Vai al contenuto
IGNORED

CARLO ALBERTO 5 LIRE 1843


Risposte migliori

falsisima se non sei convindo vai a guardare nel catalogo

:huh:

La moneta a mio parere è buonissima, comune, ed in bassa conservazione, poco più di MB. Il prezzo più o meno è in linea col suo valore di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


falsisima se non sei convindo vai a guardare nel catalogo

:huh:

La moneta a mio parere è buonissima, comune, ed in bassa conservazione, poco più di MB. Il prezzo più o meno è in linea col suo valore di mercato.

Concordo con quanto detto da Paolino67. Comunque prezzo non male.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto detto da Paolino67. Comunque prezzo non male.

Sì, non è carissima in effetti, di solito almeno 30 Euro (+spese) li chiedono quasi sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore di mercato in condizioni simili credo sia leggermente più alto. Su ebay trovo spesso questa moneta a prezzi che oscillano dai 35 ai 40€ e questo prezzo leggermente più basso mi ha fatto un pò insospettire.

Personalmente vorrei procedere all'acquisto ma vorrei prima sondare le vostre opinioni più valide rispetto alla mia..

Di Paolino67 credo di potermi proprio fidare al 100% ovviamente..Mi sa che la compro...bho...

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi credo proprio che entro stasera definirò l'acquisto in maniera definitiva. Ho contattato il venditore e mi ha rassicurato sull'autenticità della moneta,ho visto altri suoi articoli e devo ammettere che sono tutti autentici. Mi ha informato sulla provenienza della moneta e si è dimostrato molto disponibile e gentile.

I suoi feedback parlano chiaro.

E' una moneta in bassa conservazione,ma mi affascina molto ed il prezzo conveniente mi consentirebbe di aggiungere un bel pezzo alla mia collezione di scudi,conferendo un pizzico di varietà al mio vassoio sul quale per ora sono soltanto adagiati 4 scudoni di Vittorio Emanuele 2°

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta in bassa conservazione,ma mi affascina molto ed il prezzo conveniente mi consentirebbe di aggiungere un bel pezzo alla mia collezione di scudi,conferendo un pizzico di varietà al mio vassoio sul quale per ora sono soltanto adagiati 4 scudoni di Vittorio Emanuele 2°

Concordo, per chi come te colleziona solo scudi è bello anche aggiungere qualche scudo di tipologia diversa rispetto ai soliti di VE II. Oltre agli scudi col tempo puoi aggiungere tipologie simili, tipo qualche piastra borbonica comune, oppure, perchè no, qualche francescone del granducato di Toscana, monete di grosso modulo che con un pò di pazienza e se non si ricercano conservazioni particolarmente alte, si possono acquistare senza svenarsi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta autentica, condizioni sono quelle che sono, però c'è di vantaggio il prezzo.

Euenigma cosa ti ha fatto pensare a: falsissima ;) ???

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


guardate bene i rilievi

se volete vi meto 40 monete di quel periodo false tutte in mio poseso le studio da molti anni

questa e falsa fino a prova contraria .

a me sembra falsa .

prosima setimana le meto in vendita sul nuoto sito.

cosi le vedete :) i falsi ;)

post-14608-1274817927,36_thumb.jpg

post-14608-1274817936,67_thumb.jpg

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


Le due foto sono di dimensioni differenti e sono ruotate in maniera diversa. Per questo le monete possono sembrare diverse..

Almeno,io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' buona al 110%.

Prova a confrontarla con la foto di qualsiasi moneta periziata presente sul nostro catalogo, invece che con quello spicchio informe di moneta nemmeno ruotato correttamente. Per quanto mi riguarda poi, ci sono maggiori probabilità che sia falsa quella che tu hai indicato per vera che non quella dell'asta.

E poi, invece di continuare a parlare per enigmi (capisco che devi tenere fede al tuo nick, però....), prova a sbilanciarti e a dire quali sarebbero i dettagli che non quadrano invece di millantare decine di falsi in tuo possesso senza però spiegare con mezza parola perchè questo sarebbe un falso.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta in bassa conservazione,ma mi affascina molto ed il prezzo conveniente mi consentirebbe di aggiungere un bel pezzo alla mia collezione di scudi,conferendo un pizzico di varietà al mio vassoio sul quale per ora sono soltanto adagiati 4 scudoni di Vittorio Emanuele 2°

Concordo, per chi come te colleziona solo scudi è bello anche aggiungere qualche scudo di tipologia diversa rispetto ai soliti di VE II. Oltre agli scudi col tempo puoi aggiungere tipologie simili, tipo qualche piastra borbonica comune, oppure, perchè no, qualche francescone del granducato di Toscana, monete di grosso modulo che con un pò di pazienza e se non si ricercano conservazioni particolarmente alte, si possono acquistare senza svenarsi troppo.

In effetti le piastre borboniche e i francesconi sono delle belle monete che mi hanno sempre affascinato,così come tutti i grandi moduli in generale.

Certo,i prezzi sono più alti rispetto agli scudi che colleizono ora,ma in futuro,chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è buona è solo in scarsa conservazione MB. Forse anche qMB

Il Gigante in MB la riporta a 50 euro quindi il prezzo è quello. Vi posto il dritto per chi non l'ha visto:

http://a.yfrog.com/i...63/carlalb1.jpg

Molte persone decidono di disfarsi delle monete anche se ad una decina d'euro in meno della loro normale quotazione ma molto rapidamente.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i preziosi pareri.

Cercando su ebay ho però trovato un bello scudone del 1871 in bassa conservazione ma ad un prezzo più che onesto. Non ho resistito alla tentazione di ampliare la mia collezione primaria di scudi di Vittorio Emanuelone 2°,così l'ho preso.

Ho aperto una discussione sul nuovo scudo nella sezione appropriata. Gradirei vostri pareri.

Saluti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.