Vai al contenuto
IGNORED

Una triste notizia


Alberto Varesi

Risposte migliori

Questa mattina é mancato l'amico Pietro Dealessi, classe 1933, della provincia di Torino.

Per oltre 40 anni ha "convissuto" con la passione per la numismatica, in special modo sabauda (ma anche di altre zecche italiane)

Grande lavoratore, persona seria ed affidabile, insomma uno "d'altri tempi", vantava grandi doti umane.

Penso mancherà a quanti l'hanno conosciuto; a me sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conoscevo questo Signore, ma una scomparsa è sempre un dolore. Sono rattristata per la famiglia e per tutti quelli che lo conoscevano.

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando viene a mancare una persona dispiace sempre. Quando viene a mancare un collezionista, ancor di più.

Cio che posso sperare è che questo signore abbia colto la vita nella sua essenza, nella sua pienezza; Che abbia gioìto e vissuto le piccole cose della vita.

Sono queste infatti, che danno il senso alla nostra esistenza. Quelle, e la memoria che ne lasciamo

ai familiari vanno le mie condoglianze

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


io l'ho conosciuto al Circolo Numismatico Torinese dove era iscritto alcune volte abbiamo mangiato assieme in trattoria li vicino mi aveva preso in simpatia mi aveva dato da guardare le foto in un album di alcune delle piu importanti monete che aveva era appassionato e collezionista di auto d'epoca mi dispiace moltissimo perchè da quando si era ammalato solo una volta l'ho rivisto all'asta bolaffi un grande collezionista non c'è piu tra noi

Link al commento
Condividi su altri siti


L' ho conosciuto tantissimi anni fà in un Convegno commerciale, persona di straordinaria umanità e gentilezza.

Un grande collezionista ma ancor di più una grande persona.

Ciao Pietro.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non sbaglio la collezione Dealessi (o parte di essa) è stata esitata nell'ultima asta Varesi, quindi immagino che con Alberto ci fosse una conoscenza approfondita. Io non lo conoscevo affatto, ma mi associo pienamente alle condoglianze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.