Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi Fondo Specchio


Risposte migliori

12 minuti fa, pandino dice:

Io sto cercando da anni il 2€ cc dell'Università Istropolitana, che è una delle mie preferite in assoluto :help:

Anche io la cerco al pari delle altre slovacche, ma che io sappia la moneta in questione è apparsa sulla baia pochissime volte (meno di 5). Personalmente negli ultimi 2 anni non l'ho mai in vista in vendita, al pari della 2016. Come dicevo prima, le 2016 e 2017 sono introvabile a prescindere dal prezzo.

Ma lo sai però che se per caso la dovessi trovare, dovrai presubimilmente sborsare minimo 1000€ se non di più? ? La hai mai vista in vendita tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 minuti fa, pandino dice:

L'ho vista solo una volta, all'inizio del 2019: se non ricordo male stava intorno ai 700€ (era un "compralo subito", niente asta): ci pensai troppo e mi scappò

peccato, ma sono sicuro che prima o poi l'occasione giusta capita, tu continua a cercare. :)

Fammi sapere se la trovi in vendita da qualche parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
10 ore fa, grc55 dice:

Perche la 2 euro vaticano Fatima del 2017 vale tanto rispetto alle altre 2 euro FS del vaticano?

che io sappia quella di fatima viene venduta sui 70/75 più o meno come le altre.. forse giusto quelle del 2021 le trovi a 10/15 in meno, ma quelle dal 2015 aal 2019 sono nello stesso range.

https://www.ebay.de/itm/254880964171?hash=item3b5816de4b:g:20oAAOSw4BVgOLGi

https://www.ebay.de/itm/275087478699?hash=item400c7dcfab:g:DQoAAOSwPD9h0Z6C

https://www.ebay.de/itm/313837221651?hash=item491227f713:g:yrUAAOSwugVh5XCW

https://www.ebay.de/itm/313823268927?hash=item491153103f:g:q6gAAOSw5d5h2CNM

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La 2€ CC Proof Vaticana che  non riesco a trovare ad un prezzo in linea con quello speso gli anni precedenti,  é Giovanni Paolo II. 

Era prevedibile, vediamo se fra un annetto, saranno tutti concentrati su altre monete. 

 

Modificato da b8b8
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/2/2022 alle 11:16, pandino dice:

Beh, se guardi su ebay italiana, i prezzi dei compralo subito sono ben oltre i 200€: probabile che si riferisse a questi

ah, visto ora!

ma se posso dare un consiglio, non guardate la baia italiana mai.. è poco attendibile e in linea di massima più cara..

l'unico vantaggio è che si trovano aste che chiudono più basse alcune volte, ma intanto come riportavo a dicembre, mi sono state annullate per ben 3 volte perchè chiudevano troppo basse  e i venditori si rifiutavano di eseguire l'ordine e il supporto italiano se ne frega: invece di intervenire e obbligare l'utente a eseguire, se ne fregano, cosa che altrove (baia.de e .com non avviene)...

 

Comunque sia le vendite che ho postao erano recenti degli ultimi 15 giorni, aspettate e con pazienza trovate a prezzo buono. Una pazzia 200 euro quel pezzo per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, b8b8 dice:

La 2€ CC Proof Vaticana che  non riesco a trovare ad un prezzo in linea con quello speso gli anni precedenti,  é Giovanni Paolo II. 

Era prevedibile, vediamo se fra un annetto, saranno tutti concentrati su altre monete. 

 

vero, 80/85€. Anche quella del 2015 per un periodo costava di più e poi si è riallineato, vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
Il 12/2/2022 alle 10:35, emi_93 dice:

A gennaio sì i prezzi erano quelli... a febbraio no

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 27/2/2022 alle 12:04, pandino dice:

Ma lo cerchi a prescindere dal prezzo o hai dei limiti di spesa?

 

Naturalmente a buon prezzo. A 150€ non è per me!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buonasera amici, questo è la mia seconda discussione che apro ma non mi sono presentato. Mi chiamo Stefano e abito ad Aprilia. Sono un Piccolo collezionista di monete italiane , mondiali e attuale euro.  La mia domanda è riguardo i 2 euro proof che ho visto su eBay sono venduti non proposti ma tra le aste concluse ad oltre 200 euro. Ma perché questa esplosione di prezzo?? 2 anni fa' la moneta di San Marco Venezia del 2017 veniva rivenduta a poco più di 30 euro. Io ne ho 2 e a quel prezzo la vorrei vendere. Secondo voi il prezzo potrebbe salire ancora?? E secondo voi conviene comprarla a quel prezzo in un ottica futura?? Grazie per l' attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Benvenuto da parte mia sul Forum.

