Vai al contenuto
IGNORED

denario di vespasiano


rick2

Risposte migliori

invece del tito oggi ho comprato questo denario di vespasiano

che nonostante tutto se mi perdonate il gioco di parole non e` proprio un cesso........

dovrebbe essere il RIC 2 numero 7 , marte che avanza con lancia e trofeo (non il 6 con lancia e aquila)

mi confermate?

zecca di Roma battuto tra il 69 e il 71

come vi sembra ?

tutte le opinioni benvenute

peso 3.4 grammi

se vi interessa vi dico anche quanto l ho pagata.

qui un esemplare di confronto ma senza prezzo

http://www.acsearch.info/record.html?id=226359

ciao

post-8662-031773700 1285448584_thumb.jpg

post-8662-040248300 1285448620_thumb.jpg

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per 20 sterline non è male, un pò circolato ma leggibile specie al dritto, anche se personalmente sarei stato più interessato al Tito... al di là del discorso sulla differenza di prezzo.

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per 20 sterline non è male, un pò circolato ma leggibile specie al dritto, anche se personalmente sarei stato più interessato al Tito... al di là del discorso sulla differenza di prezzo.

Ciao

Illyricum

:)

il tito sono ancora in tempo a comprarlo perche` non l ha venduto , era tenuto un po meglio di questo ma non di tanto e voleva 60 sterline per il tito

ne aveva anche uno di augusto che ha venduto per 90 , il tipo senza legenda

Link al commento
Condividi su altri siti


prezzi a parte .......complimenti a me piace.

bello il profilo di Vespasiano tipico dei suoi primi denari.

RIC 23 nell'edizione 2007 . Il RIC 22 è l'aureo con lo stesso rovescio (Marte che avanza con lancia e aquila).

Il RIC 22-23/2007 corrispondono al RIC 6 della prima edizione.

Il RIC 7 (Coh 88) della prima edizione che riporta appunto Marte con lancia e trofeo non viene riportato nel RIC II del 2007 in quanto gli autori ritengono che il citato trofeo sia in effetti un aquila erroneamente descritta come trofeo.

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.