roth37 Inviato 5 Novembre, 2010 #1 Inviato 5 Novembre, 2010 ,, con grande attenzione il Corpus sulle monete arabe auree di Giulio Bernardi di 421 pagg. Ebbene mi sono convinto che ha fatto un'opera pazzesca, l'opera di una vita. La cura con cui è redatto questo libro, le notizie fornite, il catalogo, le fotografie. sono l'espressione di una persona che ha compreso veramente tutto del piacere della numismatica. Che più? questa non è una reclamizzazione del libro, bensì un ringraziamento a chi ha dedicato tante, tante ore allo studio ed alla pubblicazione di quest'opera veramente imponente. roth37 Cita
Mirko8710 Inviato 5 Novembre, 2010 #2 Inviato 5 Novembre, 2010 Libri come questi rientrano di diritto tra i "must" anche solo solo per l'immane lavoro di chi, come hai detto tu, ha passato ore e ore nel compierli. Un plauso... Cita Awards
fra crasellame Inviato 7 Novembre, 2010 #3 Inviato 7 Novembre, 2010 Ho potuto sfogliare anche io la copia di roth e devo dire che sono rimasto impressionato dal lavoro e dalla qualità dell'opera. Cita Awards
mazzarello silvio Inviato 7 Novembre, 2010 Supporter #4 Inviato 7 Novembre, 2010 Ciao non ho visto questo libro però sono dell'idea che volumi come questo o come il Price su Alessandro III il dattari per le Alessandrine i vari RIC e Cohen e altri siano la base per la numismatica e a mio parere è meglio rinunciare a una o più monete per mettersi in biblioteca questi volumi come ho fatto, anche se qualcuno non sarà d'accordo ma la base della numismatica è e deve essere quella. Silvio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..