Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Vittorio Emanuele II 1872 Milano


Risposte migliori

Salve, vi volevo chiedere cosa ne pensate di questa moneta, sto cercando di recuperare pian piano alcuni scudi di VEII e anche Umberto I.

Volevo sapere cosa ne pensate di questo esemplare, come lo valutate e classificate.

Ho letto che esiste una variante di quest'anno con bordo largo, cosa significa? Questa è normale vero?

Grazie a tutti ;)

2pqt36w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione per me un mb

esiste un esemplare del 1872 con il bordo largo ed e un R3 coniate 7.093 valutazione mb 2.000 bb 4.000

laltro con zecca roma R2 spl 3.000 bb 1.500 mb 1.000 coniate 29.228

la tua 1872 zecca milano coniate 7.093 c da mb a fdc da 15 euro a 400

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me, dalle foto, questo 1872m 5-Lire: EF+ = EF45 = SPL. Una moneta bella nel grey originale. I contrassegni sullo schermo della Savoia--le registrazioni al planchet prima di colpire, o le graffiature dopo la moneta sono state colpite?

:) v.

-------------------------------------------------

For me, from the photos, this 1872m 5-lire: EF+ = EF45 = SPL. A beautiful coin in original grey. The marks on the Savoy shield—adjustments to the planchet before striking, or scratches after the coin was struck?

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Complimenti, moneta per me davvero gradevole, per patina e conservazione.

Usura omogenea al D/, con alcuni segnetti di contatto che su queste monete ci stanno praticamente sempre.

Al R/, colpo al bordo ad ore7.

In definitiva, per me un gradevole qSPL.

Complimenti ancora!

Un saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

MB.....??????? :o :o :o

....io direi che è una bellissima moneta...bella patina..mi vien da dire autentica.. :D :D ...complessivamente io direi qSPL/SPL...il bordo forse ha qualche acciacco di troppo ma i rilievi sono ottimi..... :)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione per me un mb

esiste un esemplare del 1872 con il bordo largo ed e un R3 coniate 7.093 valutazione mb 2.000 bb 4.000

laltro con zecca roma R2 spl 3.000 bb 1.500 mb 1.000 coniate 29.228

la tua 1872 zecca milano coniate 7.093 c da mb a fdc da 15 euro a 400

MB????????????????????????????????

non e' meno di QSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


MB.....??????? :o :o :o

....io direi che è una bellissima moneta...bella patina..mi vien da dire autentica.. :D :D ...complessivamente io direi qSPL/SPL...il bordo forse ha qualche acciacco di troppo ma i rilievi sono ottimi..... :)

renato

quoto con quanto detto dal buon Renato

MB mi sembra un bel po' esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti


MB mi sembra bassa come conservazione, io dentro di me pensavo fosse un BB sicuro, ma a leggere qui adirittura pare un SPL :D ciò mi rende molto sodisfatto, visto che la sto per prendere ;)

Quanto credete sia giusto pagare questa moneta?

Grazie a tutti voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


L' avevamo vista in chat ieri, se non sbaglio è sulla baia :) La conservazione mi sembra un q.SPL , ottima patina.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


qSPL/SPL,

bella patina, i baffi OK, i rilievi pure, qualche colpetto ma una bellissima moneta,

beh........ MB mi sembra esagerato ma si vede che l' amico Dolcepino12 abbia visto dei difetti

da reputare la moneta in bassa conservazione (ricordiamoci che tutti noi possiamo sbagliare). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

MB.....??????? :o :o :o

....io direi che è una bellissima moneta...bella patina..mi vien da dire autentica.. :D :D ...complessivamente io direi qSPL/SPL...il bordo forse ha qualche acciacco di troppo ma i rilievi sono ottimi..... :)

renato

Concordo,

davvero bella moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


qSPL/SPL,

bella patina, i baffi OK, i rilievi pure, qualche colpetto ma una bellissima moneta,

beh........ MB mi sembra esagerato ma si vede che l' amico Dolcepino12 abbia visto dei difetti

da reputare la moneta in bassa conservazione (ricordiamoci che tutti noi possiamo sbagliare). ;)

Quoto, quoto simo esseri umani e tutti possiamo prendere una svista, per me si tratta di un qSPL

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


qSPL/SPL,

bella patina, i baffi OK, i rilievi pure, qualche colpetto ma una bellissima moneta,

beh........ MB mi sembra esagerato ma si vede che l' amico Dolcepino12 abbia visto dei difetti

da reputare la moneta in bassa conservazione (ricordiamoci che tutti noi possiamo sbagliare). ;)

Quoto, quoto simo esseri umani e tutti possiamo prendere una svista, per me si tratta di un qSPL

Saluti

Giusto, ma altri essere umani hanno il dovere di reindirizzare le menti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che altro argomentare una risposta, se avesse spiegato il perchè secondo lui è MB avremmo potuto discutere sui pro e contro della sua e delle valutazioni altrui.

Io per esempio pensavo fosse BB perchè la moneta ha una patina scura, e credevo che la patina influisse sulla conservazione, ma vedo che non è proprio cosi, anzi si parla di bella patina e ciò mi rassicura.

Però un dubbio mi sorge, anche un FDC può avere una patina o deve per forza essere lustro, lucido o come si vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Però un dubbio mi sorge, anche un FDC può avere una patina o deve per forza essere lustro, lucido o come si vuol dire?

la patina, se naturale e ben omogenea, è un valore aggiunto alla moneta.

ovviamente il FDC può essere patinato.

Ti posto un bellissimo esemplare patinato, che se non è FDC, ci manca davvero poco...

:)

Un salutone,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow è stupenda con quei giochi di colori!

Bene bene allora ho appreso che la patina può essere un fattore aggiunto non di poco ;)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.