Vai al contenuto
IGNORED

1/2 grosso o grossetto di Lucca


Risposte migliori

ciao

questa l ho trovata ieri

dovrebbe essere un 1/2 grosso o grossetto

zecca di Lucca

vorrei sapere che periodo e`

a me sembra seconda parte del 1500 ma volevo conferme

inoltre non mi pare di vedere una data

grazie per l aiuto

post-8662-078953500 1289142753_thumb.jpg

post-8662-036298900 1289142761_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso si tratti più di un duetto non datato,la rosetta a punti al centro del diritto,è identica ai duetti datati 1573,1574. Bellesia 74 e 79. sentiamo altri pareri.Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, albulo e duetto secondo le mie informazioni, hanno il diametro tra 14 e 16 mm e il peso tra 0,6 e 0,9 grammi.

I dati forniti sono più consoni al grosso da tre che però è in argento. Dalla foto mi pare una moneta in bassa mistura, che sia un falso storico?

O forse le mie info sono incomplete?

Attendiamo lumi.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

SALVE rick2,la moneta come ha detto l' amico borghobaffo e un duetto(VALORE 2 quattrini) non datato, interessante la variante dei pallini al centro della scritta LUCA al posto del fiore che dovrebbe datarlo verso la fine del 1500,

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.