Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da mercatino


Risposte migliori

Comprai questa moneta in un mercatino in Toscana, tanti anni fa, all'inizio della mia passione numismatica; fu un acquisto d'impulso, e non mi posi allora problemi di autenticità.

Si tratta, mi sembra, di un sesterzio di Agrippina madre (RIC 102?); peso gr. 27, diametro mm 35.

Vorrei il vostro parere, per quanto si può dedurre da una foto, su questa moneta e in particolare sulla sua autenticità.

Grazie a chi vorrà cimentarsi

219nakk.jpg

2q8cc3p.jpg

Modificato da brischetto
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

A me non pare poi brutta, e comunque...mi manca! (però ho quella col carpentum...) C'è qualche piccola traccia di cancro del bronzo, che non mi risulta siano riusciti per ora ad imitare. Ma forse non è così, o comunque basta aspettare, e ci riusciranno.

Link al commento
Condividi su altri siti


wow bella moneta,la rovina la patina per me artificiale,forse sotto cè qualcosa di più naturale,ma roba da professionisti per toglierla,la monte bella la patina no :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.