Vai al contenuto
IGNORED

fotografia


Risposte migliori

Secondo me la conservazione dovrebbe essere intorno al BB per quanto riguarda le fotografie cercherei di evitare un'illuminazione così radente

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa vuol dire skaneer? Volevi dire scanner? La foto che hai postato per ultima è molto bella; complimenti. La prima mi fa paura lo sfondo verde :shok: !!! La conservazione la giudicherei un BB: ha ancora definita la criniera dei leoni ma è molto graffiata e rilievi abbastanza appiattiti. Bordo e legende pressochè intatte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo scanner è implacabile,mette in risalto tutte le imperfezioni.Teoricamente,per una valutazione ottimale,sarebbe preferibile persino ad una buona foto.Peccato che le italma e le acmonital vengano malissimo anche se ho notato che se si inserisce la moneta in una bustina Abafil o similiari,il risultato è migliore.Un BB ma strettino anche se questa è una moneta che si consuma solo a guardarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo scanner è implacabile,mette in risalto tutte le imperfezioni.Teoricamente,per una valutazione ottimale,sarebbe preferibile persino ad una buona foto.Peccato che le italma e le acmonital vengano malissimo anche se ho notato che se si inserisce la moneta in una bustina Abafil o similiari,il risultato è migliore.Un BB ma strettino anche se questa è una moneta che si consuma solo a guardarla.

Hai ragione, lo scanner non perdona! E' per quello che i collezionisti preferiscono le fotografie: puoi impostarti la luce in modo che risalta i pregi dei rilievi e nasconda i graffietti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.