Vai al contenuto
IGNORED

Ducato di Lucca....scudo del 1743?


Risposte migliori

Salve a tutti,

un amico mi ha portato in visione una bella moneta in argento presumibilmente uno scudo del 1743 del Ducato di Lucca....qualcuno può confermare la mia identificazione?

Che valore commerciale può avere questa moneta?

Allego la foto....

Grazie.

post-13856-1283849208,86_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ti confermo che e` uno scudo di lucca.

la data sembra 1743 , ma non escluderei per scrupolo 1748, visto che il 3 sembra quasi un 8 tagliato.

dovresti anche pesarla

non mi esprimo sull autenticita` della moneta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo 1743 per la data...la foto non rende bene.

Provo a pesarla e poi posto....grazie comunque della conferma.

Per il suo valore (qualora fosse autentica) come posso regolarmi...mi piacerebbe acquistarla dall'amico e non vorrei fargli uno sgarbo....è un amico!!!! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


il valore dipende da tante cose.

per esempio se la moneta presenta tracce di appiccagnolo (bordo rovinato) allora perde molto di valore.

non e` una moneta rara , ne passano diverse per le aste.

come valore ti direi tra 150 e 200 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Si certo...il valore è una cosa che dipende da tanti fattori.

Comunque 150-200 € mi sembra un bel valore.

Ho provato a cercare qualcosa di simile sulla baia giusto per farmi un'idea, ma..nulla.

Forse cerco male io.

Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

salve , la moneta a mio giudizio e' autentica anche se ha un brutto colore giallastro, ma non so se e ' un effetto delle foto. Comunque mi pare di vedere che era stata appiccagnolata perche' ha dei segni strani proprio nel bordo sopra ta testa del santo . A mio giudizio il suo valore e' sui 100 euro se e' stata in effetti appiccagnolata, altrimenti se il bordo e' integro da ogni manomissione puo' valere anche 200 euro perche' non mi pare una conservazione bellissima e' un al massimo un QBB .saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute Vito

dammi retta,non acquistarla questa monetaAlla somma che sei intenzionato a spendere per questa moneta aggiungici anche 500-600 Euro(forse è anche poco,ma non è il mio settore d'interesse) ed acquista uno scudo di Lucca in conservazione Spl +,qFdc,che sono rarissimi. ;)

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.