monty1964 Inviato 11 Luglio, 2010 #1 Inviato 11 Luglio, 2010 buongiorno a tutti sono nuovo del forum.. chi mi sà identificare questa moneta grazie Cita
luke_idk Inviato 11 Luglio, 2010 #2 Inviato 11 Luglio, 2010 La legenda "Bononia" fa pensare alla monetazione pontificia per quella città. Attendiamo pareri. Cita
borghobaffo Inviato 11 Luglio, 2010 #3 Inviato 11 Luglio, 2010 (modificato) Purtoppo non fai vedere il D/ ? (dovrebbero esserci le chiavi legate sormontate da padiglione); il R/ con la scritta BONO//NIA su due righe mi fa pensare al Quattrino di sede vacante (1591-1592),Muntoni.3.Camerlengo Card.Enrico Caetani,monetina R2,non posso dirti di più,ciao Borgho Modificato 11 Luglio, 2010 da borghobaffo Cita
monty1964 Inviato 11 Luglio, 2010 Autore #4 Inviato 11 Luglio, 2010 purtroppo il retro è illegibile.. grazie per le risposte Cita
monty1964 Inviato 12 Luglio, 2010 Autore #5 Inviato 12 Luglio, 2010 ma sapete dirmi la differenza tra BONONIA e BONONIA DOCET? GRAZIE Cita
borghobaffo Inviato 12 Luglio, 2010 #6 Inviato 12 Luglio, 2010 BONONIA = BOLOGNA , BONONIA DOCET= BOLOGNA INSEGNA , ciao Borgho. Cita
monty1964 Inviato 13 Luglio, 2010 Autore #7 Inviato 13 Luglio, 2010 grazie.. sono riuscito a pulire il retro.. si riesce ad identificare meglio ora? Cita
borghobaffo Inviato 13 Luglio, 2010 #8 Inviato 13 Luglio, 2010 Ti confermo quanto precedentemente ho già detto,e venuta pulita abbastanza bene, é sempre una monetina rara,ciao Borgho Cita
sandokan Inviato 14 Luglio, 2010 Supporter #10 Inviato 14 Luglio, 2010 BONONIA = BOLOGNA , BONONIA DOCET= BOLOGNA INSEGNA , ciao Borgho. La frase è tuttora il motto dell'Ateneo : "Bononia docet et socet" (Bologna insegna e affratella). Cita
chievolan Inviato 15 Luglio, 2010 #11 Inviato 15 Luglio, 2010 BONONIA = BOLOGNA , BONONIA DOCET= BOLOGNA INSEGNA , ciao Borgho. La frase è tuttora il motto dell'Ateneo : "Bononia docet et socet" (Bologna insegna e affratella). "Bononia docet " va bene, ..... ma ho qualche dubbio per quel " ... et socet" ....... Ma magari lo possiamo legare a Soccia, Socc'mel, ..... :P :P :P :P Cita
sandokan Inviato 15 Luglio, 2010 Supporter #12 Inviato 15 Luglio, 2010 BONONIA = BOLOGNA , BONONIA DOCET= BOLOGNA INSEGNA , ciao Borgho. La frase è tuttora il motto dell'Ateneo : "Bononia docet et socet" (Bologna insegna e affratella). "Bononia docet " va bene, ..... ma ho qualche dubbio per quel " ... et socet" ....... Ma magari lo possiamo legare a Soccia, Socc'mel, ..... Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Luglio, 2010 #13 Inviato 15 Luglio, 2010 BONONIA = BOLOGNA , BONONIA DOCET= BOLOGNA INSEGNA , ciao Borgho. La frase è tuttora il motto dell'Ateneo : "Bononia docet et socet" (Bologna insegna e affratella). "Bononia docet " va bene, ..... ma ho qualche dubbio per quel " ... et socet" ....... Ma magari lo possiamo legare a Soccia, Socc'mel, ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Tremendi, ogni tanto mi tirate su il morale co ste " scenette". Grazie ragazzi, Giò :P :D Cita Awards
DARECTASAPERE Inviato 4 Aprile, 2011 #14 Inviato 4 Aprile, 2011 Stavo cercando info sul forum in merito alle "SEDI VACANTI" e sono capitato casualmente in questa discussione datata............. Come sempre il Borgho azzecca tipologia e rarità ! Allego l'esemplare in collezione come riferimento Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
robix Inviato 6 Aprile, 2011 #15 Inviato 6 Aprile, 2011 salve , se mi è concesso aggancio anche il mio 3d , che purtroppo il dritto è ancora un mistero. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..