Lugano gli agognati rotolini? Qualcuno lo sa?

Caro Enraz,

purtroppo mi fai una domanda da...UN MILIONE DI FRANCHI.

per rcercare di risponderTi comunque:

1) il VOIP lo Utilizzo, ma comunque da qui ho le chiamate GRATIS verso Tutti i numeri fissi del mondo

2) non ho idea di quale sia la sede della BANCA CENTRALE in Ticino, so per certo che TUTTI I CANTONI (me lo hanno detto) hanno una rappresentanza della BCS...ma oltre a Ginevra, non ho mai cerceto in ALtri cantoni.

3) se vuoi, lavoro permettendo, in settimana darò un colpo di telefono alla sede di Berna e proverò a chiedere numi...

ma devo farlo nei BUCHI lavorativi..=)

spero di averTi risposto.

un caro saluto e Buona Giornata.

S.B.

Se riesco oggi li chiamo!

Grazie mille di nuovo!

Ho fatto una breve ricerca prima di iniziare a lavorare

qui di seguito hai tutte le FILIALI UFFICIALI della BNS

http://www.snb.ch/fr/iabout/snb/address/id/snb_addresses_offices

la sede di LUGANO é:

Canton et Republique Tessin

Via Pioda 6

6901 Lugano

Téléphone +41 91 911 10 10

Fax +41 91 911 10 11

questa sarà già una buona partenza, così puoi chiamare direttamente loro

ciao.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.