Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1936


Risposte migliori

ragazzi sono in vacanza ma nonostante questo il sabato ho qualke occasione. oggi mi hanno offerto questa a 30€. è buona?? le condizioni si. cmq...perche se ci sono 600mila esemplari è comune? ci sono mentete da 1 milione ke sono R2

la fato fa schifo. è fatta con lo scanner

post-21547-1281174863,8_thumb.jpg

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

in effetti non è qfdc secondo me , a 30 euri puoi acquistarla :rolleyes:

Una pizza con birra e caffè, li vale, (25/30 euro)

Vai e colpisci. ;)

L'altra, quella qFdc a €. 130....mi sembra un po' eccessiva, sia la valutazione che l'importo richiesto.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta comunque la tua!

Non stupirti comunque se vedi monete dalla tiratura bassa definite comuni ed altre dalla tiratura più alta definite rare: non sempre alta tiratura sul catalogo significa "comune" (soprattutto nelle monete del passato)... infatti molti pezzi sono stati sì coniati in numero elevato ma ne sono stati ritirati dalla circolazione e rifusi in altre monete moltissimi esemplari (perchè finiti fuori corso), quindi ecco che in giro ne sono rimaste poche nonostante la tiratura iniziale.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


esatto

queste sono state tesaurizzate ed han circolato solo 3 4 anni.

di queste infatti è quasi impossibile trovarle MB

confrontala con la lira del 1863 che ne han fatti 24 milioni di pezzi

ti assicuro che è più difficile trovare quella in SPL che questa in SPL visto che ha circolato per 50 anni

Link al commento
Condividi su altri siti


esatto

queste sono state tesaurizzate ed han circolato solo 3 4 anni.

di queste infatti è quasi impossibile trovarle MB

confrontala con la lira del 1863 che ne han fatti 24 milioni di pezzi

ti assicuro che è più difficile trovare quella in SPL che questa in SPL visto che ha circolato per 50 anni

sottoscrivo

Link al commento
Condividi su altri siti


cliccate. se quello è qFDC il mio è FS Mio collegamento

FS non vuol dire che è più di FDC, è completamente un altro tipo di lavorazione della moneta e ai tempi del Regno non si praticava. Ora si pratica per la maggior parte delle monete commemorative, soprattutto argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


cliccate. se quello è qFDC il mio è FS Mio collegamento

FS non vuol dire che è più di FDC,

.....rolleyes.gif.....acute.gif !!!!

lo sò. è una lavorazione diversa però era per dire. quello non poteva mai essere un FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.