Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele III


Risposte migliori

Supporter

ma certo che l'ho vista.... B)

in foto!!!!! :D

il 4 zecchini del 46 mi risultava conosciuto in 3 esemplari, uno conservato al museo di Vienna, uno in collezione reale ed uno a Berlino..... poi sul Biaggi ho visto la foto di un altro proveniente da una collezione privata non italiana.....

non direi che sia della massima rarità, con almeno 4 esemplari conosciuti, anche se moooolto raro!!!

direi però praticamente impossibile rintracciarlo, essendo gli unici esemplari conosciuti quasi tutti in collezioni pubbliche.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Ho in collezione solo le foto :D

Meglio accontentarsi del millesimo 1745 :P

Puoi cortesemente postare la foto?

Comunque se non sono della massima rarità monete conosciute in soli 4 esemplari.....che volete, la luna? :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Per non parlare poi dello zecchino 1743, del sesto di zecchino, dell'ottavo di zecchino, della doppia del 1733 e di quella del 1742, delle mezze doppie del 1733 e 1734 e via discorrendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

bellissima moneta....

come tutta la serie, per quanto riguarda la rarità tendo a distinguere la rintracciabilità dalla rarità....

ci sono monete conosciute in soli 1 o 2 esemplari oppure monete conosciute ma nemmeno rintracciabili, di cui si parla solo di magari un passaggio in asta o conosciuta per delle sole descrizioni....

queste sono della massima rarità... diciamo R10... quattro o cinque esemplari conosciuti abbassa notevolmente la rarità... diciamo R8 o R9.... che non vuol dire che non siano rare!!!! ;)

la reperibilità è comunque praticamente la stessa però.... quattro o cinque esemplari di cui una sola non è in una collezione pubblica porta la possibilità di un possibile acquisto a pari livello di un solo esemplare conosciuto in una collezione privata..... :(

per la bellezza e la religiosità delle immagini di questa serie venivano spesso montate su collane o ciondoli.... ovviamente non il taglio maggiore.....

una serie "quasi" impossibile da completare......

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.