Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

,, con grande attenzione il Corpus sulle monete arabe auree di Giulio Bernardi di 421 pagg. Ebbene mi sono convinto che ha fatto un'opera pazzesca, l'opera di una vita. La cura con cui è redatto questo libro, le notizie fornite, il catalogo, le fotografie. sono l'espressione di una persona che ha compreso veramente tutto del piacere della numismatica. Che più? questa non è una reclamizzazione del libro, bensì un ringraziamento a chi ha dedicato tante, tante ore allo studio ed alla pubblicazione di quest'opera veramente imponente.

post-1738-019478500 1288967296_thumb.jpg

roth37


Inviato

Libri come questi rientrano di diritto tra i "must" anche solo solo per l'immane lavoro di chi, come hai detto tu, ha passato ore e ore nel compierli. Un plauso...

Awards

Inviato

Ho potuto sfogliare anche io la copia di roth e devo dire che sono rimasto impressionato dal lavoro e dalla qualità dell'opera.

Awards

Supporter
Inviato

Ciao non ho visto questo libro però sono dell'idea che volumi come questo o come il Price su Alessandro III il dattari per le Alessandrine i vari RIC e Cohen e altri siano la base per la numismatica e a mio parere è meglio rinunciare a una o più monete per mettersi in biblioteca questi volumi come ho fatto, anche se qualcuno non sarà d'accordo ma la base della numismatica è e deve essere quella.

Silvio


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.