Ho spostato la discussione nella sezione adatta: “Euro monete da collezione italiane ed estere”. 
Presta attenzione alle prossime discussioni che aprirai, perché solo scrivendo nella sezione adatta potrai avere risposte mirate al tema (precedentemente avevi selezionato la sezione delle zecche preunitarie).

Piccolo suggerimento per capire quale sia la sezione più giusta dove aprire la discussione: Sotto ogni sezione c’è una piccola descrizione che spiega l’area di competenza. 
 

Buona consultazione :) 

Fabrizio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Leggi le ultime 2-3 pagine di questa discussione, per farti un'idea dell'andamento del mercato dei 2€ cc fondo specchio negli ultimi due anni

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Euskadi1978 dice:

Buonasera amici, questo è la mia seconda discussione che apro ma non mi sono presentato. Mi chiamo Stefano e abito ad Aprilia. Sono un Piccolo collezionista di monete italiane , mondiali e attuale euro.  La mia domanda è riguardo i 2 euro proof che ho visto su eBay sono venduti non proposti ma tra le aste concluse ad oltre 200 euro. Ma perché questa esplosione di prezzo?? 2 anni fa' la moneta di San Marco Venezia del 2017 veniva rivenduta a poco più di 30 euro. Io ne ho 2 e a quel prezzo la vorrei vendere. Secondo voi il prezzo potrebbe salire ancora?? E secondo voi conviene comprarla a quel prezzo in un ottica futura?? Grazie per l' attenzione 

 

Come si diceva nella discussione che ti è stata linkata, negli ultimi tempi quasi tutte le 2 euro proof hanno subito un aumento di valore notevole.. Senza andare a guardare altrove, non solo quella di san marco ma quasi tutte le italiane sono aumentate, una su tutta quella di leonardo da vinci mediamente venduta oltre 500€..

Vuoi un parere onesto? Se quelle italiane le hai tutte, ne vendi una sola (sennò rimani col buco) e i 200€ malcontati che ti fai li reinvesti nelle 2€ proof di polizia (40/45€ appena uscita) falcone e borsellino (60€+ in prevendita esce 7 giorni oggi)..

Aumenteranno ancora nel tempo? Nessuno di noi ha la palla di vetro, ma a mio parere le proof suscitano sempre più interesse ed è un trend che sta continuando: lo scorso venerdì pomeriggio mi sono recato al convegno di genova, e ho notato che rispetto ad una volta diversi commercianti tenevano tutte le coincard BU e rispettive versioni proof delle commemorative 2022.. mentre ante pandemia a parte le 2€ italiane e la serie delle regioni tedesche sempre presenti, le altre commemorative quasi nessuno le aveva proof se non sporadicamente..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, ilnumismatico dice:

Benvenuto da parte mia sul Forum.

Ho spostato la discussione nella sezione adatta: “Euro monete da collezione italiane ed estere”. 
Presta attenzione alle prossime discussioni che aprirai, perché solo scrivendo nella sezione adatta potrai avere risposte mirate al tema (precedentemente avevi selezionato la sezione delle zecche preunitarie).

Piccolo suggerimento per capire quale sia la sezione più giusta dove aprire la discussione: Sotto ogni sezione c’è una piccola descrizione che spiega l’area di competenza. 
 

Buona consultazione :) 

Fabrizio 

 

Grazie Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/5/2022 alle 18:51, emi_93 dice:

Come si diceva nella discussione che ti è stata linkata, negli ultimi tempi quasi tutte le 2 euro proof hanno subito un aumento di valore notevole.. Senza andare a guardare altrove, non solo quella di san marco ma quasi tutte le italiane sono aumentate, una su tutta quella di leonardo da vinci mediamente venduta oltre 500€..

Vuoi un parere onesto? Se quelle italiane le hai tutte, ne vendi una sola (sennò rimani col buco) e i 200€ malcontati che ti fai li reinvesti nelle 2€ proof di polizia (40/45€ appena uscita) falcone e borsellino (60€+ in prevendita esce 7 giorni oggi)..

