Vai al contenuto
IGNORED

anello in piombo


sandy

Risposte migliori

Supporter

Ciao

ma che senso ha fare un anello in piombo? Intendo un anello da portare al dito; dopo due giorni sarebbe già tutto "storto"..... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Eppure è in piombo ed è arrivato fino ai giorni nostri

Avrò scarsa immaginazione, ma anche nella immagine ingrandita non riesco a scorgere, ad ipotizzare assolutamente nulla....

Circa il metallo impiegato, magari potrebbe essere una lega di piombo e stagno : in questo caso si ottiene una lega più resistente.

Tu, con una lente, riesci a decifrare qualcosa ?? Sarebbe interessante arrivare ad una identificazione....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ci sono dei simboli tipo sigillo,ma ho fatto la prova con la plastilina e non riesco a capire cosa salta fuori.

....un ingrandimento della foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sandy, bentornata, prova a ritagliare la foto lasciando solo l'anello in primo piano, non si distingue molto così.

Magari cerca di dare un po' di contrasto anche. A presto Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna,grazie dell'accoglienza ma purtroppo sono tornata solo virtualmente perchè,aime sono ancora a migliaia di km anzi di miglia da casa ma per ottobre dovrei tornare a casa e speriamo di starci almeno un paio di mesetti.Per l'anello cerchero di seguire il tuo consiglio e proverò a tagliare la foto e magari anche ad invertire i colori.Adesso torno a lavoro ciao e buona giornataGRAZIE1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna,grazie dell'accoglienza ma purtroppo sono tornata solo virtualmente perchè,aime sono ancora a migliaia di km anzi di miglia da casa ma per ottobre dovrei tornare a casa e speriamo di starci almeno un paio di mesetti.Per l'anello cerchero di seguire il tuo consiglio e proverò a tagliare la foto e magari anche ad invertire i colori.Adesso torno a lavoro ciao e buona giornataGRAZIE1000

Grazie a te, aspetteremo il tuo ritorno :D e le tue foto. A presto.Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ci sono dei simboli tipo sigillo,ma ho fatto la prova con la plastilina e non riesco a capire cosa salta fuori.

....un ingrandimento della foto ?

Ci provo

ma la foto più o meno è la stessa ! ! !

Per quello che è dato vedere, mi sembra che il disegno (una croce?) sia ottenuto con una puntinatura del metallo, un sisterma poco idoneo per usarlo come sigillo, tanto è vero che non ha marcato la plastilina.

Potrebbe trattarsi di un anello con un disegno od uno stemma semplicemente con funzione ornamentale. Pova a dimenticarlo nell'acqua distillata, si riuscissero almeno a rimuovere quelle incrostazioni....

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanti giorni nell'acqua distillata,non rischio nulla visto che è un metallo tenero?

La foto credo sia più grande,se ci clicchi sopra mi sembra più grande dell'altra

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per quanti giorni nell'acqua distillata,non rischio nulla visto che è un metallo tenero?

La foto credo sia più grande,se ci clicchi sopra mi sembra più grande dell'altra

L'acqua distillata non contiene sali minerali che possano andare ad aumentare la patina già esistente, per questo la si usa, né ha il potere di "sciogliere" il metallo per cui - come probabile - al massimo non servirà a nulla....

Puoi provarla a strofinare leggermente il castone con una miscela di alcol e acetone, dovrebbe risultare più efficace.

Quanto alle foto, ne ho visto l'ingrandimento ma non mi pare sia molto evidente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.