Vai al contenuto
IGNORED

testone di paolo V


turifra

Risposte migliori

come credo la maggior parte di noi che facciamo collezione di monete,ce le coccoliamo in mano,le puliamo dalla sporcizia le gustiamo insomma,per farla breve vedo questo testone abbastanza usurato e noto al rovescio 2 specie di 8 un ben visibile l'altro meno,si tratta di un punzone un saggio per il metallo?cos'altro?

post-1097-098460400 1286656813_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tracce di salto del conio.

è da un po di tempo che vedo monete di questi periodi "pulite",già è difficile trovarle in buona conservazione e se mai costano un'occhio, perchè rovinarle di più? Non dico di te in particolare ma in generale.

Una moneta in questa conservazione con la sua patina fa la sua figura,mentre cosi.............!!!!!!!!!!!!!!

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con chi mi ha preceduto nella spiegazione del salto di conio sulla S. certo se la patina prima era piacevole e non vi erano residui fastidiosi di sporco pulirla e' stato uno sbaglio anche secondo me ( ma bisognava vedere come si presentava ). comunque la patina si riformera' credo senza troppe difficolta', basta un po' di tempo ( e magari la bustina di plastica ). detto questo complimenti x questo bel testone del "borghese" ( di cui e' abbastanza difficile trovare pezzi senza schiacciature o ribattiture o usure del conio ), la moneta e' ancora piacevole e mi sembra decisamente R !

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con chi mi ha preceduto nella spiegazione del salto di conio sulla S. certo se la patina prima era piacevole e non vi erano residui fastidiosi di sporco pulirla e' stato uno sbaglio anche secondo me ( ma bisognava vedere come si presentava ). comunque la patina si riformera' credo senza troppe difficolta', basta un po' di tempo ( e magari la bustina di plastica ). detto questo complimenti x questo bel testone del "borghese" ( di cui e' abbastanza difficile trovare pezzi senza schiacciature o ribattiture o usure del conio ), la moneta e' ancora piacevole e mi sembra decisamente R !

concordo e ringrazio,cmq la moneta era già cosi senza patina,io ho solo tolto qualche piccola impurità,o sporcizia che si annidava tra le lettere,ho notato però che spesso le monete di questo periodo soffrivano di salti di conio,ma evidentemente nn si andava per il sottile

Link al commento
Condividi su altri siti


però son testardo e vorrei capire se si è compreso bene di quello che parlo ,nn della S con doppia battitura ma quei "8" o che appaiono tali ai lati della S,che tra l'altro sembrano incisi nel metallo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.