Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta


Risposte migliori

Vorrei cercare di dare un identità a questa monetina in rame dal diametro di 21mm e molto sottile.

sul dritto si vede l'aquila biteste e la scritta CAR (punto) IMP???? e dall'altra una scritta su 3 linee indefinita.

Cosa potrebbe essere?

post-18890-031425000 1286739577_thumb.jp

post-18890-058344400 1286739596_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


dura questa

secondo me e` Carlo VI d austria 1711-1740 , ma non capisco il rovescio

pensavo mantova ma non ci sono monete cosi.

un altra opzionie sarebbe Milano, napoli, Sicilia o Austria che non mi sembrano.

potrebbe essere una moneta di uno stato tedesco coniata a nome di Carlo VI , ma se e` il caso cosi la vedo dura.

aspettiamo altri pareri

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che la prima intuizione di Rick2 sia quella giusta, per me si tratta del soldo di Carlo VI D'Asburgho (1707-1740),della zecca di Mantova, Bignotti ,6. IL R/ va ruotato di 180° gradi; si legge parzialmente alcune lettere della scritta su tre righe, - OL D-// - I M- -// - O- -; ( SOLDO//DI MAN// TOVA ).Date possibili; 1731-32-34-36.Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente mi sono confuso nella la foto di destra.

mi sembrava un aquila a 2 teste e invece le 2 teste erano i raggi del sole.

il sole non ce l avevo visto

ciao

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.