chrisso Inviato 10 Settembre, 2010 #1 Inviato 10 Settembre, 2010 salve a tutti, mi chiamo christian e mi sto interessando da poco di monete, e vorrei un informazione. quanto valgono i penny canadesi coniati tra il 1830 e il 1840? ciao grazie Cita
rick2 Inviato 10 Settembre, 2010 #2 Inviato 10 Settembre, 2010 ciao la prima moneta decimale canadese viene emessa nel 1858 penso che quelli a cui ti riferisci sono i penny token emessi dalle varie provincie come il new brunswick o la nova scotia dovresti postare piu` dettagli comunque sono monete abbastanza comuni e si trovano a 2-5$ circolate ciao Cita
luke_idk Inviato 10 Settembre, 2010 #3 Inviato 10 Settembre, 2010 Ma, in Italia, non è facile trovarli a quei prezzi, purtroppo! Cita
rick2 Inviato 10 Settembre, 2010 #4 Inviato 10 Settembre, 2010 Ma, in Italia, non è facile trovarli a quei prezzi, purtroppo! qui ti sommergono ! io ho smesso di comprarle perche` ne ho troppe. le compro solo se le trovo nella ciotola da 1 sterlina o meno (e qualcosa ho trovato) Cita
villa66 Inviato 11 Settembre, 2010 #5 Inviato 11 Settembre, 2010 Mentre rick2 dice, l'monete decimale del Canada comincia in 1858. Ma per divertimento, accennerò che una quantità di 1831 penny britannico è stata importata in Canada per uso coloniale. Non posso parlare ai prezzi europei della moneta, naturalmente, ma non dovrebbero essere troppo costosi. :) v. -------------------------- As rick2 says, Canada’s decimal coinage begins in 1858. But for fun, I’ll mention that a quantity of 1831 British pennies were imported into Canada for colonial use. I cannot speak to European coin prices, of course, but they shouldn’t be too expensive. :) v. Cita
chrisso Inviato 11 Settembre, 2010 Autore #6 Inviato 11 Settembre, 2010 a parte le due vedute di idee, credo di aver capito che comunque non hanno un grande valore, grazie ragazzi. Cita
luke_idk Inviato 11 Settembre, 2010 #7 Inviato 11 Settembre, 2010 In Italia, i prezzi delle monete straniere sono fuori dal mondo. Un pezzo del genere lo trovi più facilmente a 8-10 euro, piuttosto che a 1.... Ne ho visti diversi, ai mercatini e i prezzi erano quelli. Ho provato a chiedere nei negozi (a parte il fatto che non li ho mai trovati, i prezzi ipotetici vanno ben oltre i 10 euro (al di sotto non ci si mettono neppure e quello, forse, lo posso capire). Cita
rick2 Inviato 11 Settembre, 2010 #8 Inviato 11 Settembre, 2010 In Italia, i prezzi delle monete straniere sono fuori dal mondo. Un pezzo del genere lo trovi più facilmente a 8-10 euro, piuttosto che a 1.... Ne ho visti diversi, ai mercatini e i prezzi erano quelli. Ho provato a chiedere nei negozi (a parte il fatto che non li ho mai trovati, i prezzi ipotetici vanno ben oltre i 10 euro (al di sotto non ci si mettono neppure e quello, forse, lo posso capire). vedi se li pagano 5 euro al pezzo che li sotterriamo ! te li mando io da qui con il camion ...... Cita
luke_idk Inviato 12 Settembre, 2010 #9 Inviato 12 Settembre, 2010 In Italia, i prezzi delle monete straniere sono fuori dal mondo. Un pezzo del genere lo trovi più facilmente a 8-10 euro, piuttosto che a 1.... Ne ho visti diversi, ai mercatini e i prezzi erano quelli. Ho provato a chiedere nei negozi (a parte il fatto che non li ho mai trovati, i prezzi ipotetici vanno ben oltre i 10 euro (al di sotto non ci si mettono neppure e quello, forse, lo posso capire). vedi se li pagano 5 euro al pezzo che li sotterriamo ! te li mando io da qui con il camion ...... Te li vendono anche a più di 5 euro. O, meglio, ci provano a venderli perchè vedo sempre gli stessi, da anni. Non c'è richiesta, costano uno sproposito e poi si lamentano che gli affari vanno male.... Ovviamente, se vuoi vendergli, non oso pensare a quanti centesimi ti offrano. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..