Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
marchet77

Vittorio Emanuele III, 20 Lire littore 1928

Risposte migliori

marchet77

Salve a tutti, secondo voi e' autentica?

2djs22a.jpg

261docj.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riccardo86

ma il colore è la foto che lo altera o è ropio cosi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

il colore sembra un pò diverso dal nomale... forse la troppa luce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riccardo86

poi aspetta i più esperti (di certo nn io :lol: ) però a parte sto colore veramente strano....mi sembrerebbe genuina.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

scommetterei che è stata pulita: vedi vicino ai bordi sopratutto in esergo dove c'è il valore! sono sono uno che se ne intende, certo, però dico la mia...

prova a fare le immagini senza o con meno luce! lascia la luce naturale, è troppo sparata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aureum

Non voglio sbilanciarmi, a prima impressione sembra falsa. La perlinatura a tratti sembra decentrata un po' troppo.

Saluti,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aureum

Il colore non mi sembra molto genuino, sarebbe buono se ci diresti il peso, comunque meglio attendere il parere di esperti.

Modificato da Aureum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riccardo86

ora sinceramente guardandola un po meglio...non mi sembra mica buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Falsa-

Perlinatura del bordo quasi assente,rilievi delle figure poco chiari (marcati) e non credo sia argento....... forse peltro o metallo ancora più umile.

peso e diametro?

Modificato da favaldar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riccardo86

Falsa-

Perlinatura del bordo quasi assente,rilievi delle figure poco chiari (marcati) e non credo sia argento....... forse peltro o metallo ancora più umile.

peso e diametro?

concordo a pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchet77

diametro regolare, peso 14.91 grammi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Forse sono le foto troppo sparate,per dargli il colore argento si deformano i rilievi, anche perché mi sembra che ci sia stato una forte patina pulita,almeno dai residui al bordo.

Prova a fare delle foto "normale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchet77

provero', vediamo quando ho un attimo.

cmq dici falsa al 100%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

a prima vista, per me è buona, a parte che sembra sparata l' immagine, poi è chiaro, in mano si valuterebbe meglio,

comunque per me è buona,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikigenius92

Anche a me sembrerebbe autentica. I particolari (perlinatura compresa) mi sembrano riprodotti fin troppo bene perchè possa trattarsi di un falso.

Certo però che il colore, a patto che sia così anche in realtà, è piuttosto strano. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

La perlinatura non sarebbe poi cosi' male quello che non mi convince sono i rilievi poco accentuati ed il colore cosi' artificiale!Ciao Andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Mi dava subito un'impressione strana, ma controllando alcuni dettagli devo dire che non sono sicuro della sua falsità. :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

In foto solo per i falsi pacchiani si può dire il 100%, l'unica cosa che mi da il dubbio,cioè potrebbe essere buona è la rimanenza di patina al bordo. Forse ha avuto una spazzolatura forte da intaccare anche i rilievi. Anche il peso mi fa pensare ad una spazzolata pesante o ad un falso. Quel peso lo hanno le monete in conservazione molto bassa o i falsi in Alpaca o Peltro.

Le lettere arrotondate e grosse........

Forse mi sbaglio ma più la guardo e più mi da del falso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk

Ciao Gold,

non è una patacca da mercatino... più la guardo e meno mi piace, in particolare per le espressioni dei volti

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

Io direi ke e buona...decentrata..forse...lavata...e foto con luce sparata...da vedere in mano!

Renato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

a vederla così la moneta non mi da una buona impressione

le immagini non aiutano molto.

al rovescio ho riscontrato:

- i caratteri della scritta italia sono molto tozzi ( non riesco a capire se sono dovuti alla luce della foto)

- l'ascia del fascio sembra staccato da quest'ultimo manca l'ultima cannetta del fascio (anche qui non riesco a capire se è dovuto alla foto)

- la gambetta della R del segno di zecca mi sembra un po' lunga

Modificato da darman1983

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×