Vai al contenuto
IGNORED

Altra Romana


Risposte migliori

Da prendere con le pinze, ma mi sembra di leggere ...COPI... dietro la testa.

Forse Procopio? Al verso non distinguo nulla...

post-18735-058404100 1289593972_thumb.jp

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


In quanto a legenda mi sembra che la moneta proposta da Exergus sia la più congruente ma ho cercato di vedere una figura sul rovescio.

L'unica figura che potrebbe essere simile al gioco di ombre sarebbe quella della VIRTVS EXERCITI di HONORIVS.

post-1966-058989400 1289626624_thumb.jpg

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo adesso vedo nel gioco delle ombre anche il possibile Imperatore stante con labaro e scudo della moneta di Procopio postata da Exergus.

Devo riconoscere che l'identificazione più probabile sia la sua.

Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono sincero, se non me lo aveste fatto notare voi non ci avrei mai visto nulla. E continuo a non vederci nulla...:D

Concordo però per Procopio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.