Vai al contenuto
IGNORED

5 monete


Risposte migliori

1.su una parte e scritto PMTRP XVII GOS IIII PP. su l'altra parte e scritto LTITVRI sotto 2 cavali.

2.su una parte e scritto PMTRP XVII GOS IIII PP. su l'altra parte e scritto ROMA sotto una faccia.

3.su una parte e scritto P.MAEANT ROMA sotto 4 cavalli . su l'altra sono caratteri greci se non sbaglio e in mezzo una persona in piedi.

4.su una parte e scritto IVPPITER CVSTOS - in mezzo seduto una persona. su l'altra parte la lupa, una persona che sta seduta con una mano alla bocca e 2 uccelli

5.alexandr 1487. solo una parte e marcata.

Scusatemi come scrivo ma non sono italiano. Grazie mille. hanno valore queste monete?

Modificato da mirceavleoanga
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto nel forum :)

Le prime quattro dovrebbero essere romane, ma senza foto è difficile dirti molto di più. Anche perchè la prima sembra da una parte del periodo imperiale e dall'altra del periodo repubblicano...

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per avermi risposto cosi veloce. non mi aspettavo. in Romania ho scritto su certi forum e nessuna risposta. Non riesco a fare foto chiare perche con telefonino non vengono bene. Quando riesco a farli li mettero subito qui. . Ho altre 2 monete. una mi sembra arabo, ed una americana. Metto la foto con questa americana. chi mi dice quanto vale?

187340.th.jpg 187341.th.jpg

Modificato da mirceavleoanga
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mirceavleoanga,

temo che quest'ultima... non valga!

Dalla fattura mi pare di poter dire che sia un falso, vediamo se altri amici daranno conferma.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

DE GREGE EPICURI

Chiedevi perchè si fanno i falsi.Chiamiamoli "riproduzioni moderne"; si fanno con vari scopi:

1. Per ingannare i numismatici, se le monete hanno un certo valore. In questo caso sono fabbricate con particolare cura, cercando di imitare alla perfezione gli originali.

2.Come souvenir da dare ai turisti in certi siti archeologici ( a volte i turisti le ritengono autentiche...)

3. Come gettoni o "ricordini" senza intenzioni di truffa, come nel caso delle tue monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco una persona che mi ha risposto alla mia domanda messa un bel di tempo fa : "Perche si fanno i falsi?". In questo caso sono al punto 3. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.