Vai al contenuto
IGNORED

1 lira quadriga veloce 1913


Risposte migliori

Bassa conservazione e moneta comune.

Tuttavia credo che sia un bel pezzo vissuto,senz'altro collezionabile.

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere vissuto è vissuto e ne deve pure aver viste di tutti i colori, rimane comunque una moneta di grande fascino.

Per me qBB

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


MB secondo me. Posso chiederti quanto ti è costata?

Quoto.Peccato,alcuni rilievi al rovescio,hanno mantenuto una buona consistenza,specie il millesimo.Comunque moneta collezionabile,B è un dischetto di metallo o poco più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembrate eccessivamente severi. La quadriga lenta è una tipologia che nasce di rilievo basso, questa moneta è senz'altro vissuta, ma tutti i dettagli sono perfettamente leggibili. Per me la moneta arriva al BB, fosse un MB sarebbero illeggibili le firme, di capelli non se ne vedrebbe più nemmeno uno, così come i baffi; i dettagli delle decorazioni del carro sarebbero in larga parte invisibili, le righe sul colletto del re pressoché sparite. Certo, sul mercato si trova di meglio a prezzi anche non alti, ma pure così la moneta non è sgradevole ed è pienamente collezionabile. Personalmente poi la tipologia quadriga lenta mi piace più della briosa, nonostante la tendenza comune sia di privilegiare la tipologia successiva.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


...io dico qBB...secondo me la state sottovalutando...diciamo che la patinaccia non aiuta la giusta valutazione....però..i rilievi sono ben leggibili...e complessivamente...è una moneta più che collezionabile... ;)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Mb, spero non l'hai pagata più di 7-8 euro. Io la vendo a 7.

In ogni modo la mia filosofia è: se la moneta ti manca, è stupenda e nella collezione serve assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti


tenuto conto della tipologia secondo me è un qBB....

anche io condivido il pensiero di Renato e Paolino secondo cui un MB dovrebbe avere molti meno dettagli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte e la moneta non mi è costata molto solo 5 euro è per questo che l'ho subito comprata

senza dubbio hai fatto un buon acquisto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte e la moneta non mi è costata molto solo 5 euro è per questo che l'ho subito comprata

Allora ottimo acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.