Vai al contenuto
IGNORED

acquisto monete in aste straniere


Risposte migliori

Buon giorno a tutti, ho una domanda da porre, vorrei acqistare alcune monete da una casa d' aste in Germania, ho visto che fanno pagare l'iva, ma questo già lo sapevo perchè ho letto alcune discussioni su questo sito, quello che non mi è chiaro, è se devo dichiararle allo stato italiano e pagare ancora qualcosa per poterle importare.

Se qualcuno è ferrato in materia e mi sa dire qualcosa mi farebbe un grosso favore. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti gli acquisti negli stati dell'Unione Europea sono esenti,perchè eventuali tasse sono già pagate nello Stato di origine. Tieni presente che gli acquisti alle aste tedesche costano ,tutto compreso ,circa il 25 % in più del prezzo di aggiudicazione.

Se invece compri in Svizzera o negli Usa ( esclusa la Cng che spedisce dall'inghilterra ma carica il 5% di Iva inglese) possono venir fermate in Dogana e allora è una seccatura,perdita di tempo e tasse.

Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.