Vai al contenuto
IGNORED

Moneta regno D'Italia


Risposte migliori

Sono in possesso di una moneta di forma simile a questa, ma che differisce in alcuni dettagli.

20100720043836untitledjpg.jpg

La mia è color oro, di 2 lire e dell'anno 1861. Nel retro, al posto della "N" c'è una "T" e credo stia ad indicare la Zecca di Torino.

Secondo voi ha molto valore? E' in ottimissimo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non si vedono bene perchè ho dovuto farle con il telefonino:

http://host.presenze.com/immagini/072010/2010072005404311jpg.jpg

http://host.presenze.com/immagini/072010/2010072005431912jpg.jpg

Però almeno si riesce a vedere il colore. La stampa è identica a quelal che ho messo nel primo messaggio, a differenza della zecca e dell'anno..

Link al commento
Condividi su altri siti


appunto, è quella la differenza. Se autentica hai un capitale per le mani, ma dal momento che ci sono molti falsi, penso che il tuo sia proprio uno di quelli. Ecco il perchè delle foto nitide dei due versi.

Da quelle postate, è impossibile valutare.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Immaginavo, vedrò di attrezzarmi per fare una foto più nitida. Comunque fai conto che già apparteneva a mio nonno minimo quarant'anni fa..lo abbiamo trovato solo ora..

Link al commento
Condividi su altri siti


Mica male! :D

L'ultima cosa poi non stresso più con le domande: se vado in un negozio di numismatica a farla vedere mi dicono subito in genere? e dovrei spendere qualcosa?

Grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il venditore è un NIP o un Perito ti dirà subito se è vera o una patacca.

Il costo, a volte non ti chiedono nulla, altre sì, e se vera, ti chiederà una fortuna :P :P :P (scherzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Suppongo si tratti di una riproduzione dorata di fantasia , in quanto non esiste un 2 lire 1861 T in oro

Le monete di V.E.II in oro presentano sempre il volto del re rivolto a sinistra

Potrebbe trattarsi di un esemplare che anni fa fa veniva regalato con i fascicoli della storia della lira dal quotidiano La Stampa

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Suppongo si tratti di una riproduzione dorata di fantasia , in quanto non esiste un 2 lire 1861 T in oro

Le monete di V.E.II in oro presentano sempre il volto del re rivolto a sinistra

Potrebbe trattarsi di un esemplare che anni fa fa veniva regalato con i fascicoli della storia della lira dal quotidiano La Stampa

Questa no..

Mnelao, domani cerco di scrivere le misure..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Suppongo si tratti di una riproduzione dorata di fantasia , in quanto non esiste un 2 lire 1861 T in oro

Le monete di V.E.II in oro presentano sempre il volto del re rivolto a sinistra

Potrebbe trattarsi di un esemplare che anni fa fa veniva regalato con i fascicoli della storia della lira dal quotidiano La Stampa

Questa no..

Mnelao, domani cerco di scrivere le misure..

Invece ho paura di sì......sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Suppongo si tratti di una riproduzione dorata di fantasia , in quanto non esiste un 2 lire 1861 T in oro

Le monete di V.E.II in oro presentano sempre il volto del re rivolto a sinistra

Potrebbe trattarsi di un esemplare che anni fa fa veniva regalato con i fascicoli della storia della lira dal quotidiano La Stampa

Questa no..

Mnelao, domani cerco di scrivere le misure..

Invece ho paura di sì......sad.gif

Intendevo che ci sono alcune monete con la testa di Vittorio E. rivolto a destra..

Poi che si tratti di una copia è probabilissimo.. :)

Modificato da ManoloRibero
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.