Vai al contenuto
IGNORED

Prove, progetti e (omissis)


Guest utente3487

Risposte migliori

Guest utente3487

Allora, è ufficiale. Il mio libro verrà presentato alle ore 18.00 di venerdi 15 aprile 2011 ad Assemini (Cagliari), all'interno del I° CONVEGNO NAZIONALE NUMISMATICO DELLA SARDEGNA, che durerà fino alla domenica. Speriamo che abbia successo.

Per coloro che strisciano e guardano, nel mio libro NON ci saranno foto di monete della CR ma solo foto di monete di cui mi è stato concesso l'utilizzo. Un enorme grazie lo voglio dire a tutti coloro che hanno concesso l'utilizzo con grande signorilità e tra questi permettetemi di nominare l'amico ALberto Varesi che, anche se come dice lui spesso non siamo d'accordo su alcuni argomenti, non ho fatto in tempo a chiedere che già mi aveva mandato il materiale. :) :) :) :) Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, è ufficiale. Il mio libro verrà presentato alle ore 18.00 di venerdi 15 aprile 2011 ad Assemini (Cagliari), all'interno del I° CONVEGNO NAZIONALE NUMISMATICO DELLA SARDEGNA, che durerà fino alla domenica. Speriamo che abbia successo.

Per coloro che strisciano e guardano, nel mio libro NON ci saranno foto di monete della CR ma solo foto di monete di cui mi è stato concesso l'utilizzo. Un enorme grazie lo voglio dire a tutti coloro che hanno concesso l'utilizzo con grande signorilità e tra questi permettetemi di nominare l'amico ALberto Varesi che, anche se come dice lui spesso non siamo d'accordo su alcuni argomenti, non ho fatto in tempo a chiedere che già mi aveva mandato il materiale. :) :) :) :) Grazie ancora.

Scusa, come per il primo volume, sarà possibile prenotarlo/ordinarlo direttamente dall'editore?

(Magari con un piccolo sconto!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Allora, è ufficiale. Il mio libro verrà presentato alle ore 18.00 di venerdi 15 aprile 2011 ad Assemini (Cagliari), all'interno del I° CONVEGNO NAZIONALE NUMISMATICO DELLA SARDEGNA, che durerà fino alla domenica. Speriamo che abbia successo.

Per coloro che strisciano e guardano, nel mio libro NON ci saranno foto di monete della CR ma solo foto di monete di cui mi è stato concesso l'utilizzo. Un enorme grazie lo voglio dire a tutti coloro che hanno concesso l'utilizzo con grande signorilità e tra questi permettetemi di nominare l'amico ALberto Varesi che, anche se come dice lui spesso non siamo d'accordo su alcuni argomenti, non ho fatto in tempo a chiedere che già mi aveva mandato il materiale. :) :) :) :) Grazie ancora.

Scusa, come per il primo volume, sarà possibile prenotarlo/ordinarlo direttamente dall'editore?

(Magari con un piccolo sconto!)

Sicuramente si, saprò essere preciso tra una quindicina di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

aspettiamo con impazienza

Come ho già detto, anche qui ci saranno parecchi punti di rottura con il passato, ma diciamo che comunque sono rispettati quei canoni che ogni collezionista cerca per ogni moneta: grado di rarità, tirature (quando sono conosciute), valutazioni, (tre), passaggi in asta e realizzi, e soprattutto il numero di riferimento.

Per esempio prove e progetti avranno la sigla PP seguito dal numero progressivo, che non si azzererà ad ogni cambio di sovrano ma sarà ininterrotto, da Vittorio Amedeo II a Umberto II, per una maggiore speditezza poi nella ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, è ufficiale. Il mio libro verrà presentato alle ore 18.00 di venerdi 15 aprile 2011 ad Assemini (Cagliari), all'interno del I° CONVEGNO NAZIONALE NUMISMATICO DELLA SARDEGNA, che durerà fino alla domenica. Speriamo che abbia successo.

Per coloro che strisciano e guardano, nel mio libro NON ci saranno foto di monete della CR ma solo foto di monete di cui mi è stato concesso l'utilizzo. Un enorme grazie lo voglio dire a tutti coloro che hanno concesso l'utilizzo con grande signorilità e tra questi permettetemi di nominare l'amico ALberto Varesi che, anche se come dice lui spesso non siamo d'accordo su alcuni argomenti, non ho fatto in tempo a chiedere che già mi aveva mandato il materiale. :) :) :) :) Grazie ancora.

Complimenti vivissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Vi anticipo che è in dirittura di arrivo il mio volume che aspirerebbe ad integrare il Pagani Prove e Progetti e le altre opere, con rarità e valutazioni.

La prima parte sarà solo su casa SAVOIA , dal 1700 circa al 1946. Formato A4, circa 1100 pagine, oltre 800 schede con catalogazione alfanumerica. Se tutto va bene a primavera vedrà la luce.

"Evviva il libero pensiero" :D :D :D :D

In seguito a vari aggiustamenti (nessuna omissione, ma accorpamento di schede similari o quasi, il volume si è ridotto a circa 700 pagine. Il prodotto rimane lo stesso come valenza ma i costi dovrebbero diminuire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stamperanno però poche copie :(

Come già segnalato in precedenza, da parte mia la disponibilità c'è.

Importante è sapere come e quando,

e se come per il primo volume ci si deve rivolgere direttamente all'editore.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


...come poche copie????

e che devo fare per essere sicuro di averne una copia???

visto che dentro ci dovresti aver infilato anche un inedito...che conosco un pò... :P :D e un'altra curiosità di mia conoscenza... :) e poi visto che ho il primo...che fai me lo lasci solo soletto senza il suo fratellino???

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...come poche copie????

e che devo fare per essere sicuro di averne una copia???

visto che dentro ci dovresti aver infilato anche un inedito...che conosco un pò... :P :D e un'altra curiosità di mia conoscenza... :) e poi visto che ho il primo...che fai me lo lasci solo soletto senza il suo fratellino???

renato

Come non quotare ... non si può lasciare il primo senza il secondo !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


p.s. il numero di copie dovreste calcolarlo in base alle copie vendute del primo a parer mio ... chi ha preso il primo volume vorra sicuramente anche il secondo

saluti

Marco

Appunto,

per questo chiedevo l'ordine di grandezza delle "poche" copie.......

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

p.s. il numero di copie dovreste calcolarlo in base alle copie vendute del primo a parer mio ... chi ha preso il primo volume vorra sicuramente anche il secondo

saluti

Marco

Appunto,

per questo chiedevo l'ordine di grandezza delle "poche" copie.......

Ciao

M.

Tranquilli.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

beh se confermato a Cagliari prepara una copia e dalla a Riccardo che me la venderà a Verona,

con la dedica mi raccomando ;) , ciao.

Si sarà a Cagliari...ci saranno speriamo i grandi nomi della numismatica per festeggiare il primo convegno nazionale in Sardegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Si stamperanno però poche copie :(

Caro Domenico,

cosa intendi per poche......più o meno?

Ciao

M.

Tra 200 e 300....non di più...

se è permesso sapere come mai una tiratura così bassa?

Costi elevati e pericolo che il lavoro non venga sssorbito dal mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.