Aumenteranno ancora nel tempo? Nessuno di noi ha la palla di vetro, ma a mio parere le proof suscitano sempre più interesse ed è un trend che sta continuando: lo scorso venerdì pomeriggio mi sono recato al convegno di genova, e ho notato che rispetto ad una volta diversi commercianti tenevano tutte le coincard BU e rispettive versioni proof delle commemorative 2022.. mentre ante pandemia a parte le 2€ italiane e la serie delle regioni tedesche sempre presenti, le altre commemorative quasi nessuno le aveva proof se non sporadicamente..

 

 

E infatti fino a circa tre anni fa, il numismatico "purista" snobbava a priori le proof,  che occupavano un mercato di nicchia. Ora la situazione si è ribaltata: le FDC restano in parte invendute sui banchi dei commercianti a fronte di una massiccia richiesta delle proof.   Ricordo addirittura le diatribe tra chi sosteneva che le 2€  monegasche dovevano entrare in collezione a prescindere, e chi invece sosteva il contrario, perché una proof non poteva essere inserita in una collezione fdc.  Intanto sappiamo bene le quotazioni raggiunte attualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

2 euro italia proof

Cosa sia successo negli ultimi mesi non lo so e non voglio neppure cercare di capirlo, ma per quelo che riguarda alcune monete proof nell'ultima verifica che ho fatto, sempre tralasciando e-bay ma tenendo alcuni siti campione  ho trovato questa situazione.

N.B. le celle con il fondo giallo indicano il prezzo del prodotto esaurito al momento della rilevazione. in alcuni casi il prodoto potrebbe essere passato da esaurito a presente in magazzino.

 

 

monitoring.JPG

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, Lifonzo dice:

2 euro italia proof

Cosa sia successo negli ultimi mesi non lo so e non voglio neppure cercare di capirlo, ma per quelo che riguarda alcune monete proof nell'ultima verifica che ho fatto, sempre tralasciando e-bay ma tenendo alcuni siti campione  ho trovato questa situazione.

N.B. le celle con il fondo giallo indicano il prezzo del prodotto esaurito al momento della rilevazione. in alcuni casi il prodoto potrebbe essere passato da esaurito a presente in magazzino.

 

 

monitoring.JPG

 

se hai questi riferimenti per altri stati sarebbe interessante le postassi, magari condividendo il file excel online anche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 ore fa, Papillon dice:

E infatti fino a circa tre anni fa, il numismatico "purista" snobbava a priori le proof,  che occupavano un mercato di nicchia. Ora la situazione si è ribaltata: le FDC restano in parte invendute sui banchi dei commercianti a fronte di una massiccia richiesta delle proof.   Ricordo addirittura le diatribe tra chi sosteneva che le 2€  monegasche dovevano entrare in collezione a prescindere, e chi invece sosteva il contrario, perché una proof non poteva essere inserita in una collezione fdc.  Intanto sappiamo bene le quotazioni raggiunte attualmente...

 

è vero, spesso quando dicevo che acquistavo anche le versioni proof, altri numismatici che incontravo ai mercatini e convegni mi dicevano che loro collezionavano solo le fdc..

Ne è una riprova di quello che dici sulle fdc invendute, che alcuni commemorativi è più facili trovarli più bassi ora che anni fa.. mentre commemorativi proof con tirature non così basse hanno raggiunto quotazioni molto alte (tutto relativo alla tiratura ovviamente e a quanto costassero 6 mesi fa).. mi viene in mente finlandia entrambi 2017 e 2018, molte portoghesi spagnole e francesi.. (spesso 10k di tiratura)

Aggiungo che secondo me, credo che il mondo sia proprio cambiato, in quanto mi sembra anche di capire che le proof colorate siano ancora più ricercate.. fino a qualche anno fa leggevo sul nostro stesso forum molti criticare proprio le zecche per queste emissioni..

Guardate cosa costa la portoghese 2017 della polizia, le francesi dal 2014 al 2018 (soprattutto lotta al cancro e fiordaliso) o il giro delle quattro olandesi colorate della bandiera...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

posto i miei ultimi acquisti 2022, appena arrivati poche ore fa, per invogliarvi ad acquistarle anche a voi! ?

polizia italia (pagato 40€)

balletto finlandia (22€)

le 2 della spagna appena uscite (28€ x2)

chirac francia (22€)

P.S.: il puntino rosso che si vede in un paio di foto è il laser dello smartphone per la messa a fuoco, ovviamente non è sulla moneta :)

spacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.png

Modificato da emi_93
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.