Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011


Risposte migliori

Scusate.... l'ho scritto senza pensarci.. dalle nostre parti è un esclamazione comunissima e non ci ho fatto caso.... chiedo scusa se ho infastidito qualcuno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


[...]

E' inguardabile la prova del GK.

Anche le altre monete prova sono tutte così riconoscibili oppure in alcuni casi possono essere confuse con l'originale?

:hi: Buongiorno

direi di si, sono riconoscibili e aggiungo è una delle migliori tra le commemorative, mentre direi di stare attenti alle serie normali (tipo Vaticano)

Modificato da zeroeuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Oh madonna!

E' inguardabile la prova del GK.

Anche le altre monete prova sono tutte così riconoscibili oppure in alcuni casi possono essere confuse con l'originale?

Per ora difficilmente le Euro-probe possono essere confuse con l'originale (ad occhio abituato :P ), soprattutto nel rovescio, dove non indicano un valore monetario, cosa che ovviamente c'è nelle vere monete :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buogiorno ragazzi, ho comprato il 2 euro cc monaco 2011sul sito d'aste pagandolo con tutte le spedizioni 53 euro. In questi giorni mi è arrivato e devo dire che mi aspettavo un bel conio e una moneta priva di alcune imperfezioni, mentre mi sono ritrovato con un due euro con qualche segnetto e colpetto sul bordo, devo dire che veramente il conio francese fa un po pena, e sono molto deluso per aver speso 53 euro per un due euro così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh madonna!

E' inguardabile la prova del GK.

Anche le altre monete prova sono tutte così riconoscibili oppure in alcuni casi possono essere confuse con l'originale?

Per ora difficilmente le Euro-probe possono essere confuse con l'originale (ad occhio abituato :P ), soprattutto nel rovescio, dove non indicano un valore monetario, cosa che ovviamente c'è nelle vere monete :)

Esatto, l'occhio attento solitamente riconosce immediatamente queste imitazioni. Tuttavia non è raro imbattersi in acquisti incauti perché attirati da un prezzo irrisorio rispetto alla quotazione reale. C'è inoltre da dire che l'utente non ancora esperto può facilmente confondere un'imitazione con un esemplare originale. Ciò avviene in particolar modo negli acquisti online, dove all'acquirente viene mostrato solo il lato nazionale dell'imitazione e non quello comune che permetterebbe di riconoscere immediatamente l'esemplare non originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è inoltre da dire che l'utente non ancora esperto può facilmente confondere un'imitazione con un esemplare originale. Ciò avviene in particolar modo negli acquisti online, dove all'acquirente viene mostrato solo il lato nazionale dell'imitazione e non quello comune che permetterebbe di riconoscere immediatamente l'esemplare non originale.

Esatto, per i neo collezionisti l'acquisto online delle monete è rischioso e quindi sconsigliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buongiorno

io do un solo consiglio ai neocollezionisti:

prima di acquistare delle rarità, che generalmente sono anche costose, documentatevi, documentatevi e documentatevi

Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buongiorno

io do un solo consiglio ai neocollezionisti:

prima di acquistare delle rarità, che generalmente sono anche costose, documentatevi, documentatevi e documentatevi

E, aggiungerei, chiedete qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando iniziai ad acquistare gli euro in baia mi ricordo che capii subito che queste monete "prove" erano una fregatura. :) Il GK mi sembrava strano costasse così poco :D furbetti i venditori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando iniziai ad acquistare gli euro in baia mi ricordo che capii subito che queste monete "prove" erano una fregatura. :) Il GK mi sembrava strano costasse così poco :D furbetti i venditori!!!

:hi: Buongiorno

si i venditori sono furbetti, ma siamo noi che non dobbiamo cascarci :unknw:

poi ci sono collezionisti anche per questo tipo di emissioni, ed è in espansione altrimenti non le farebbero, no!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti


poi ci sono collezionisti anche per questo tipo di emissioni, ed è in espansione

si ma mi auguro abbiano almeno una tiratura limitata queste probe!

Link al commento
Condividi su altri siti


Che brutto collezionare le probe :(

Concordo te Desert, non è bello collezionare le probe, visto che sono delle patacche fatte solo per spennare i collezionisti poco esperti, il piacere è avere una vera moneta in mano che tutti potrebbero spendere con una circolazione in mezza Europa, appartenente ad una nazione lontana che magari non visitero mai che grazie alle sue monete diventa un pochino piu familiare.

Le commemorative, consiglio di acquistarle non sui siti ma da un propio negoziante di fiducia che possa garantire la loro qualita, sopratutto per quelle più rare e ricercate, certo è che i siti internet propongono delle offerte allettanti e magari ci puo scappare l'affare, ma la fregatura e sempre dietro l'angolo e visto i tempi che corrono meglio non fidarsi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

secondo me lo mettono per non venderlo xD :shok:....

Non penso che il prezzo sia risalito, anzi direi sia stabile intorno ai 130 euro circa. Per il futuro non so dirti ma penso che quei 250 euro siano decisamente troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me lo mettono per non venderlo xD :shok:....

Non penso che il prezzo sia risalito, anzi direi sia stabile intorno ai 130 euro circa. Per il futuro non so dirti ma penso che quei 250 euro siano decisamente troppi.

Confermo, l'attuale prezzo di mercato si mantiene stabile sui 130,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Il mio 2 euro commemorativo Francia 2011, anche se FDC (dovrebbe), ha il lato commemorativo molto opaco. Riscontrate questo problema anche nel vostro esemplare?

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio 2 euro commemorativo Francia 2011, anche se FDC (dovrebbe), ha il lato commemorativo molto opaco. Riscontrate questo problema anche nel vostro esemplare?

anche il mio è davvero pessimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio 2 euro commemorativo Francia 2011, anche se FDC (dovrebbe), ha il lato commemorativo molto opaco. Riscontrate questo problema anche nel vostro esemplare?

anche il mio è davvero pessimo!

Nessun altro ha lo stesso problema?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 7 anni dopo...
Il 28/3/2012 alle 16:58, zeroeuro dice:

:hi: Buongiorno

direi di si, sono riconoscibili e aggiungo è una delle migliori tra le commemorative, mentre direi di stare attenti alle serie normali (tipo Vaticano)

anche se la discussione è vintage, avrei ugualmente una domanda, ma per tutti, sulla frase citata: "attenti alle serie normali (tipo Vaticano)" , cioè scuate? Non 2 Euro commemorativi ma le normali in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Aristarco dice:

anche se la discussione è vintage, avrei ugualmente una domanda, ma per tutti, sulla frase citata: "attenti alle serie normali (tipo Vaticano)" , cioè scuate? Non 2 Euro commemorativi ma le normali in che senso?

Il senso te lo dovrebbe spiegare chi l'ha scritto, forse perchè ci sono in vendita serie per così dire di "prova" che possono trarre in inganno. Non esistono monete euro di prova, questo pseudo prove sono prodotte da privati, non sono assolutamente monete, e non hanno soprattutto alcun valore numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, cristianaprilia dice:

Il senso te lo dovrebbe spiegare chi l'ha scritto, forse perchè ci sono in vendita serie per così dire di "prova" che possono trarre in inganno. Non esistono monete euro di prova, questo pseudo prove sono prodotte da privati, non sono assolutamente monete, e non hanno soprattutto alcun valore numismatico.

capisco, per "serie normali" si intende la serie annuale ? 

https://eurocollezione.altervista.org/_VATICANO_/_MONETE.htm

queste per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.